Vai al contenuto
IGNORED

Cosa comprereste se...


luca.g

Risposte migliori

...per caso fate 6 ( o 5+1 ) al superenalotto ? Personalmente comprerei, come penso tutti, il mitico scudo Aquila Sabauda, e poi... boh, farei prima a svuotare tutti i negozi di numismatica ! Quasi quasi ora vado a giocare la schedina... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  ...per caso fate 6 ( o 5+1 ) al superenalotto ? Personalmente comprerei, come penso tutti, il mitico scudo Aquila Sabauda, e poi... boh, farei prima a svuotare tutti i negozi di numismatica ! Quasi quasi ora vado a giocare la schedina... smile.gif

Anche a me piacerebbe questa moneta... :)

e poi forse comprerei ancora qualche 100 lire d'oro di VEII :P :P

:unsure: :unsure: :unsure:

...ma io non ho mai fortuna nel superenalotto... purtroppo!

così resta solo un sogno :( :(

ciao

Andrea

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  Sè vincessi un ingente somma, proverei ad aprire un bel negozio di numismatica smile.gif

Anche questa è una buon idea :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


anch'io se vincessi una ingente somma smetterei di fare l'avvocato e aprirei un negozio di numismatica dato che a Foggia non ve n'è nemmeno uno. <_< :unsure:

acquisterei, inoltre, qualche bella moneta del regno VEIII e Romana Imperiale B)

Link al commento
Condividi su altri siti


anch'io se vincessi una ingente somma smetterei di fare l'avvocato e aprirei un negozio di numismatica dato che a Foggia non ve n'è nemmeno uno. <_<  :unsure:

346712[/snapback]

Però c'è il favoloso Circolo Filatelico Numismatico Dauno che la numismatica non sa cos'è. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Io personalmente cercherei (non è solo un problema che ci vogliono 90 mila euro se va bene per un BB, ma anche proprio di reperirlo in commercio, cosa difficilissima) di accaparrarmi il mio mito, che sono le 50 Lire 1864 di Vittorio Emanuele II

Link al commento
Condividi su altri siti


anch'io se vincessi una ingente somma smetterei di fare l'avvocato e aprirei un negozio di numismatica

346712[/snapback]

D'accordo con te sullo smettere di lavorare e dedicarci alle nostre passioni, tra cui la numismatica, ma alzarsi tutte le mattine per andare ad aprire il negozio mi sa proprio troppo di lavoro :P ...nei negozi di numismatica ci entrerei solo come cliente ;)

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Però c'è il favoloso Circolo Filatelico Numismatico Dauno che la numismatica non sa cos'è. 

Bah.. la maggior parte dei membri, purtroppo, sono più che altro "commercianti", si fanno pochi scambi, l'unico vantaggio è pagare al prezzo quasi di costo gli accessori tipo album e fogli raccoglitori. almeno quello... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


ce ne sono moltissime, be la lista...

VEII:

20 lire 1860 "re eletto"

50 lire 1864

10 centesimi "esperimento" 1862 Napoli R4

VEIII:

serie 1936 in astuccio

serie 1940 in astuccio

serie 1903 SJ (so chi l'aveva...*sic*) :(

queste... per il momento le "più gettonate"... ma ce ne sono moltissime altre!

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah, ad avere i soldi per comprarsi qualunque moneta si voglia viene a mancare il sale di una collezione: la difficoltà di trovare i pezzi.

Credo che se vincessi la lotteria mi imbarcherei in qualche impresa stravagante: visto che non dovrei più lavorare per vivere mi metterei per esempio cercare tutte le varianti di conio dei soldi veneziani in almeno BB (il denaro acquisterebbe il tempo necessario per farlo, che ora non ho!)

Se invece tornassi sul filone sognatore, beh mi farei la serie completa dei denari veneziani a nome imperiale... e mettiamoci sopra i grossi di Enrico Dandolo, Marino Zorzi, Giovanni Gradenigo e Michele Morosini tanto per completare la serie con i "pezzi impossibili"! :D

Modificato da rob
Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che sognare è bello e non costa nulla, partecipo anch'io a questa discussione :D

Se dovessi vincere, dire a mia moglie che ho vinto la metà della somma :D , poi monete a gògò. Non vi è una in particolare, ma mi toglierei molte soddisfazioni :D .

P.S.

Non mi scorderei di voi, vi saluterei tutti i giorni dai caraibi :D :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso per tutto quello che volete comprare non basterebbe vincere una volta al superenalotto!

:P :P

ciao

Andrea

Modificato da forza_italia
Link al commento
Condividi su altri siti


Venderei tutto quello che ho in Italia; me ne andrei con la famiglia in qualche paradiso caraibico e acquisterei:

- un chiosco di bibite in riva al mare....per riempire il tempo

- un metal detector per setacciare la spiaggia....alla ricerca di qualche moneta

....a proposito....devo ancora controllare l'estrazione di martedì scorso! :blink: :P

Link al commento
Condividi su altri siti


vincendo una bella somma concluderei la collezione di vittorio emanuele III escluso l'oro, e poi ne iniziarei un'altra, oltre a questo arricchirei la mia scarsa biblioteca numismatica

Link al commento
Condividi su altri siti


Domani... il grande jackpot di 13.700.000 euro :blink: :blink:

...con questi soldi comprerei la zecca italiana :P

Provate la vostra fortuna! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh! se si deve proprio sognare, sognamo alla grande!

Io vincessi una cifra assurda al super enalotto, per sentirmi realizato in tutto con una sola mossa, andrei a fare il cercatore di tesori sommersi ai Caraibi. Mare, sole, donne, rhum, avventura e MONETE!

CHI VIENE CON ME? CERCO SOCI!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.