Vai al contenuto
IGNORED

Per Guasti2007 e gli altri amici del forum !


Risposte migliori

Ciao Andrea!!

Ti ringrazio per il post... monete bellissime.

La prima darei un BB+, mentre per il 5 cent un qSPL.

Se altri risponderanno sono curioso di sapere il loro giudizio a riguardo. Comunque quest'ultima..molto piu' bella di quella di oggi pomeriggio...

Ci sentiamo e grazie per il post, appena ho un attimo e mi tornano le periziate, ti invierò qualcosa anch 'io :)

Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio per il post... monete bellissime.

La prima darei un BB+

:lol:

(scusa Guasti, la risata virtuale non è per te, è che Andrea si era incaxxato come una iena quando guardando la foto gli dissi che il XX soldi per me arrivava al massimo a SPL. Dal vivo però è molto meglio ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti


Ops....Ho capito... ero indeciso per un BB/SPL, ora che mi dici così diventa un SPL++ sicuramente :D

..Non dubito che la moneta dal vivo sia piu' bella, sicuramente è così, però il rovescio le gemme nella coroncina sono poco visibili e le scritte al contorno mi sembrano un po' pesanti...ma non c'è dubbio che si tratti di una bellissima moneta!!

....speriamo che non si arrabbi piu' di tanto....lo conosco solo da oggi pomeriggio e sono già compromesso :D

Un saluto!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Secondo me le gemme della corona sono deboli già di partenza

20soldi1795R.jpg20soldi1795D.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso anch'io che si trattino di debolezze, comunque per mia curiosità, le farò sigillare da Tevere , a lui il verdetto !!!!

Sul 5 centesimi concordo che possa errere qSPL o SPL, l'altra a parer mio potrebbe essere SPL+ o SPL/FDC, staremo a vedere se mi sbaglio.

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per gli acquisti e per le spendide foto che mettono in bella evidenza le qualita' delle due monete.

Il primo esemplare , secondo me, considerando la tipologia e' un abbondante SPL senza dubbio

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Il Soldi XX è notevole, sono monete "mal coniate" in prima battuta, il 5 centesimi lo trovo nella normalità a giudicare dalla fotografia; una moneta che ha circolato, la leggenda ha perso di incisione e ci sono molti segni nel campo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Giusto per tenervi aggiornati, il 23 settembre sono stato da Tevere in compagnia del caro amico Sesino (Sergio), mi ha fatto molto piacere perchè ci ha fatto una vera e propria lezione, ho apprezzato come tende a penalizzare le monete toccate (manipolate) mentre non da particolare importanza ai colpetti anche se quando sono presenti numerosi e vistosi vengono menzionati nella perizia.

Per quanto riguarda queste 2 monete che vi ho postato, ha sigillato SPL il 5 centesimi 1830, chiedendomi l'autorizzazione di passare un morbidissimo panno per levare le ditate dalla moneta prima di sigillarla :) , mentre il XX soldi ha scritto "ottima" qFDC/FDC,

sono stato molto soddisfatto, non avevo grossi dubbi sulla conservazione di queste monete però così sono più tranquillo :rolleyes:

Un saluto a tutti e grazie per gli interventi.

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.