Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire 1911 Buone? conservazione?


Risposte migliori

  • ADMIN
Staff

Foto troppo piccola, tuttavia la perlinatura sembrerebbe irregolare e non conforme all'originale.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Nella seconda faccia che hai messo sembrerebbe già meglio, ma occorre vedere foto migliori...

Link al commento
Condividi su altri siti


Perlinatura irregolare, bordo arrotondato e mancante,

verifica il primo 1 del millennio, se ha uno sfregio sulla parte alta

è sicuramente un falso.

A mio parere dal bordo è un Falso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve, ho richiesto altre foto, l'1 sembra non abbia sfregi dalla foto leggermente migliore di quella postata, ma sgrana troppo in zoomata..

Speriamo mi mandi altre foto più definite, onestamente a me non sembra falsa, perlomeno non è sicuramente il "solito" falsone..

In attesa..

Intanto grazie dell'attenzione

Raffaello

N.B.

Che conservazione dareste, cmq, così com'è?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Questa moneta l'hanno incominciata a falsificare molto presto.A me hanno fatto vedere un esemplare falso di circa 80 anni.Ed erano falsi non banali,fatti da gente competente e pericolosa,di grande perizia tecnica.Fatti mandare le foto del bordo,quelle,difficilmente,ingannano.Sia lodato l'inventore delle rosette,dei FERT e dei nodi sabaudi!

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Vista così è di difficile decifrazione, le foto non permettono di cogliere dei particolari salienti.

Sicuramente con una bella foto del contorno.....si taglia la testa al toro :)

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Propendo decisamente per l'autenticita' della moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

C'e' qualche colpo sul contorno,i rilievi sembrano buoni...Con la moneta in mano,il giudizio sarebbe piu' facile,ma siamo sullo Spl,a mio avviso

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono due leggeri colpi al bordo al dritto (ore 9 e ore 11) e un grosso colpo a ore 5 al dritto. Secondo me non arriva allo SPL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si dai è un bel esemplare, e autentico sembra autentico

ciao

Marco

p.s. se lo acquisti, appena ti arriva tiralo fuori da quella plasticaccia !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti, appena mi arriva la tolgo subito, e dopo un periodo per far omogeneizzare la patina (così è proprio brutta), la metterò in una bella capsula salvatutto..

Grazie

Saluti

Rafafello

Link al commento
Condividi su altri siti


io ti consiglio di tenerla in un vassoio, come tutti gli argenti, le patine sono belle, ma ci voglio anni per far si che si formino belle e omogenee....

ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.