Vai al contenuto
IGNORED

Programma emissioni San Marino 2009


Risposte migliori

posso chiedere una "consulenta postepayara" ??

io ho la postepay in scadenza a fine mese secondo voi se la cambio che succede?Mi è arrivata quella nuova, non avendo ancora avuto l'addebito dal 29.01 e con l' AASFN che non mi risponde (Sob) rimando il fax con il modulo compilato e con il nuovo numero di carta?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,4k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Papillon

    214

  • Diabolik73

    191

  • Tm_NPZ

    90

  • cig

    73

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Per me potresti telefonarli e spiegare la problematica....così vedi pure che ti dicono e ti regoli.

Ti dico che io ho inviato il modulo il 05/02 e solo oggi mi hanno fatto l'addebito....finalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti


posso chiedere una "consulenta postepayara" ??

io ho la postepay in scadenza a fine mese secondo voi se la cambio che succede?Mi è arrivata quella nuova, non avendo ancora avuto l'addebito dal 29.01 e con l' AASFN che non mi risponde (Sob) rimando il fax con il modulo compilato e con il nuovo numero di carta?

Intanto aspetta la fine del mese ( sono altre due settimane ). Poi se nulla è mutato..., comunica tramite mail o fax il nuovo numero, previo contatto telefonico!

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me potresti telefonarli e spiegare la problematica....così vedi pure che ti dicono e ti regoli.

Ti dico che io ho inviato il modulo il 05/02 e solo oggi mi hanno fatto l'addebito....finalmente.

Leggo che eri impaziente che ti prelevassaro l'importo del c/deposito. :blink:

Vediamo se quest'anno l'AASFN è più celere nella spedizione delle monete.

Vedendo come è partito il 2009 dell'IPZS sono abbastanza preoccupato.

Link al commento
Condividi su altri siti


bah, non capisco la tua attenzione alla mia causa... :huh:

cmque, staremo a vedere.

Non sono assolutamente attento alla tua causa, ho preso come esempio il tuo intervento per una considerazione a livello generale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vado leggermente OT ma per il semplice motivo che in fondo mi riallaccio ai timori sull'operato AASFN nel 2009, suscitati poco sopra da Diabolik.

In data 18 Gennaio 09, non avendo ancora ricevuto la divisionale 2008, avevo scritto una mail in cui chiedevo notizie sulla consegna.

Pochi giorni dopo ho ricevuto la divisionale, ma risposte alla mail... nemmeno l'ombra <_<

Oggi, a distanza di 1 mese esatto, ricevo la mail seguente :

Le serie in oggetto sono state inviate in data 17 gennaio per cui dovrebbe averle già ricevute, se così fosse non serve risposta.

Cordialmente

La segreteria aasfn

lc

Ora, a parte la poca professionalità nel firmarsi con una sigla che sà tanto di "scansa il problema", mi chiedo che senso ha una risposta del genere...

Inoltre devo dire che ho avuto ultimamente occasione di telefonare alcune volte per altri motivi all'AASFN e l'impressione ricevuta è stata di totale fastidio nell'ascoltare le mie domande, in perfetto stile italiano. Questi signori si sentono disturbati dalle nostre - legittimissime- richieste, impiegano mesi a fornire risposte, sono in torto marcio (seppur la responsabilità principale sia dell'IZPS, lo sappiamo tutti...) per i ritardi nelle spedizioni, però "puppano" i soldi dai nostri conti con la velocità dei piranha e ci trattano come numeri anzichè come clienti.

Insomma, possibile che a questa caduta di stile sammarinese non ci sia fine ?

Sammarinesi di comodo ma in realtà italiani fino al midollo ! Che schifo ! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Vado leggermente OT ma per il semplice motivo che in fondo mi riallaccio ai timori sull'operato AASFN nel 2009, suscitati poco sopra da Diabolik.

In data 18 Gennaio 09, non avendo ancora ricevuto la divisionale 2008, avevo scritto una mail in cui chiedevo notizie sulla consegna.

Pochi giorni dopo ho ricevuto la divisionale, ma risposte alla mail... nemmeno l'ombra <_<

Oggi, a distanza di 1 mese esatto, ricevo la mail seguente :

Le serie in oggetto sono state inviate in data 17 gennaio per cui dovrebbe averle già ricevute, se così fosse non serve risposta.

Cordialmente

La segreteria aasfn

lc

Ora, a parte la poca professionalità nel firmarsi con una sigla che sà tanto di "scansa il problema", mi chiedo che senso ha una risposta del genere...

Inoltre devo dire che ho avuto ultimamente occasione di telefonare alcune volte per altri motivi all'AASFN e l'impressione ricevuta è stata di totale fastidio nell'ascoltare le mie domande, in perfetto stile italiano. Questi signori si sentono disturbati dalle nostre - legittimissime- richieste, impiegano mesi a fornire risposte, sono in torto marcio (seppur la responsabilità principale sia dell'IZPS, lo sappiamo tutti...) per i ritardi nelle spedizioni, però "puppano" i soldi dai nostri conti con la velocità dei piranha e ci trattano come numeri anzichè come clienti.

Insomma, possibile che a questa caduta di stile sammarinese non ci sia fine ?

Sammarinesi di comodo ma in realtà italiani fino al midollo ! Che schifo ! :angry:

Hai ragione c'è veramente poca professionalità nella loro risposta.

Anche se il ritardo non è direttamente imputabile a loro ma ad un ritardo nella consegna delle monete da parte dell'IPZS non basta scaricare le colpe su altri, a volte assumersi le proprie responsabilità è segno di professionalità.

Confermo che alle e-mail rispondono con molto ritardo ma quando li ho contattati telefonicamente sono stati sempre gentili e cortesi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai ragione c'è veramente poca professionalità nella loro risposta.

Anche se il ritardo non è direttamente imputabile a loro ma ad un ritardo nella consegna delle monete da parte dell'IPZS non basta scaricare le colpe su altri, a volte assumersi le proprie responsabilità è segno di professionalità.

Confermo che alle e-mail rispondono con molto ritardo ma quando li ho contattati telefonicamente sono stati sempre gentili e cortesi.

Guarda, ci sono rimasto male proprio perchè abituato alla cortesia che generalmente usano nel risponderti.

Ma nelle ultime occasioni hanno dato veramente il peggio di loro. L'aria infastidita con cui rispondevano era percepibile in maniera inequivocabile. Deludenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto mi concerne, tutte le volte che li ho contattati telefonicamente, si sono sempre dimostrati gentilissimi, eccetto quando mi ha risposto una voce femminile anzianotta...: acida e scostante...

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho telefonato ieri per chiedere lumi sulla restituzione della mia divisionale, ancora non pervenuta, mi ha risposto una signora che sembrava infastidita ed ho avuto la sensazione che gli facessi perdere del tempo. :blink:

Tengo a dire che tutte le altre volte, le persone con cui ho parlato, sono sempre state molto gentili nelle risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Pare evidente che qualcosa sta cambiando all'AASFN.

Quella che pareva una mia semplice impressione sta trovando conferme un po' ovunque.

Peccato, perchè San Marino si distingueva in quanto a gentilezza e disponibilità, mentre adesso stà prendendo una brutta piega.

Io posso capire che a causa dei disguidi degli ultimi tempi con l'IPZS avranno ricevuto tonnellate di telefonate, mail e reclami vari, però non posso accettare che chi paga le conseguenze delle loro problematiche commerciali siano i poveri collezionisti, attraverso il comportamento professionale a dir poco discutibile dei loro incaricati dei contatti col pubblico.

Modificato da cig
Link al commento
Condividi su altri siti


Effettuato oggi il pagamento tramite vaglia postale :P per la prima volta!

Mi incuriosisce immaginare cosa possano essere in questo istante le mie monete... ancora pezzi di metallo separati tra loro nei rispettivi luoghi di estrazione o tondelli ancora privi di valore? :D (Da qui si capisce la mia rassegnazione nell'attendere la Zecca di Roma, visti i precedenti che qui avete raccontato).

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti


Cari Amici,

anche in S.Marino è prevalsa la logica commerciale,prima di tutto battere cassa,poi il resto.I bei tempi della loro gentilezza sono finiti,ormai siamo solo numeri che servono ad incassare soldi e basta.Comunque,il loro modus operandi,alla lunga,sarà controproducente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cari Amici,

anche in S.Marino è prevalsa la logica commerciale,prima di tutto battere cassa,poi il resto.I bei tempi della loro gentilezza sono finiti,ormai siamo solo numeri che servono ad incassare soldi e basta.Comunque,il loro modus operandi,alla lunga,sarà controproducente.

Pienamente d'accordo con te caro Max

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi è arrivata la divisionale che mi è stata sostituita a causa di un difetto nel cartoncino esterno.

Ho controllato subito tutto e mi sono ritrovato la moneta da un euro con un escrescenza metallica a ore 7, questo a mio avviso, dimostra la scarsa cura dell'AASFN verso il collezionismo numismatico. :( :( :angry:

Allego la foto.

post-5214-1235212314_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi è arrivata la divisionale che mi è stata sostituita a causa di un difetto nel cartoncino esterno.

Ho controllato subito tutto e mi sono ritrovato la moneta da un euro con un escrescenza metallica a ore 7, questo a mio avviso, dimostra la scarsa cura dell'AASFN verso il collezionismo numismatico. :( :( :angry:

Allego la foto.

post-5214-1235212314_thumb.jpg

La verità è molto più cruda : a loro non interessa nient'altro che il lurido denaro. Lo dimostra la velocità con cui succhiano i soldi dopo l'invio degli ordini per spedire a quasi un anno di distanza. Se poi noi illusi ci rodiamo il fegato perchè ci rendiamo conto d'esser stati trattati come escrementi a loro interessa meno di zero. La prova è nella sostituzione che ti hanno fatto : hanno cambiato una porcata con un'altra porcata. E' a dir poco vergognoso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo la possibilità di pagamento con postepay, ho inviato il fax il 16/2 per acquisto divisionale 2009 + 2 euro comm, il 17/2 hanno prelevato l'importo dalla carta.

Link al commento
Condividi su altri siti


In fin dei conti vendono i prodotti che commissionano all'IPZS...

A mio parere dovrebb'essere quest'ultima a verificare gli standard qualitativi delle proprie monete, e non l'AASFN, la quale può solo decidere di rivolgersi ad altre zecche...

Per quanto concerne il modo di porsi nei confronti dei clienti..., ribadisco che c'è solo una persona che, se hai la sfortuna di contattare..., si dimostra abbastanza isterica...

Con tutte le altre operatrici, tra cui anche un ragazzo ( anch'esso disponibilissimo ), non ho mai avuto problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti


In fin dei conti vendono i prodotti che commissionano all'IPZS...

A mio parere dovrebb'essere quest'ultima a verificare gli standard qualitativi delle proprie monete, e non l'AASFN, la quale può solo decidere di rivolgersi ad altre zecche.

Non credo che l'AASFN abbia l'autonomia di rivolgersi ad altre zecche, in base ad accordi sottoscritti per coniare le monete deve utilizzare esclusivamente la Zecca Italiana.

Link al commento
Condividi su altri siti


In fin dei conti vendono i prodotti che commissionano all'IPZS...

A mio parere dovrebb'essere quest'ultima a verificare gli standard qualitativi delle proprie monete, e non l'AASFN, la quale può solo decidere di rivolgersi ad altre zecche.

Non credo che l'AASFN abbia l'autonomia di rivolgersi ad altre zecche, in base ad accordi sottoscritti per coniare le monete deve utilizzare esclusivamente la Zecca Italiana.

Hai perfettamente ragione! ;)

Dimenticavo l'accordo...: dovrebb'essere cosi anche per il Vaticano!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.