Vai al contenuto
IGNORED

2 sesini diversi


Risposte migliori

Ciao ragazzi ho questi due sesini diversi fra di loro infatti dove ce scritto sesino di parma uno ha il giglio ma l'altro ha un fiore sotto, che monete sono? dove trovo delle schede per sapere di che anno sono o altre info su queste monetine?

post-6151-1205177659_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Beh, dato il Duca, puoi identificare il periodo. In generale le date di coniazione dei sesini non sono mai certe :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao incuso il sesino col giglio l'ho identificato, ma quello col fiorellino sotto non ce in quelle tavole, come posso fare perche cercando su google non mi da niente

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

In realtà è facile anche quello. La legenda del dritto finisce con VI. Quindi il sesto duca di Parma. Torni nella pagina che ti ho detto e li conti (partendo da 2 visto che il primo non ha mai coniato e quindi non è elencato). Nelle tavole non c'è quella moneta precisa, ma considerala come variante di quella che c'e'.

Link al commento
Condividi su altri siti


ahhh, caspita pero vedi io queste cose proprio non le so. Chi lo sapeva che il VI sta per 6 duca, grazie mi piace che mi insegni a leggere le monete, devi avere pasienza sono ai primordi di quest'arte

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Infatti è proprio lo scopo, se ti diamo la risposta subito poi non impari. Ti tocca lavorare :lol: !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.