Vai al contenuto
IGNORED

50 Lire 1931 IX


Conservazione  

25 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Ho votato qFDC/FDC, ma guardandola bene, forse potrebbe anche essere FDC, nonostante un segnetto al rovescio e un colpettino al bordo.

Io non ho mai visto una moneta perfetta (e ti garantisco che qualche asta importante l'ho seguita di persona), senza alcun segnetto, con il bordo perfetto. Anche quelle che alcuni venditori definiscono "FDC Assoluto Stato Zecca" sono ne più e ne meno della moneta che hai postato tu.

Complimenti davvero per i tuoi acquisti.

Link al commento
Condividi su altri siti


ìAnche quelle che alcuni venditori definiscono "FDC Assoluto Stato Zecca" sono ne più e ne meno della moneta che hai postato tu.

colpetti del genere potevano essere provocati dal contatto tra le monete, in fase di conio? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest Ilmonetaio

In realtà son tutte cose che ad occhio nudo non si vedono. (ho 12/10° per ogni occhio ancora ;) ).

L'unico vero colpettino ino ino mi sembra quello del R a ore 4. (e' l'unico che ha quel pò "lustro" tipico da bottarella, le altre mi sembrano micro sbeccature più che colpetti, ingrandendo ancora l'immagine col microscopio tutto il bordo é in realtà cosparso di quelle microsbaccature. Come praticamente di tutte le monete che ho in mano di quella serie)

La moneta é periziata FDC. Ed é certamente "MOLTO più FDC" di quante ne ho viste in giro periziate da nomi magari più "rinomati".

Ritengo Brando (Aurora Numismatica) persona e professionista degno di totale fiducia e, aihmè per lui, sarà uno dei miei fornitori per mooolto tempo!!! :D.

E se posso permettermi di consigliarvi, tendete a rivolgervi a professionisti come Fior Di Conio o RR, non solo pare proprio che abbiano dei giudizi sulla conservazione molto simili a quelli che esponete qui nel forum, ma sono giovani e vanno sostenuti.

Modificato da Ilmonetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ritengo Brando (Aurora Numismatica) persona e professionista degno di totale fiducia e, aihmè per lui, sarà uno dei miei fornitori per mooolto tempo!!! :D.

bè allora siamo in 2 :lol: :lol: e penso ce ne siano anche altri.

P.s. andiamo di Spam? :lol:

saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


E se posso permettermi di consigliarvi, tendete a rivolgervi a professionisti come Fior Di Conio o RR, non solo pare proprio che abbiano dei giudizi sulla conservazione molto simili a quelli che esponete qui nel forum, ma sono giovani e vanno sostenuti.

Ciao

FDC e' anche mio fornitore :-) Avete scoperto un mio "segreto"!

Chi e' RR?

Saluti Antonio VIII

Link al commento
Condividi su altri siti


RR è l' amico Riccardo Rossi.

Se non ricordo male è Perito del Tribunale di Cagliari e noto esperto della monetazione Sarda, da un po di tempo sto cercando di coinvolgerlo qui nel Forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.