Vai al contenuto
IGNORED

Italia: 2 euro commemorativo dei 10 anni dell'UEM


Risposte migliori

Ritardi a parte, al momento temo non quantificabili, spero solo che la moneta italiana venga almeno coniata in maniera decente. Sono appena andato a riguardarmi quella dei TdR, un incubo.

Spero che stavolta la nostra zecca tenga conto che le emissioni comuni sono molto facilmente sottoponibili a confronti.

Acuta osservazione!

Temo però che all'IPZS poco interessi, essendo queste monete a circolazione ordinaria, e non per collezionisti...

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcuno sa quando riusciremo a trovare i rotolini alla banca d'Italia?

Avete notizie in merito?

Questa la risposta da parte della Zecca italiana:

Gentile ......... in merito alla Sua richiesta Le comunico che non siamo in grado di dirLe quando le filiali della Banca d'Italia, e gli sportelli postali, avranno a disposizione i 2 euro commemorativi del 2009 dei 10 anni dell'UEM.

Per ulteriori informazioni chiami il nostro numero verde 800864035.

Cordiali saluti

Miriana Miccoli

Secondo me la moneta non è stata ancora coniata

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcuno sa quando riusciremo a trovare i rotolini alla banca d'Italia?

Avete notizie in merito?

Quando hai notizie informarmi anche con un pm, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Leggendo questa discussione non ci capisco niente piu. I abito vicino alla filiale che e stata chiusa (Gorizia). Quindi ora la filiale piu vicina e Trieste. Il 6.1.2009 ho chiamato li ed il signore mi ha detto che hanno ricevuto le monete. Pero per causa di grosse richieste le hanno distribuite quasi tutte. Io purtroppo avevo pianificato la gitta in Trieste mercoledì. Poi lo cancellata perche tanto le monete sono state esaurite. Mi hanno detto pero che il 12.1. dovrebbero ricevere la seconda spedizione. Lunedì ho chiamato ma le monete non sono arrivate. Martedì di nuovo niente.

E possibile che solo a Trieste abbiano ricevuto le monete del 2009 Italiane? Perché ho spiegato all’impiegato che si tratta di monete del 2009 e non di 2008. :blink:

Sono sicuro che hanno impiegato il consigliere per la distribuzione delle monete che il anno scorso lo ha licenziato la banca Slovena (Dezelna banka) <_<:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che l'impiegato si sia confuso con la commemorativa 2008. E' strano che la commemorativa 2009 sia stata distribuita solo a Trieste. Poi bo. Aggiornaci se hai notizie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Giorni fa è stata diffusa, su questo sito, la notizia della distribuzione del 2€ UEM presso la filiale di Trieste.

Ho inviatato l'utente, di cui non mi sovviene più il nominativo, a postare qualche immagine dei rotoli o della moneta, al fine di un riscontro diretto e definitivo...

A tutt'oggi non leggo ancora la sua risposta!

Concludo dicendo che, a mio parere, si sta facendo un po' di confusione con l'emissione del 10 Dicembre 2008. Infatti, che io sappia, tutte le filiali non hanno ricevuto ancora nemmeno il comunicato interno circa l'imminente distribuzione della nuova moneta...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ieri mia moglie ha parlato con un nostro conoscente in Trieste che e stato guardia finanza (ora e in pensione). Quanto ho capiti in Italia il ministro delle finanze da il permesso di coniare le monete. Ma di recente e stato cambiato il ministro delle finanze, quindi e normale ci siano ritardi.

Sembra invece che quell’impiegato nella filiale di Trieste abbia sostenuto che hanno esaurito le monete del 2009 per sbarazzarsi di me.

Non e possibile che abbiano ricevuto le monete se non sono state nemmeno ancora distribuite/coniate.

Quindi la conclusione e che a Trieste non hanno ancora ricevuto le monete del 2009. :blink:

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Giorni fa è stata diffusa, su questo sito, la notizia della distribuzione del 2€ UEM presso la filiale di Trieste.

Ho inviatato l'utente, di cui non mi sovviene più il nominativo, a postare qualche immagine dei rotoli o della moneta, al fine di un riscontro diretto e definitivo...

A tutt'oggi non leggo ancora la sua risposta!

Concludo dicendo che, a mio parere, si sta facendo un po' di confusione con l'emissione del 10 Dicembre 2008. Infatti, che io sappia, tutte le filiali non hanno ricevuto ancora nemmeno il comunicato interno circa l'imminente distribuzione della nuova moneta...

Mi sembra che nessuno abbia mai detto di avere tra le mani le monete italiane.

E non è stata fatta nessuna confusione. Si sono semplicemente riportate le risposte ricevute in una filiale della Banca d'Italia, che a rigore dovrebbero essere più vicine alla realtà di ciò che si riporta da siti internet più o meno ufficiali.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra che nessuno abbia mai detto di avere tra le mani le monete italiane.

Sarà la vecchiaia che incalza, forse ricordo male, però mi sembra che un utente aveva detto di aver preso la moneta comm. presso una filiale della Banca d'Italia a Trieste.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra che nessuno abbia mai detto di avere tra le mani le monete italiane.

Sarà la vecchiaia che incalza, forse ricordo male, però mi sembra che un utente aveva detto di aver preso la moneta comm. presso una filiale della Banca d'Italia a Trieste.

Non incalza nessuna vecchiaia, caro Diabolik73: ricordiamo bene entrambi! <_<

Magari se mi aiutassi a trovare la discussione e l'utente..., giusto per soddisfazione personale, in quanto non ho da dimostrare nulla a nessuno!

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo di essere stato io a parlare della filiale di Trieste riportando quanto era stato riferito a friendship che aveva telefonato in Banca d'Italia.

A pag. 6 della discussione Operazione Razzia Slovenia 3.

Non si accenna a nessuna moneta "tra le mani" però.

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo è il post di zavatha http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...st&p=427517

e questo è il messaggio incriminato:

friendship ha provato a chiamare alla filiale della Banca d'Italia a Trieste e gli hanno detto che avevano quasi esaurito (l'avrebbero esaurito il giorno che lui ha telefonato) il quantitativo dei 2E 2009 mentre ne avevano ancora del 2008; resto sorpreso di questo. Ho provato a chiamare a Pordenone e a loro dicono che, essendo in chiusura, ormai non mandano quasi più niente. All'IPZS mi hanno detto che effettivamente le monete 2009 dovrebbero essere già disponibili in Banca d'Italia, e che se non lo sono è solo dovuto a lentezze nelle consegne dei rotoli. Strano però che in nessuna parte d'Italia (tranne Trieste a sto punto) si trovino...

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo di essere stato io a parlare della filiale di Trieste riportando quanto era stato riferito a friendship che aveva telefonato in Banca d'Italia.

A pag. 6 della discussione Operazione Razzia Slovenia 3.

Non si accenna a nessuna moneta "tra le mani" però.

Ritengo opportuno premettere che ognuno di noi s'impegna al massimo consentito per contribuire costruttivamente all'aggiornamento costante di varie discussioni...

Le tematiche sono molteplici quanto le emissioni, le quali talvolta portano con sè disguidi e differimenti, come nel caso specifico...

Capita allora inevitabilmente che qualche notizia presumibilmente non corrisponda al vero per svariati motivi..., ma in assoluta piena buonafede di chi l'ha divulgata per rendersi utile!

Su ciò non ci sono dubbi! Tutti possiamo sbagliare, l'importante è agire, ossia dare il proprio apporto, soprattutto in casi del genere...

Premesso ciò, non è una caccia all'uomo dunque, ci mancherebbe! E' solo e semplicemente pura curiosità di accertarsi dell'avvenuta emissione ( che in teoria risale al 2 Gennaio c.a. ) e dunque di visualizzare a tutti i costi le immagini di questa benedetta moneta italiana, che per l'ennesima volta temo che ci terrà sulle spine... Null'altro!

Fatte le dovute premesse, rispondo a Zavatha ed a friendship: non mi riferivo ai vs interventi. Avrei ricordato benissimo i vostri nominativi!

Colgo l'occasione per salutare l'amico sloveno che non sentivo più da molto tempo..., per lieti eventi… Auguri!

A skater dico la stessa cosa: se la memoria non m’inganna, dovrebbe essere un utente nuovo che diceva di averle già prese…

Comunque, interessa sapere che, al momento, non si sa niente di preciso!

Link al commento
Condividi su altri siti


Io stò battendo tutte le discussioni in cerca di quel post, semplicemente per fare chiarezza e null'altro.

Sinceramente io ho solo il riferimento di quanto aveva detto zavatha, l'utente che dici tu, qualora avesse scritto una frase del genere, lo avrei certamente interpellato, dato che questa moneta italiana è l'unica che mi dà il tormento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io stò battendo tutte le discussioni in cerca di quel post, semplicemente per fare chiarezza e null'altro.

Sinceramente io ho solo il riferimento di quanto aveva detto zavatha, l'utente che dici tu, qualora avesse scritto una frase del genere, lo avrei certamente interpellato, dato che questa moneta italiana è l'unica che mi dà il tormento.

A meno che non sia un utente che faceva riferimento a quanto detto da Zavatha... L'unica cosa che ricordo bene è quella di non averlo appreso da quest'ultimo!

Comunque, ripeto, secondo me è importante sapere che per i prossimi giorni non c'è nulla in vista...

Volevo chiedere un'informazione: la tiratura è di 2 o 2,5 milioni...???...

Link al commento
Condividi su altri siti


Io stò battendo tutte le discussioni in cerca di quel post, semplicemente per fare chiarezza e null'altro.

Sinceramente io ho solo il riferimento di quanto aveva detto zavatha, l'utente che dici tu, qualora avesse scritto una frase del genere, lo avrei certamente interpellato, dato che questa moneta italiana è l'unica che mi dà il tormento.

A meno che non sia un utente che faceva riferimento a quanto detto da Zavatha... L'unica cosa che ricordo bene è quella di non averlo appreso da quest'ultimo!

Comunque, ripeto, secondo me è importante sapere che per i prossimi giorni non c'è nulla in vista...

Volevo chiedere un'informazione: la tiratura è di 2 o 2,5 milioni...???...

Anch'io sono convinto che non si trattava di Zavatha, provo a fare una ricerca vediamo se sono più fortunato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Decreto 18 novembre 2008 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 278 del 27.11.2008

all'art. 2 dice che saranno 2.000.000 di pezzi pari a € 4.000.000,00

Grazie miroita!

Il dubbio mi era sorto perchè alcuni venditori dichiarano 2,5 Mln di pezzi.

Addirittura ho visionato un'asta ieri ( prevendita ) che riportava 5 Mln...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.