gpittini Inviato 17 Ottobre, 2009 #1 Inviato 17 Ottobre, 2009 DE GREGE EPICURI Questo sesterzio non è splendido, però mi piace perchè mi sembra poco o niente "lavorato".Devo dire che oggi si trovano quasi solo bronzi ultra-ripuliti, ripatinati, lisciati, lustrati, ecc. Pesa 25,3 g. e misura 31 mm. Al D. ANTONINUS AUG- TRP COS III (o IIII?) Al R. la Moneta con bilancia, e : MONETA AUG-SC. Dovrebbe essere C556 e RIC 610a. Che ne pensate? Cita
gpittini Inviato 17 Ottobre, 2009 Autore #2 Inviato 17 Ottobre, 2009 (modificato) Ecco il R.: purtroppo più malconcio del diritto! Modificato 17 Ottobre, 2009 da gpittini Cita
Illyricum65 Inviato 17 Ottobre, 2009 #3 Inviato 17 Ottobre, 2009 Nell'insieme il ritratto non è male, peccato per il rovescio deteriorato specie a ore 3-5. Non capisco bene le macchie viola della foto: sono zone spatinate? Io lo terrei nei miei vassoi... un sesterzio di 31 mm per 25 fa sempre la sua parte! Ciao Illyricum :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..