Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire 1969


forza_italia

Risposte migliori

Mah. Questioni di opinioni.Secondo me mi sembra un non senso acquistare un difetto di conio "periziato".

Beh, almeno so che non è un falso! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


come gia' detto altre volte, alcuni errori di conio, sempre numerosi e in mano a taluni..che li inseriscono nei cataloghi consacrandoli.....vengono poi richiesti dal mercato...(a forza!)

se invece proponi, senza che l'abbia fatto inserire in qualche noto catalogo, non sara' altro che una semplice"curiosita"...priva di interesse numismatico...(tipo la volpe e l'uva !!)

quindi...a voi giudicare...e stabilire se sia una cosa interessante o meno...senza farsi condizionare da cataloghi o lisrtin..

spesso mi e' capita di sentire.."no...non ha nessun interesse...non e' riportata dai cataloghi...giusto una curiosita'....ma...quanto vuoi??"

cooome !! non era interessante...ma la vuoi?? :ph34r:

quoto pienamente quanto da te detto! :D

vengono inseriti nei cataloghi solo per fini commerciali come quando si lancia un film con la pubblicità o lo si presenta nei vari programmi televisivi.

peggio ancora quando viene inserito nei raccoglitori come quello verde della Repubblica Italiana. Che senso ha inserire alcuni errori di conio come il "200 lire testa pelata", il 200 lire 1979 senza firma o il 200 lire 1978 "mezza luna sotto il collo"... quando di errori di conio ce ne sono un'infinità??!!

non sarebbe più opportuno inserire le varianti di conio per cui se ha una maggiore certezza e conoscenza?

purtroppo poi il collezionista è "obbligato" ad acquistarle per non lasciare il buco in collezione.

PS Buon anno a tutti!! :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


come gia' detto altre volte, alcuni errori di conio, sempre numerosi e in mano a taluni..che li inseriscono nei cataloghi consacrandoli.....vengono poi richiesti dal mercato...(a forza!)

se invece proponi, senza che l'abbia fatto inserire in qualche noto catalogo, non sara' altro che una semplice"curiosita"...priva di interesse numismatico...(tipo la volpe e l'uva !!)

quindi...a voi giudicare...e stabilire se sia una cosa interessante o meno...senza farsi condizionare da cataloghi o lisrtin..

spesso mi e' capita di sentire.."no...non ha nessun interesse...non e' riportata dai cataloghi...giusto una curiosita'....ma...quanto vuoi??"

cooome !! non era interessante...ma la vuoi?? :ph34r:

Quoto

Però.. :ph34r:

Francamente non la comprerei mai a queste cifre.

Link al commento
Condividi su altri siti


io l'ho trovata qualche mese fa sul famoso sito d'aste e**y a 10,00 euro circa in conservazione direi fdc o quasi.... biggrin.gif

Complimenti! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


io l'ho trovata qualche mese fa sul famoso sito d'aste e**y a 10,00 euro circa in conservazione direi fdc o quasi.... biggrin.gif

Ti va di postare una foto della tua moneta? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti! ;)

Io qualche mese fa ho ritirato una collezione di monete da una signora anziana , era una collezione di poco conto , stavo togliendo le monete che non mi interessavano , tra cui un 5 lire del 1969.

Il giorno dopo guardandola meglio mi sono accorto che aveva l'1 della data capovolta.

Io non colleziono varianti o errori ma penso che la terrò lo stesso , in fondo in fondo è una simpatica moneta :-D tra l'altro in buona conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.