Vai al contenuto

Risposte migliori

Ciao a tutti!

E' tanto che frequento questo forum (più che altro vi leggo tutti i giorni!), ma ho sempre avuto una curiosità da chiedervi:

"Ma quali sono le monete dell'euro rare?"

Non c'è un sito?

Grazie

Ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti!

E' tanto che frequento questo forum (più che altro vi leggo tutti i giorni!), ma ho sempre avuto una curiosità da chiedervi:

"Ma quali sono le monete dell'euro rare?"

Non c'è un sito?

Grazie

Ciao a tutti!

344484[/snapback]

la più rara in assoluto sono tutti e otto i valori in versione Fs anno 2004 di lussmburgo 1500 esemplari.

la più rara in fdc, penso che sia il 2 euro grace kelli

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me bisognerebbe fare una distinzione tra monete euro rare in FS o FDC e circolazione.

saluti repam

344564[/snapback]

Già, a volte le condizioni delle monete influiscono nella rarità del pezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti!

E' tanto che frequento questo forum (più che altro vi leggo tutti i giorni!), ma ho sempre avuto una curiosità da chiedervi:

"Ma quali sono le monete dell'euro rare?"

Non c'è un sito?

Grazie

Ciao a tutti!

344484[/snapback]

quali monete?

FDC, FS, o da circolazione?

saluti repam

Link al commento
Condividi su altri siti


Salvo rare eccezioni, io parlerei di rarità solo per le monete fdc destinate alla circolazione.

Le proof le scarterei a priori: hanno un mercato molto particolare...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 anni dopo...

buonasera a tutti... scusate la mia ignoranza in materia ma sono alle prime armi...per prima cosa avrei bisogno di un'informazione... ho 2 monete da 50 cent di San Marino ma sono diverse... una ha tutti gli stati divisi tra loro ed è datata 2005...l'altra è datata 2008 ma gli stati sono completamente attaccati ed è diversa anche la facciata della moneta..come mai? in più quella del 2008 me la sono ritrovata in tasca, quella del 2005 l'ho comprata nel blister FDC con i francobolli...la cosa più assurda è che il blister ha la tiratura ed è di quella della moneta da 1 euro...com'è possibile che si trova la 50 cent? è completamente sigillato tutto...boh...nn ci capisco nulla :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.