Guest [email protected] Inviato 12 Aprile, 2009 #1 Inviato 12 Aprile, 2009 Ciao a tutti, chiedo informazioni per questa moneta talismano cinese ho ricevuto qualche aiuto , ma alla fine senza nesun risultto ho provato informarmi in qualche sito internet ho provato a guardare in libro mondiale delle monete ho trovato solo fronte della moneta o talismano il retro niente. Vi chiedo aiuto nuovamente, vi do piu informazioni la moneta pesa 32,20 g. diamenro 42/43 e di bronzo Grazie Cita
donerdarko Inviato 12 Aprile, 2009 #2 Inviato 12 Aprile, 2009 Scusate, ma non c'era già un'altra discussione identica a questa aperta nel forum? Cita
donerdarko Inviato 12 Aprile, 2009 #3 Inviato 12 Aprile, 2009 Anche io possiedo alcune monete cinesi tipo cash; a fronte i quattro ideogrammi indicano il titolo del regno (non vorrei sbagliare, ma credo della dinastia Ming), sul rovescio invece c'è un toro: simboli come il toro, la luna, le stelle ecc. venivano sovente rappresentati, anche se in modo abbastanza sporadico fino alla fine della dinastia Ming Cita
Guest [email protected] Inviato 12 Aprile, 2009 #4 Inviato 12 Aprile, 2009 si tratta di una moneta autentica? antica ? puo valere qualcosa? Cita
donerdarko Inviato 12 Aprile, 2009 #6 Inviato 12 Aprile, 2009 si tratta di una moneta autentica? antica ?puo valere qualcosa? http://www.sportstune.com/chinese/coins/hungwu.html http://www.calgarycoin.com/reference/china/china.htm prova a cercare qui il regno per la datazione Per quanto riguarda il valore economico, temo proprio che sia piuttosto modesto come per quasi tutte queste monete, a parte alcune eccezioni Per quanto l'autenticità non ho abbastanza esperienza per stabilirlo, anche se dalle foto sembrerebbe autentica Cita
Guest [email protected] Inviato 12 Aprile, 2009 #7 Inviato 12 Aprile, 2009 Grazie sono gia andata e vedere su tutti i due siti trova la fronte della moneta ma non il retro Cita
attila650 Inviato 18 Settembre, 2009 #8 Inviato 18 Settembre, 2009 come ho postato nell'altra discussione penso che sia una opera di fantasia. Le monete cinesi hanno delle rappresentazioni al rovescio solo con figure stilizzate e raramente con siluette di animali. devo comunque vedere i cataloghi a casa.... Alessandro Cita Awards
SalliModena Inviato 27 Luglio, 2011 #9 Inviato 27 Luglio, 2011 anche io ho una moneta del genere, sto cercando dappertutto per sapere sia quanto vale sia se è autentica o no. Cita
Exergus Inviato 27 Luglio, 2011 #10 Inviato 27 Luglio, 2011 Intanto buongiorno. Poi leggi qui COME RICHIEDERE UNA IDENTIFICAZIONE Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..