Vai al contenuto
IGNORED

Graziano


Risposte migliori

DE GREGE EPICURI

Cari amici, volevo la conferma su questa moneta che mi è stato difficile classificare. E' un bronzetto di 14-15 mm, molto sottile (pesa solo 0,9 g). Con non poca fatica ho concluso che si tratta di Graziano; il rovescio è VOT XX MULT XXX. La zecca è molto difficile da leggere, ma tutto sommato credo che in esergo ci sia SMK; illeggibile per me l'ultima lettera. Se è così, dovrebbe trattarsi di RIC p.244/22a.

Siete d'accordo?

post-4948-1231705247_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


se l'esergo è quello che hai postato è certamente la 22a di cyzicus, con l'opzione dopo SMK di A o B

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.