Vai al contenuto
IGNORED

costantino


Risposte migliori

Ciao Legio

sai qual è il bello di queste monete? ciò che me le fa amare tra le altre cose? Il fatto che non dobba perdere la testa tra qBB BB/BB+ e così via...

la moneta è bella, meglio il rovescio del dritto..lo stile del ritratto è piuttosto realistico (nota il naso aquilino) ed è piacevole.

Se siamo sui 10 euro è un buon prezzo...se è su ebay.it lascia perdere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ti ringrazio bene infatti spero di prenderla con 10 euro, no siamo su ebay.fr da un venditore professionale.

Sinceramente mi sono appassionato alle monete costantiniane, poichè le vedo più accessibili nel rapporto qualità-prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Io le trovo molto piacevoli perchè, in effetti, a volte sono splendide ma si possono avere a prezzi ragionevoli. Inoltre, c'è in giro molto materiale, ed è possibile farsi tutto il "giro delle zecche" senza enormi difficoltà. Le tipologie sono abbastanza varie ma non infinite; infine, se uno vuole e può, ci sono pezzi meno comuni o decisamente rari. Ad esempio, i follis di grandi dimensioni sono quasi introvabili.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ti ringrazio bene infatti spero di prenderla con 10 euro, no siamo su ebay.fr da un venditore professionale.

Sinceramente mi sono appassionato alle monete costantiniane, poichè le vedo più accessibili nel rapporto qualità-prezzo

Hai fatto bene a dirlo...avresti potuto correre il rischio che te la contendessi :D

Chi è il venditore?

Beh sei partito esattamente come me..anche io fui involgiato dal prezo contenuto...se posso permettermi di consigliarti, cerca il pria possibile di focalizzare il tuo interesse su uno o al max su un ristretto gruppo di imperatori...come giustamente dice gianfranco, queste monete sono tantissime e a voler fare una collezione "seria" con un minimo di completezza ce ne vuole di tempo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


sì hai ragione,bè io ora mi sono concentrato sui costantini, a volte faccio fatica di fronte a qualche bel pezzo di Vespasiano,domiziano o tito, ma ho trovato ragionevole non prenderli e rimanere sui costantini o al massimo Licinio e Massenzio. Tra l'altro in contemporanea acquisto libri per approfondire il periodo e le conoscenze sugli imperatori. Inoltre, essendo studente, le mie tasche non mi permetterebbero di osare troppo ed andare oltre.Per quanto rigurda l'asta non è ancora terminata e spero di non aver fatto un favore al venditore e un danno a me con tutta questa pubblicità, una volta scaduta potremo parlare del venditore :D

Link al commento
Condividi su altri siti


ahi ahi bugiardone....non siamo prorpio su ebau.fr ;)Ieri sera mi hai fatto controllare 20 pagine e non lo trovavo... :D

Credo che il venditore non abbia bisogno della tua pbblicità ;) però se posso permettermi cerca di prendere da venditori con meno blasone così riesci forse anche a risparmiare qualcosa ;)

PS Tranquillo non mi interessa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma si dai, facciamo un bel sondaggio per deciderne la conservazione :D:D

Volendo essere pignoli, il dritto è un po' troppo poroso...ma è superfluo dire che è ampiamente collezionabile :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.