Vai al contenuto
IGNORED

Monete e Francobollo Vaticano 2008 in busta


Risposte migliori

Ho ricevuto anche io il modulo e non sono per nulla interessato all'acquisto.

L'unico mio dubbio è che se non si acquisti la busta filatelica, si possa

essere depennati dalle liste del Vaticano.

Volevo sapere da chi non ha aquistato la busta negli anni passati, se ha

continuato a ricevere il solito modulo di acquisto per le divisionali....

Grazie da Giovanni

309040[/snapback]

Il mancato acquisto della busta filatelico-numismatica non preclude il ricevimento dei moduli d'ordine delle divisionali.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 165
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Papillon

    34

  • Antony

    25

  • Aimo

    16

  • Diabolik73

    14

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Ciao anche a me è arrivato il modulo per l'acquisto della busta filatelico-numismatica.

Pero' non mi sono chiare varie cose.

Perche' dite che la moneta presa nella sua confezione singola (14 euro) ha una quotazione sulla baya di 60 euro mentre in questa confezionata coi francobolli viene venduta a meno?

Secondo me se uno provasse a venderla su appunto la baya la venderebbe alla stessa cifra!!!Non vedo il motivo per cui dovrebbe svalutarsi.

Poi voi dite che il vaticano nel caso di uno novello come me' di primo invio non tiene conto di tale acquisto?

Mah io io ho forti dubbi su questa seconda ocnlusione.

Cmq sul fatto che la fanno pagare cara sono perfettamente d'accordo!!!!

Grazie a tutti delle risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


-io ho ricevuto la busta martedì; vorrei sapere se e quando ci invieranno quella per ordinare l'fdc ed il fs 2008! Dei francobolli non me ne faccio niente...(ormai è un anno che sono iscritto e inviano solo buste per ordini filatelici, o al max monete oro/argento)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao anche a me è arrivato il modulo per l'acquisto della busta filatelico-numismatica.

Pero' non mi sono chiare varie cose.

Perche' dite che la moneta presa nella sua confezione singola (14 euro) ha una quotazione sulla baya di 60 euro mentre in questa confezionata coi francobolli viene venduta a meno?

Secondo me se uno provasse a venderla su appunto la baya la venderebbe alla stessa cifra!!!Non vedo il motivo per cui dovrebbe svalutarsi.

Poi voi dite che il vaticano nel caso di uno novello come me' di primo invio non tiene conto di tale acquisto?

Mah io io ho forti dubbi su questa seconda ocnlusione.

Cmq sul fatto che la fanno pagare cara sono perfettamente d'accordo!!!!

Grazie a tutti delle risposte.

Io avevo comprato la busta filatelica nel 2007 e l'ho rivenduta su ebay a fatica.

Sono riuscito a venderla solo al terzo tentativo: a 40 euro invece che 45!!!!

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao anche  a me è arrivato il modulo per l'acquisto della busta filatelico-numismatica.

Pero' non mi sono chiare varie cose.

Perche' dite che la moneta presa nella sua confezione singola (14 euro) ha una quotazione sulla baya di 60 euro mentre in questa confezionata coi francobolli viene venduta a meno?

Secondo me se uno provasse a venderla su appunto la baya la venderebbe alla stessa cifra!!!Non vedo il motivo per cui dovrebbe svalutarsi.

309157[/snapback]

Per il semplice motivo che il folder è l'emissione numismatica, la busta fil-num non è nè carne nè pesce e sono ben pochi quelli che la cercano e la vogliono. I collezionisti preferiscono pagare di più per il folder numismatico che pagare di meno per quella emissione con i francobolli.

Link al commento
Condividi su altri siti


Arrivato anche a me il modulo per la busta, che finirà diritto nel cestino. :P

Unica cosa che ho notato è che da questa emissione in poi, inseriranno anche la busta per spedire i moduli. Dice che saranno di colore diversi per ogni tipo di emissione, in modo da accelerare i tempi in sede di smistamento.

Beh, se servisse veramente a ridurre i tempi la trovo un'idea lodevole, o almeno lo è nelle intenzioni. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi mi state dicendo che in pratica cio' che fa valere di piu' la moneta è la confezione numismatica?Capisco per divisionali ma per la singola moneta!?

Cmq per me che non ho intenzione di fare speculazione e che vorrei solo possedere per la mia collezione la moneta da 2 euro del vaticano, dite che non ha senso ordinarla col modulo?

Primo la pago 45 euro e non 60 + spese spedizione come pagherei sulla baya.

Secondo, beh certo non servirà a molto per farmi assegnare la div o la singola moneta in futuro, ma almeno al vaticano faccio vedere che sono presente!!

Chiedo ai massimi esperti se ho detto cose sbagliate...

Grazie a tutti delle risposte...

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate la mia domanda banale, ma sul modulo d'ordine che l'UFN invia, se uno volesse ordinare e pagare con carta di credito, ho notato che ci sono solo i quadretti vuoti dove poi inserire il numero della carta e quello della scadenza mese-anno.

Domanda: ma il codice di sicurezza di 3 cifre posto dietro la carta dove và scritto?

Perchè non hanno prestampato i 3 quadretti dove inserirlo?

Presumo che inviando solo il numero della carta di credito e la scadenza mese-anno, non riusciranno ad incassare un bel niente, giusto?

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate la mia domanda banale, ma sul modulo d'ordine che l'UFN invia, se uno volesse ordinare e pagare con carta di credito, ho notato che ci sono solo i quadretti vuoti dove poi inserire il numero della carta e quello della scadenza mese-anno.

Domanda: ma il codice di sicurezza di 3 cifre posto dietro la carta dove và scritto?

Perchè non hanno prestampato i 3 quadretti dove inserirlo?

Presumo che inviando solo il numero della carta di credito e la scadenza mese-anno, non riusciranno ad incassare un bel niente, giusto?

Grazie a tutti.

309570[/snapback]

Per l'UFN e per L'AASFN non occorre indicare il codice di sicurezza della carta di credito.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io qualche giorno fa ho ricevuto il modulo d'ordine per acquistare la busta filo-numi ma ho lasciato perdere, non mi interessa.

Quello che però vorrei chiedervi è da ques'anno l'UFN invierà la busta colorata per i diversi acquisti, ma ovviamente noi sul retro dobbiamo scrivere il nostro nome e indirizzo (mittente) come per una busta normale, giusto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io qualche giorno fa ho ricevuto il modulo d'ordine per acquistare la busta filo-numi ma ho lasciato perdere, non mi interessa.

Quello che però vorrei chiedervi è da ques'anno l'UFN invierà la busta colorata per i diversi acquisti, ma ovviamente noi sul retro dobbiamo scrivere il nostro nome e indirizzo (mittente) come per una busta normale, giusto?

Grazie

309683[/snapback]

Secondo quanto indicato da Posteitaliane, sul plico bisogna indicare sempre il mittente....

Ciò, presumo, solo allo scopo di consentirne il reinvio qualora il destinatario risultasse sconosciuto.

Considerato che si tratta dell'UFN, è superfluo aggiungerlo...!

Io non l'ho scritto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io qualche giorno fa ho ricevuto il modulo d'ordine per acquistare la busta filo-numi ma ho lasciato perdere, non mi interessa.

Quello che però vorrei chiedervi è da ques'anno l'UFN invierà la busta colorata per i diversi acquisti, ma ovviamente noi sul retro dobbiamo scrivere il nostro nome e indirizzo (mittente) come per una busta normale, giusto?

Grazie

309683[/snapback]

Secondo quanto indicato da Posteitaliane, sul plico bisogna indicare sempre il mittente....

Ciò, presumo, solo allo scopo di consentirne il reinvio qualora il destinatario risultasse sconosciuto.

Considerato che si tratta dell'UFN, è superfluo aggiungerlo...!

Io non l'ho scritto!

309711[/snapback]

Giusto, però con Poste Italiane meglio essere precisi, anche se io spedisco sempre con Raccomandata A/R.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io qualche giorno fa ho ricevuto il modulo d'ordine per acquistare la busta filo-numi ma ho lasciato perdere, non mi interessa.

Quello che però vorrei chiedervi è da ques'anno l'UFN invierà la busta colorata per i diversi acquisti, ma ovviamente noi sul retro dobbiamo scrivere il nostro nome e indirizzo (mittente) come per una busta normale, giusto?

Grazie

309683[/snapback]

Secondo quanto indicato da Posteitaliane, sul plico bisogna indicare sempre il mittente....

Ciò, presumo, solo allo scopo di consentirne il reinvio qualora il destinatario risultasse sconosciuto.

Considerato che si tratta dell'UFN, è superfluo aggiungerlo...!

Io non l'ho scritto!

309711[/snapback]

Giusto, però con Poste Italiane meglio essere precisi, anche se io spedisco sempre con Raccomandata A/R.

Grazie

309717[/snapback]

Fai benissimo, soprattutto in caso di raccomandata. Io non l'ho specificato perchè ho ritenuto opportuno inviare la richiesta per posta ordinaria, e ciò, aggiunto al fatto che la busta era già preimpostata, mi ha fatto dimenticare di scrivere il mittente. Ma ripeto, non è un dramma.

%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%

Colgo l'occasione per indirizzare la discussione nuovamente sulla busta filatelico-numismatica.

Anche quest'anno ho letto i "soliti" commenti negativi, ai quali mi associo.

Tuttavia, la causa di questo clamoroso insuccesso dovrebbe essere analizzata in un'ottica diversa.

Ancora non mi convince che il poco interesse sia dovuto al fatto che sia ibrida...

La vera causa, secondo me, è il suo costo, assolutamente ingiustificato: come già evidenziato in un precedente intervento, non capisco quali particolari costi la porterebbero a 45 €, considerato che il folder numismatico ne costa 14 !?

Volendo essere buoni, non doveva costare più di 20 € !

A conti fatti, partendo dai 20 €..., costa 25 € in più rispetto al 2 €, e 15 € in più rispetto a una divisionale...

In parole povere, visto che il mercato viene in sostanza pilotato dai dealers, la busta è scarsamente richiesta dagli stessi, i quali giustamente non credono che sia remunerativo investire su una busta il cui prezzo di costo, molto alto, non consenti loro un buon margine di guadagno: il 2 € lo vendi benissimo a 55-60 €, ma è da pazzi pensare di proporre la busta in questione a 150 €...

Per quanto concerne l'aspetto estetico, è un eufemismo dire che la confezione è abbastanza spartana...Lo stesso discorso vale anche per la grafica: niente male quella della buste precedenti, ma quella di quest'anno è davvero "spettacolare" ( sempre secondo il mio modesto avviso )...: :lol: vorrei sapere chi ha partorito quella scena cosi pacchiana :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

La figura del Papa inserita in un campo di fiori :lol: :lol: :lol: :lol:

Io al suo posto avrei inserito una coppia di sposini, magari anche con i rispettivi genitori :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Cose dell'altro "Monte" :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


la 2 euro e' quella del 2007.........

arrivato modulo, non la compro

309943[/snapback]

<_< E' risaputo e scontato, le buste contengono la 2 € dell'anno precedente...probabilmente è un operazione ideata per smaltire il contingente coniato parallelamente a quello destinato per i folder...

:unsure: Intanto, continuo a chiedermi perchè costa così tanto...ci sarà mai qualcuno che un giono possa illustrarci i motivi...???

Link al commento
Condividi su altri siti


la 2 euro e' quella del 2007.........

arrivato modulo, non la compro

309943[/snapback]

<_< E' risaputo e scontato, le buste contengono la 2 € dell'anno precedente...probabilmente è un operazione ideata per smaltire il contingente coniato parallelamente a quello destinato per i folder...

:unsure: Intanto, continuo a chiedermi perchè costa così tanto...ci sarà mai qualcuno che un giono possa illustrarci i motivi...???

310157[/snapback]

Anche a me e' arrivato il modulo ma..non la compro e tra l'altro non credo nemmeno che sia una via preferenziale per poi ricevere la div oppure la comm.

nel 2007 mi hanno mandato la div ma non mi hanno assegnato la comm.

MISTERO DELLA FEDE!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho ricevuto anch'io il modulo per la busta filatelico-numismatica, se credono che solo perchè hanno incassato il mio assegno di 20 euro io la ordini si sbagliano di grosso. A mè il francobollo non mi interessa e spendere 45 euro per la 2 euro comm. proprio non mi và. Se li tengano pure in mano i miei 20 euro, così può darsi che l'anno prossimo mi diano il 2 euro com.

Link al commento
Condividi su altri siti


la 2 euro e' quella del 2007.........

arrivato modulo, non la compro

309943[/snapback]

<_< E' risaputo e scontato, le buste contengono la 2 € dell'anno precedente...probabilmente è un operazione ideata per smaltire il contingente coniato parallelamente a quello destinato per i folder...

:unsure: Intanto, continuo a chiedermi perchè costa così tanto...ci sarà mai qualcuno che un giono possa illustrarci i motivi...???

310157[/snapback]

Anche a me e' arrivato il modulo ma..non la compro e tra l'altro non credo nemmeno che sia una via preferenziale per poi ricevere la div oppure la comm.

nel 2007 mi hanno mandato la div ma non mi hanno assegnato la comm.

MISTERO DELLA FEDE!!!!!!!!!

310508[/snapback]

:ph34r: Hai capito ottimo: lì nulla si capisce...è tutto un mistero...per questo è bello...

Link al commento
Condividi su altri siti


Cmq ho visto sulla baya che la busta e' sta venduta per 45 euro una e 46 l'altra....

quindi non e' proprio cosi' mal vista...

Poi ripeto per spendere 60 euro e comprarla da uno speculatore, (il 2 euro) preferisco prendere la busta direttamente al vaticano!!!Almeno mi faccio sentire.

Non servirà a niente per avere la div o la moneta singola in futuro...pero'...

Link al commento
Condividi su altri siti


ho telefonato stamattina all'UFN,e la tipa mi ha detto che se ordino la busta

filatelica ho maggiori speranze di ricevere la divisionale 2008 o il 2 euro in folder,è

vero??? :huh: :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


ho telefonato stamattina all'UFN,e la tipa mi ha detto che se ordino la busta

filatelica ho maggiori speranze di ricevere la divisionale 2008 o il 2 euro in folder,è

vero??? :huh:  :huh:

310632[/snapback]

Ho forti dubbi che sia realmente così.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.