Vai al contenuto
IGNORED

Mi aiutate per favore?


Risposte migliori

Ho questa moneta da un bel pò e nn so a chi rivolgermi,spero che possiate darmi una mano,magari anche a sapere se ha un valore.

Su una faccia è rappresentata una figura femminile con uno scettro nella mano sinistra culminante con un giglio.

Sull'altra faccia,al centro,c'è un 8,sotto c'è scritto PHILIPPE LE BEL MASSE D'OR 1296. Intorno c'è scritto : LE TRESOR DES ROIS DE FRANCE II COLLECTION BP.

Spero di essere stato chiaro nelle spiegazioni,se così nn fosse vi prego di chiedermi l'immagine e di inserire la vostra mail in modo da poterla mandare (ho provato a creare un URL,ma sono impedito! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Se è questo, è una copia:

c66e_3.JPG

Asta N° 180179881976

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

La Collection BP contiene centinaia di riproduzioni di monete arcaiche della Lidia, greche, puniche, celtiche, romane, medievali soprattutto francesi e inglesi, e di monete francesi fino al secolo XVII. Il diritto è riprodotto piuttosto bene, mentre al R. c'è la descrizione della moneta. Io ne avrò viste almeno 40-50, e ne ho ancora un po'. Alcuni le collezionano.

Modificato da gpittini
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
DE GREGE EPICURI

La Collection BP contiene centinaia di riproduzioni di monete arcaiche della Lidia, greche, puniche, celtiche, romane, medievali soprattutto francesi e inglesi, e di monete francesi fino al secolo XVII. Il diritto è riprodotto piuttosto bene, mentre al R. c'è la descrizione della moneta. Io ne avrò viste almeno 40-50, e ne ho ancora un po'. Alcuni le collezionano.

381086[/snapback]

Riproduzioni molto più oneste che non quelle ideate anni or sono da Industrie Dolciarie & C....... :)

Modificato da sandokan
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Eppure dopo 20-30 anni molti si sono dimenticati di chi le produceva e sono andate a finire anche nei musei,come buone!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Eppure dopo 20-30 anni  molti si sono dimenticati di chi le produceva e sono andate a finire anche nei musei,come buone!

381206[/snapback]

Ne sei certo? nei Musei?

Sono copie talmente grossolane che faccio fatica a crederlo.

Puoi fare qualche esempio? Sarebbe come esporre i cocci di un vaso da fiori classificandoli come reperti etruschi... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao.Leggiti la discussione riguardante le monete romane in Cadore...incredibile...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.