Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto che momenta è??


Risposte migliori

Salve a tutti,

mi sono scritto perche cosi dopo tanto tempo mi sono deciso a prendere maggiori informazioni riguardo a una moneta che possiedo...dopo le decine di ricerche in internet nessuna traccia!!

Allego le tre immagini che ho scattato con la web cam alla moneta...e spero di ricevere maggiori informazioni al riguardo...soprattutto per vedere se ha valore, la storia..e qualsiasi altra informazioni che riguarda questa moneta!!

grazie a tutti!!

P.s: di seguito allego tre immagini..!!!

post-9468-1210344127_thumb.jpg

post-9468-1210344146_thumb.jpg

post-9468-1210344165_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Sembrerebbe una medaglia.....non conosco il cinese, ma dato che non vedo indicato il valore mi sento di escludere che possa trattarsi di una moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie per una prima informazione...allora neanche io conosco il cinese..ma per puro caso poco fa guardando una moneta cinese ho visto che le due scritte cinesi sotto hong kong combaciano cioe sono le stesse lettere, ma del significato manco l ombra...!!! Non ce una data numerica, ma solo delle scritte piccoline in cinese..che forse saranno i numeri in cinese?? boooo!!! invece nel lato del dragone non ce nessuna scritta, ne numero...solo l immagine!!! Da incompetente dire che come mettallo sia bronzo...(azzardo un po a dirlo)...!!

Link al commento
Condividi su altri siti


:) DE GREGE EPICURI

Sembra proprio una medaglia della città di Hong Kong. Lo stile fa pensare agli ultimi decenni del Novecento, forse piuttosto anni '70 e '80... Il dragone sul rovescio è un po' atipico rispetto ai dragoni cinesi classici, direi che è abbastanza occidentale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Steve. Non è una moneta di Hong Kong, nessun Catalogo la riporta.

Come ha detto Nikko, è una medaglietta turistica, abbastanza di maniera.

Una curiosità da conservare, ma non credo abbia alcun valore commerciale.

Il Dragone cinese è comunque una immagine d'effetto !!

Saluti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


OK quindi notizie ufficiose ma non ufficiale...sempre meglio di niente..!! comunque che non sia antica antica ok si vede anche dallo stile... Ho trova questa moneta in autostrada a terra in una piazzola...vado per chinarmi e vedo sta cosa...ovvero molto molto tempo fa..credo era il 1994...e l ho ben conservata..ho detto non si sa mai...la faro vedere a un esperto...!!! Non credo pero sia una medaglia turistica...non mi convince molto cio..booooo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.