Vai al contenuto
IGNORED

20 Lire 1936 Vittorio Emanuele III


Risposte migliori

Buonasera,

sono nuovo in questo forum, ho ricevuto in eredità perecchie monete, fra cui moltissime lire di vittorio emanuele comprese un paio di 5 lire "Quadriga Briosa" del 1914,

per ora ho tutto bloccato nella cassa di sicurezza in banca, a breve le prenderò per farle valutare ed eventualmente venderle.

oggi ho provato a fare queste foto della moneta in oggetto, potete dirmi se il "metodo" di fotografarle è corretto per un giusto riconoscimento della stessa?

nel caso, appena avrò possibilità di fotografare tutte le altre, posso creare una discussione unica?

Grazie mille della disponibilità.

Francesco

Clicca su ogni singola foto per la versione in alta risoluzione

dscn1134ec.th.jpgdscn1135b.th.jpg[dscn1136u.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo esemplare ho lo strano prsentimento che sia una patacca. . .

ciao

Marco

cominciamo bene allora! :unsure:

speriamo nelle prossime! :D in settimana dovrei aver accesso a tutta la collezione..

il metodo di fotografia va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti


SI Si le foto vanno abbastanza bene . . . con piu sono dettagliata con meglio è cmq :D

ciao

Marco

p.s. Per la prima moneta date postata magari è solo una mia impressione xò bho . . .

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi piace assolutamente la zigrinatura del taglio e il doppio bordino del D a sinistra.

Carlo

il taglio è catatastrofico, in teoria dovrebbe avere la zigrinatura molto ma molto piu fitta !!!

ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per le risposte, quello che non ho capito è..

ma la moneta è originale?

Se vuoi il mio personalissimo parere:

qualità foto <_< ( non dovresti fotografare l'ombra della moneta ed in sostanza migliorare l'illuminazione

MONETA <_< <_< <_< , e qui mi sa che non ci puoi fare nulla!!!

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per le risposte, quello che non ho capito è..

ma la moneta è originale?

Se vuoi il mio personalissimo parere:

qualità foto <_< ( non dovresti fotografare l'ombra della moneta ed in sostanza migliorare l'illuminazione

MONETA <_< <_< <_< , e qui mi sa che non ci puoi fare nulla!!!

saluti

TIBERIVS

sei stato chiarissimo!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche per me si tratta di un falso. Oltre al doppio bordo quello che mi fa propendere di più per la falsità è l'angolo troppo smussato della moneta e il bordo troppo stretto. I rilievi invece sembrano un po' deboli, ma può anche essere l'effetto delle foto.

Per quanto riguarda la zigrinatura, vorrei ricordare che esistono per questa moneta due varianti:

-dentelli piani e spaziati

-dentelli triangolari (forse riconio)

Questo esemplare, anche se falso, si avvicina molto di più alla prima tipologia e i dentelli non mi sembrano tanto più spaziati che in un originale.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.