Vai al contenuto
IGNORED

Monete Di Venezia


Risposte migliori

Ciao a tutti, ho bisogno ancora una volta del vostro prezioso aiuto....... sapreste darmi delucidazioni su queste monete, soprattutto lo stato di conservazione.

Per quella centrale ho già chiesto info e presumo che le altre due siano della stessa famiglia...

post-14844-1254208237,87_thumb.jpg

post-14844-1254208250,52_thumb.jpg

post-14844-1254208283,3_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


riguardo 3 monete di venezia premetto che se avessimo il peso e il diametro sarebbe tutto più facile. La prima è di alvise III mocenigo 112° doge (1722-1732) potrebbe trattarsi di 15 soldi diametro mm 25- g 3.15-3.72 .visto le dimensioni rispetto alla seconda ma se non si ha il peso e il diametro.... è d'argento e la sua conservazione non è delle migliori, le scritte sono ben visibili peccato per la rappresentazione centrale. darei una conservazione B ( cosa ne dicono gli altri )?

la seconda è di giovanni corner II 111° doge (1709-1722) si tratta di 10 soldi diametro 21.22 g 2.22-2.49 è argento. lo stato di conservazione è abbastanza buono darei un MB

la terza è un trairo oppure traro AG-MI valore 5 soldi o gazzette con la figura della giustizi e la scritta " IVDICIVM RECTUM " bilancia in una mano e spada nell'altra, il diametro dovrebbe essere più o meno 18-21 mm g 1.09-1.24 . a che doge atribuirla non saprei , la data sulla moneta è1722 ma ne sotto mocenigo e neanche corner l'ho trovata io la metterei sotto carlo ruzzini anche se il suo dogato parte dal 1732 quando finisce quello di mocenigo. stato di conservazione B meno

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.