Vai al contenuto
IGNORED

50 PESOS MESSICANI

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti. durante il lavoro, nello smantellamento di un relitto di una barca, con la ruspa ho sfondato una parte di questa barca e ve ne è uscita una scatola, un forziere.

dopo averlo rotto ho trovato al suo interno una sacca di stoffa rigida... l'ho aperta e non potevo credere ai miei occhi.... tantissime monete... a me sconosciute.

mi sono andato ad informare ed ho scoperto che sono pesos messicani......

ora la domanda è: come fare per verificare l'autenticità di queste monete? quant'è il valore di una singola?

nel caso fossero autentiche, a chi potrei venderle ed in quale maniera? nella sacca ce n'erano su per giu un centinaio.. non le ho mai contate perche ero sul posto del lavoro, le ho nascoste e messe al sicuro, poi non mai andato a contarle..

ma ora ripensandoci mi sono messo ad informarmi.

sapreste aiutarmi?

appena posso vi allego un file

Inviato

Posta una foto così si capisce quale monete intendi.

PS: Non penso sia una buona cosa dire che hai trovato il malloppo sul posto di lavoro :ph34r: .

• ADMIN
Staff
Inviato

I 50 pesos messicani sono la classica moneta borsistica (intendo quelli d'oro) e contengono 37,5 grammi d'oro fino. Mi sembra che l'oro viaggi intorno ai 22 euri al grammo; un centinaio sono 3,7 chili d'oro :ph34r: il calcolo lo puoi fare tu.

Inviato

il fatto è che il colore non è quello dell'oro, sembra piu bronzo.....

Inviato

quindi se sono autentiche ho trovato una fortuna!

Inviato

sto provando a farla con il cellulare ma sfoca e nn si vede...adesso chiedo in famiglia se qualcuno ha fotocamera o qualcosa

Inviato (modificato)

ok ce l'ho fatta..

fronte e retro!!

141120091061.jpg

inmano.jpg

usare.jpg

nn ho saputo fare di meglio mi dispiace

edito: mi scuso per le dimensioni della 3 immagine, non so ridimensionarla :(

Modificato da Lolito Raminguez

Inviato

una riprova potrebbe essere il peso, giusto?

se io le pesassi, quanto dovrebbe essere il peso di una singola moneta?

• ADMIN
Staff
Inviato

Dalle foto non si capisce molto o meglio non sembrerebbero autentiche ma sono talmente sfocate che non si può essere sicuri.

Un suggerimento, anzi due:

- pesale (10 alla volta se non hai una bilancia precisa)

- prova a vedere se sono attratte da calamita

Inviato

Dalle foto non si capisce molto o meglio non sembrerebbero autentiche ma sono talmente sfocate che non si può essere sicuri.

Un suggerimento, anzi due:

- pesale (10 alla volta se non hai una bilancia precisa)

- prova a vedere se sono attratte da calamita

oh sono stato 20 secondi a cercare di togliere la formica dalla tua signa con le dita ahahah

cmq x la prima.. ok le peserò. di quanto deve essere il peso?

x la calamita.. beh.. faccio il rottamaio.. mi basta uno sguardo per capire se è ferro... ma per sicurezza l'ho fatto cmq visto che esistono alcuni tipi di bronzo o altri vari metalli che attaccano alla calamita.. cmq no, non attacca.

Inviato

Ciao Lolito

mi sbilancio io

pur senza peso ti garantisco che è una patacca, di quelle fatte male

di oro non trovi nemmeno l'odore

Con simpatia

Sergio

Inviato

Ciao Lolito

mi sbilancio io

Con simpatia

Sergio

da cosa lo deduci???

Inviato (modificato)

Ciao Lolito

mi sbilancio io

Con simpatia

Sergio

Mah, dare delle sentenze così assolute, senza termini esatti, non mi sembra molto corretto,

fin d'ora dati che escludessero al 100% l'autenticità non ne sono emersi, e giudicare unicamente dalle foto, sia in un senso o nell'altro non è molto corretto.

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS

• 1 mese dopo...
Inviato

Uppiamola vah :D

A distanza di 2 mesi non si è saputo più nulla....saranno state buone??? l'utente lolito starà navigando a bordo della sua nuova barchetta lungo le coste della baja california?????

Sergio

Inviato

O è finito in galera per appropriazione indebita di antichità???tongue.giftongue.giftongue.gif

Inviato

Al tempo non avevo letto questa discussione...

Ci potrebbe essere anche un risvolto più inquietante. E se è tornato il proprietario della barca... :ph34r:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.