quattrino Inviato 17 Ottobre, 2008 Supporter #1 Inviato 17 Ottobre, 2008 Normalmente discutiamo di sesterzi, assi o dupondi bulinati. Ma il rovescio di questo denario mi lascia perplesso :blink: . Che ne pensate? Cita
RobertoRomano Inviato 17 Ottobre, 2008 Supporter #2 Inviato 17 Ottobre, 2008 Sembra che qualche ritocco ci sia stato...mi sembra al panneggio ed al volto.Molto probabile. Cita
caiuspliniussecundus Inviato 17 Ottobre, 2008 #3 Inviato 17 Ottobre, 2008 Il diritto non ne sembra esente, guarda i capelli. <_< Cita
Maffeo Inviato 17 Ottobre, 2008 #4 Inviato 17 Ottobre, 2008 sicuramente bulinato, o, se preferite, "tooled" :D Cita
Postumus Inviato 17 Ottobre, 2008 #5 Inviato 17 Ottobre, 2008 Io direi fantasiosamente ridisegnato ... Cita
claudiodruso Inviato 17 Ottobre, 2008 #6 Inviato 17 Ottobre, 2008 anche a me pare ridisegnato, dai capelli ma anche dal volto... Cita
quattrino Inviato 18 Ottobre, 2008 Supporter Autore #8 Inviato 18 Ottobre, 2008 Grazie per gli interventi! :) E si.... al povero Nerone sembra che abbiano messo in testa una cuffietta da cameriera :D Se ne vedono poche di monete d'argento così "rilavorate". Presumo sia dovuto al fatto che mentre dopo aver bulinato una moneta di bronzo si può cercare di coprire gli interventi con una bella patina posticcia, questo non è possibile con le monete d'argento. Qualcuno ha altri esempi di monete d'argento bulinate da mostrare? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..