Vai al contenuto
IGNORED

40 lire 1831 T, conservazione?


Risposte migliori

Guest carledo49

Moneta davvero molto bella, complimenti.

Non mi pare abbia circolato o se lo ha fatto è roba di poco conto per via dei segni visibili soprattutto al D che non mi paiono proprio da contatto. Presenta anche qualche lieve debolezza di conio su alcuni tratti della legenda al D ed una toccatura al ore 3 del R con leggero schiacciamento della perlinatura ad ore 8 sempre al R sul bordo. Anche andando a ricercare il pelo nell'uovo, credo che un qFDC se lo meriti.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me SPL-FDC/qFDC (peccato per il colpetto) ma tieni conto che non conosco bene questa tipologia. Al dritto vedo diversi segnetti mentre il rovescio è veramente bello. Complimenti per l'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente penso che la moneta sia un bello SPL pieno...circolata pochissimo, ma comunque porta dei segni, a parte la schiacciatura la bordo a ore 3...quindi direi che il qFDC sia un pò esagerato... :rolleyes:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.