Vai al contenuto
IGNORED

500 lire caravelle


orpheus

Risposte migliori

Ciao,

sono nuovissimo del forum e sono tornato alla passione per le monete da poche settimane, da quando cioè ho ritrovato, facendo ordine, il mio vecchio album e sono stato fulminato sulla via di Damasco da un Dollaro Morgan che avevo acquistato con le paghette da piccolo :D.

Comunque torno al mio quesito: sempre facendo ordine tra le monete ho trovato un sacco di 500 lire caravelle soprattutto del 1967 (tipo 23 esemplari) e pochi altri del 1966 1964 e 1958. Devo dire che non sono messe un granché bene..presentano quasi tutte un po' di patina tipo ruggine o ossidazione così ad occhio e con poca esperienza.

Ora a me non servono a nulla e volevo portarle da un negoziante in monete per vedere se riesco a tirare fuori qualche dollaro di mio interesse. Qui la domanda: quanto potrebbero valere ciascuna più o meno tanto da capire se non piglio una fregatura colossale ?

Grazie in anticipo per eventuali risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


Se sono circolate te le pagano il prezzo dell'argento. Da un commerciante penso si possa prendere un paio di Euro a pezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


visto che, ho capito che sei ancora inesperto, occhio a non farti rinfilare dal commerciante un dollaro in scarsa conservazione..

così oltre a guadagnarci sul tuo argento..ci guadagna anche sullo scambio col dollaro che vuoi prendere.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi si potrebbe pensare di andare da un orefice per vedere quanto mi darebbe per il peso d'argento o è una stupidata ?

344070[/snapback]

penso che prenderesti ancora di meno rispetto ad un commerciante numismatico.

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


Numismatico o commerciante le pagano a valore di argento vecchio...circa 2 EURO cadauna.

Se le vendi su Ebay (oppsss...dovevo chiamarlo "il noto sito"?!?!? :P ) puoi realizzare intorno ai 4-5 Euro ciascuna e quasi nessuno si formalizza nel chiederti la conservazione delle monete! ;)

Consiglierei vendite in lotti di 9-10 pezzi magari mischiando un po' gli anni.

Quanto sopra osservando le varie aste....io ho fatto raccoglitore a parte per le mie 140-150 monete da 500 Lire caravelle, per i dollari morgan, franchi svizzeri e tante altre monete in argento! :P

Ciao

W7

Link al commento
Condividi su altri siti


Se le vendi su Ebay (oppsss...dovevo chiamarlo "il noto sito"?!?!?  :P ) puoi realizzare intorno ai 4-5 Euro ciascuna e quasi nessuno si formalizza nel chiederti la conservazione delle monete!  ;)

Esagerato... una caravella vale poco più di 3€ come peso del materiale, e su ebay i lotti vanno appunto via a prezzi attorno ai 3€ o poco più a pezzo. Con 4-5€ a pezzo ci compri lotti di caravelle in FDC.

Link al commento
Condividi su altri siti


In realtà no..nel senso ora sono lì in disuso ammucchiate in un angolino e tenerle non mi darebbe alcun vantaggio tanto non sono in buono stato e una in stato dignitoso per la collezione l'ho tenuta...anche prendere un paio di euro a pezzo sarebbe già qualcosa andrei a totalizzare circa una 50ina di euro da reinvestire in una moneta che mi interessa di più

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.