libeccio Inviato 4 Settembre, 2008 #1 Inviato 4 Settembre, 2008 Queste sono le 2 monete di cui ti avevo parlato, il 5 cent 1830 l'ho preso negli USA, l'unica moneta che ho comprato all'estero. Un saluto Andrea Libeccio Cita
guasti2007 Inviato 4 Settembre, 2008 #2 Inviato 4 Settembre, 2008 Ciao Andrea!! Ti ringrazio per il post... monete bellissime. La prima darei un BB+, mentre per il 5 cent un qSPL. Se altri risponderanno sono curioso di sapere il loro giudizio a riguardo. Comunque quest'ultima..molto piu' bella di quella di oggi pomeriggio... Ci sentiamo e grazie per il post, appena ho un attimo e mi tornano le periziate, ti invierò qualcosa anch 'io :) Ciao!! Cita
Paolino67 Inviato 4 Settembre, 2008 #3 Inviato 4 Settembre, 2008 Ti ringrazio per il post... monete bellissime.La prima darei un BB+ :lol: (scusa Guasti, la risata virtuale non è per te, è che Andrea si era incaxxato come una iena quando guardando la foto gli dissi che il XX soldi per me arrivava al massimo a SPL. Dal vivo però è molto meglio ;) ) Cita
guasti2007 Inviato 4 Settembre, 2008 #4 Inviato 4 Settembre, 2008 Ops....Ho capito... ero indeciso per un BB/SPL, ora che mi dici così diventa un SPL++ sicuramente :D ..Non dubito che la moneta dal vivo sia piu' bella, sicuramente è così, però il rovescio le gemme nella coroncina sono poco visibili e le scritte al contorno mi sembrano un po' pesanti...ma non c'è dubbio che si tratti di una bellissima moneta!! ....speriamo che non si arrabbi piu' di tanto....lo conosco solo da oggi pomeriggio e sono già compromesso :D Un saluto!! Cita
ADMIN incuso Inviato 4 Settembre, 2008 Staff ADMIN #5 Inviato 4 Settembre, 2008 Secondo me le gemme della corona sono deboli già di partenza Cita
libeccio Inviato 5 Settembre, 2008 Autore #6 Inviato 5 Settembre, 2008 Penso anch'io che si trattino di debolezze, comunque per mia curiosità, le farò sigillare da Tevere , a lui il verdetto !!!! Sul 5 centesimi concordo che possa errere qSPL o SPL, l'altra a parer mio potrebbe essere SPL+ o SPL/FDC, staremo a vedere se mi sbaglio. Andrea Libeccio Cita
piergi00 Inviato 5 Settembre, 2008 #7 Inviato 5 Settembre, 2008 (modificato) Complimenti per gli acquisti e per le spendide foto che mettono in bella evidenza le qualita' delle due monete. Il primo esemplare , secondo me, considerando la tipologia e' un abbondante SPL senza dubbio Modificato 5 Settembre, 2008 da piergi00 Cita
picchio Inviato 19 Settembre, 2008 #8 Inviato 19 Settembre, 2008 Il Soldi XX è notevole, sono monete "mal coniate" in prima battuta, il 5 centesimi lo trovo nella normalità a giudicare dalla fotografia; una moneta che ha circolato, la leggenda ha perso di incisione e ci sono molti segni nel campo. Cita
libeccio Inviato 29 Settembre, 2008 Autore #9 Inviato 29 Settembre, 2008 Giusto per tenervi aggiornati, il 23 settembre sono stato da Tevere in compagnia del caro amico Sesino (Sergio), mi ha fatto molto piacere perchè ci ha fatto una vera e propria lezione, ho apprezzato come tende a penalizzare le monete toccate (manipolate) mentre non da particolare importanza ai colpetti anche se quando sono presenti numerosi e vistosi vengono menzionati nella perizia. Per quanto riguarda queste 2 monete che vi ho postato, ha sigillato SPL il 5 centesimi 1830, chiedendomi l'autorizzazione di passare un morbidissimo panno per levare le ditate dalla moneta prima di sigillarla :) , mentre il XX soldi ha scritto "ottima" qFDC/FDC, sono stato molto soddisfatto, non avevo grossi dubbi sulla conservazione di queste monete però così sono più tranquillo :rolleyes: Un saluto a tutti e grazie per gli interventi. Andrea Libeccio Cita
Ricca770 Inviato 29 Settembre, 2008 #10 Inviato 29 Settembre, 2008 Complimenti per le monete e per la scelta del perito!!! :rolleyes: Cita
Otty Inviato 29 Settembre, 2008 #11 Inviato 29 Settembre, 2008 Sulle monete ho poco da dire ..non ho parole..mentre sulle foto....mi fai un pò di invidia...siamo alla perfezone. Cita
cembruno5500 Inviato 29 Settembre, 2008 #12 Inviato 29 Settembre, 2008 Complimenti Andrea, due bei pezzi di........monete. Cita Awards
fior_di_conio Inviato 19 Ottobre, 2008 #13 Inviato 19 Ottobre, 2008 questo è il mio esemplare le gemme della corona sono deboli ma leggibili Cita
guasti2007 Inviato 20 Ottobre, 2008 #14 Inviato 20 Ottobre, 2008 Bellissima moneta. Se quella di Libeccio è stata periziata qfdc/fdc, a mio avviso la stessa conservazione ci sta tutta. Ciao!! :) Cita
libeccio Inviato 20 Ottobre, 2008 Autore #15 Inviato 20 Ottobre, 2008 Un'altro recente acquisto di Ferdinando I 3 Lire 1795 Andrea Libeccio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..