Vai al contenuto
IGNORED

25 centesimi 1902


CONSERVAZIONE  

37 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

volevo avere un vostro parere sulla conservazione di questa moneta.

se è possibile motivate le vostre risposte grazie.

2h6aety.jpg

2aj58uv.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che uno SPL ci stia comodo, anche se la foto peggiora l'osservazione, infatti si notano due striature sia si D/ che il R/ che penso siano riflessi della plastica, certo chi a sigillato questa moneta è un :ph34r: , il sigillo sul bordo della moneta.... :angry: :unsure: , poverina

un saluto

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


Votato splendida...avrei votato qSPL ma non c'era!

Poi ci dici come te l'ha chiusa Pedoni?

Ciao :)

p.s. ho da poco acquistato la stessa moneta in conservazione qFDC/FDC e siamo un po lontani.

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che uno SPL ci stia comodo, anche se la foto peggiora l'osservazione, infatti si notano due striature sia si D/ che il R/ che penso siano riflessi della plastica, certo chi a sigillato questa moneta è un cane,  il sigillo sul bordo della moneta.... :angry:  :unsure: , poverina

un saluto

305864[/snapback]

fortunatamente non ha rovinato il bordo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
certo chi a sigillato questa moneta è un cane,  il sigillo sul bordo della moneta.... :angry:  :unsure: , poverina

Rammento come sempre che questo è un forum pubblico... comunque alla fin fine il sigillo è oltre la plastica e quindi non tocca la moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


votato spl, ma le foto non sono troppo nitide... cmq vedo che ultimamente la tendenza è quella di non far respirare la moneta nella perizia :ph34r: ...

Modificato da niko
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Amici,

ottima moneta :P .Ho votato SPL+,ma potrebbe essere qualcosina in più a causa della plastica che non rende ben nitida l'immagine ed i rilievi.

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


per me SPL, ipotizzando i graffi sulla plastica e non sulla moneta.

Moneta a mio avviso circolata pochissimo, ma circolata (lontani quindi dal FDC e dintorni)

Rimane comunque una moneta di pregio, essendo del due

Link al commento
Condividi su altri siti


Votato SPL per mancanza di qSPL. Per me, salvo foto poco nitida, la moneta ha circolato: perdita dei dettagli nelle piume dell'aquila, zampe e collo. Alcuni segnetti nei campi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Darman... :)

scusami...forse la mia osservazione è sbagliata...ma....guardando bene la moneta...presenta quei segni circolari in entrambi i lati....mi fa pensare a "variante o errore di conio"...insomma....credo che sia uscita così dalla zecca...secondo me la bustina nn c'entra niente con quello di cui parlo...mi puoi confermare? Riesci a vedere altri particolari che possono confermare la mia ipotesi?

Attendo risposta per aggiungere il mio voto...:)

Saluti

Eunice

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Darman... :)

scusami...forse la mia osservazione è sbagliata...ma....guardando bene la moneta...presenta quei segni circolari in entrambi i lati....mi fa pensare a "variante o errore di conio"...insomma....credo che sia uscita così dalla zecca...secondo me la bustina nn c'entra niente con quello di cui parlo...mi puoi confermare? Riesci a vedere altri particolari che possono confermare la mia ipotesi?

Attendo risposta per aggiungere il mio voto...:)

Saluti

Eunice

307245[/snapback]

no, quei segni a "semicerchio" sono segni sulla bustina che contiene la moneta

Link al commento
Condividi su altri siti


Attenta osservazione da parte di Ocram, ;)

ho notato lo stesso particolare ,ed i rilievi sembrano "alterati " in corrispondenza dei semicerchi,,,

ora lungi da me alzare un polverone :rolleyes: ma,quei rivetti sono normali?, mi sembrano tagliati, e troppo vicini alla moneta :unsure:

in attesa di delucidazioni , che solamente avendo la moneta in mano si possono dare , saluto cordialmente

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, votato SPL+...

Allora, io credo che la plastica della perizia non aiuti molto a capire le reali condizioni della moneta. Visto già i segni presenti...e l'opacità in alcuni punti, penso che la moneta possa dare l'idea della reale conservazione (come sempre ovviamente, ma questa votla più di altre) solo tenendola in mano e rendendosi conto di quali siano le imperfezioni della plastica e quali della moneta.

Ad ogni modo..gran bella moneta...complimenti.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.