Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2010


Risposte migliori

Miro..la proff oro a me non l'hanno assegnata perché il mio codice cliente era troppo alto dato che superava 100000..a sto punto avrebbero potuto evitare di mandarmi anche la lettera nella quale mi si comunicata che il mio nominativo era stato selezionato per riceverla...! ..ciao

Donato anche il mio codice è sopra 100000. Ma a te hanno dato il 100 e quindi credevo che ti avrebbero dato anche la div oro. A me ripeto mai il 100 mentre nel modulo d'ordine era presente anche la proff oro ma sicuramente pur avendola pagata non arriverà.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2,2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Papillon

    198

  • Tm_NPZ

    162

  • Diabolik73

    131

  • Mirko8710

    108

Io ho il codice 5x.xxx ma ancora non so niente!

Né della proof con oro, né del 100 Euro.

Nessun addebito, nessun messaggio, niente di niente!

E pensare che dall'ordine delle divisionali sono passati almeno 45 giorni!

Chi ci capisce è bravo!

A questo punto, se me le danno Ok, se non me le danno incomincio a pensare di sospendere

il tutto. Non è possibile, ogni volta attendere mesi e.... si..no..si..no..forse...boh...ma, chissà!

L'UFN non può continuare con un apolitica di questo tipo, rischiando poi che i collezionisti

decidano per per un completo disinteresse sulle emissioni Vaticane!

Se si mandano i moduli d'ordine ai collezionisti, dovrebbe essere automatico che le emissioni

ci sono, altrimenti....niente invio di moduli e niente illusioni!

Link al commento
Condividi su altri siti


Miroita capisco perfettamente il tuo sfogo..ma hai provato a chiamare o mandare una mail per avere informazioni precise ? Io ho chiamato e mi è stato detto che la proff oro non mi era stata assegnata .poi per sicurezza in mandato anche una mail ma la risposta è stata la stessa ..anzi mi è stato aggiunto che la somma che avevo versato per la proff oro non assegnata sarebbe stata usata per l'invio del 100euro ..ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Arrivata oggi la ricevuta di una giacenza di raccomandata e siccome finisce con VA sono certo che è la mia divisionale e quella "cosa" chiamata coin card.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Arrivata oggi la ricevuta di una giacenza di raccomandata e siccome finisce con VA sono certo che è la mia divisionale e quella "cosa" chiamata coin card.

Eheh :D quella "cosa" si salva solo per la moneta che contiene! :)

Per il resto a me la Divisionale (anche se quest'anno non l'ho presa per motivi economici :P ) piace moltissimo, di quel colore verde acqua! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho il codice 5x.xxx ma ancora non so niente!

Né della proof con oro, né del 100 Euro.

Nessun addebito, nessun messaggio, niente di niente!

E pensare che dall'ordine delle divisionali sono passati almeno 45 giorni!

Chi ci capisce è bravo!

A questo punto, se me le danno Ok, se non me le danno incomincio a pensare di sospendere

il tutto. Non è possibile, ogni volta attendere mesi e.... si..no..si..no..forse...boh...ma, chissà!

L'UFN non può continuare con un apolitica di questo tipo, rischiando poi che i collezionisti

decidano per per un completo disinteresse sulle emissioni Vaticane!

Se si mandano i moduli d'ordine ai collezionisti, dovrebbe essere automatico che le emissioni

ci sono, altrimenti....niente invio di moduli e niente illusioni!

Concordo pianamente!!! A me sembra che vadano avanti senza un criterio logico... Innanzitutto accontentano i commercianti... Forse dimenticano che senza di noi hanno ben poco da campare...

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho il codice 5x.xxx ma ancora non so niente!

Né della proof con oro, né del 100 Euro.

Nessun addebito, nessun messaggio, niente di niente!

E pensare che dall'ordine delle divisionali sono passati almeno 45 giorni!

Chi ci capisce è bravo!

A questo punto, se me le danno Ok, se non me le danno incomincio a pensare di sospendere

il tutto. Non è possibile, ogni volta attendere mesi e.... si..no..si..no..forse...boh...ma, chissà!

L'UFN non può continuare con un apolitica di questo tipo, rischiando poi che i collezionisti

decidano per per un completo disinteresse sulle emissioni Vaticane!

Se si mandano i moduli d'ordine ai collezionisti, dovrebbe essere automatico che le emissioni

ci sono, altrimenti....niente invio di moduli e niente illusioni!

ma forse credo che sia proprio questo "giochetto" che da ancora più fascino alle monete vaticane(oltre allo stato che rappresentano,ovviamente), la loro ricercatezza sta proprio nel fatto che non sai mai se ti arriva e quando ti arriva...

Io sono abbonato dal 2005 e ricordo che ci voleva molto più tempo, anche per i francobolli, per ricevere la merce ordinata. A volte mi dimenticavo anche di cosa avevo ordinato e me ne ricordavo solo quando arrivavano a casa...

Link al commento
Condividi su altri siti


Miro..la proff oro a me non l'hanno assegnata...

nel modulo d'ordine era presente anche la proff oro...

...mi è stato detto che la proff oro non mi era stata assegnata... anzi mi è stato aggiunto che la somma che avevo versato per la proff oro non assegnata sarebbe stata usata per l'invio del 100euro...

Scusate una piccola precisazione, il termine corretto è proof, non proff ;)

Buona giornata a tutti. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie cig..! infatti quando scrivevo proff mi veniva sempre il dubbio se era esatto o meno il termine ,ma visto che nessuno mi ..corrigeva..sperato fosse esatto ..ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Amici vogliate scusarme né ,ma questo pomeriggio dopo il mio post di ieri mi era sembrato di vedere altri post che ora sono misteriosamente scomparsi ...avevo visto bene o mi son sbagliato !?.. :o

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti confermo che c'erano anche altri messaggi.

Era presente anche un mio intervento in riposta ad un utente che intendeva acquistare la divisionale proof con medaglia in oro.

Sarebbe possibile conoscere la motivazione per la quale sono stati cancellati i messaggi ?

forse bastava semplicemente editarli.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti confermo che c'erano anche altri messaggi.

Era presente anche un mio intervento in riposta ad un utente che intendeva acquistare la divisionale proof con medaglia in oro.

Sarebbe possibile conoscere la motivazione per la quale sono stati cancellati i messaggi ?

forse bastava semplicemente editarli.

Confermo c'era la mia risposta di scuse all'intervento di Diabolik, noto con sorpresa che sono misteriosamente scomparsi, a meno che non siano stati spostati da qualche moderatore!?blink.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve ragazzi, i messaggi di Euripe e dell'utente ilblasco sono stati oscurati perché erano una trattativa privata e ritenevo giusto che continuasse come tale, perchè come aveva detto Diabolik pubblicamente sono vietate.

Purtroppo per dimenticanza non ho avvertito i diretti interessati (cosa che di solito faccio) e di questo me ne dispiaccio.

Rispondendo a Diabolik, editarli sarebbe stato drastico, visto che i messaggi originali sarebbero andati persi definitivamente.

Mirko :)

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusate, ma ho una bruttissima domanda da farVi...

Venerdì, ho provato a scrivere (a nome della mia compagna, iscritta alle liste) all'UFN, chiedendo se avessero o meno spedito il materiale acquistato.

PROOF Argento + Divisionale + Coincard...

Oggi mi arriva la risposta, che sono STATE SPEDITE giovedì 2 GIUGNO!!!!

ora, siamo il 21...e non mi é arrivato nulla...(e qui, la posta arriva PUNTUALISSIMA...!!!)

che cosa devo fare?

qualcuno potrebbe spiegarmi come comportarmi?

non ci voglio certo rimettere 180 €...ma soprattutto quel materiale, dovrebbe andare a degli amici del Forum a cui l'ho promesso...

qualcuno può aiutarmi nello spiegarmi cosa fare?

(P.S. Ho provato a chiamare il numero vaticano, sia in Italiano che in Inglese che in Francese...e sempre mi lasciano in attesa un quarto d'ora dicendo che tutte le linee sono intasate, per poi NON RISPONDERMI e rimandarmi al menu principale!

sono davvero preoccupato...CHE COSA DEVO FARE?

un grazie a chi potrà aiutarmi!

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, ma ho una bruttissima domanda da farVi...

Venerdì, ho provato a scrivere (a nome della mia compagna, iscritta alle liste) all'UFN, chiedendo se avessero o meno spedito il materiale acquistato.

PROOF Argento + Divisionale + Coincard...

Oggi mi arriva la risposta, che sono STATE SPEDITE giovedì 2 GIUGNO!!!!

ora, siamo il 21...e non mi é arrivato nulla...(e qui, la posta arriva PUNTUALISSIMA...!!!)

che cosa devo fare?

qualcuno potrebbe spiegarmi come comportarmi?

non ci voglio certo rimettere 180 €...ma soprattutto quel materiale, dovrebbe andare a degli amici del Forum a cui l'ho promesso...

qualcuno può aiutarmi nello spiegarmi cosa fare?

(P.S. Ho provato a chiamare il numero vaticano, sia in Italiano che in Inglese che in Francese...e sempre mi lasciano in attesa un quarto d'ora dicendo che tutte le linee sono intasate, per poi NON RISPONDERMI e rimandarmi al menu principale!

sono davvero preoccupato...CHE COSA DEVO FARE?

un grazie a chi potrà aiutarmi!

S.B.

Ciao Superbubu

Per prima cosa prova a rispondere all'e-mail che ti hanno inviato chiedendo il n° della raccomandata di spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, ma ho una bruttissima domanda da farVi...

Venerdì, ho provato a scrivere (a nome della mia compagna, iscritta alle liste) all'UFN, chiedendo se avessero o meno spedito il materiale acquistato.

PROOF Argento + Divisionale + Coincard...

Oggi mi arriva la risposta, che sono STATE SPEDITE giovedì 2 GIUGNO!!!!

ora, siamo il 21...e non mi é arrivato nulla...(e qui, la posta arriva PUNTUALISSIMA...!!!)

che cosa devo fare?

qualcuno potrebbe spiegarmi come comportarmi?

non ci voglio certo rimettere 180 €...ma soprattutto quel materiale, dovrebbe andare a degli amici del Forum a cui l'ho promesso...

qualcuno può aiutarmi nello spiegarmi cosa fare?

(P.S. Ho provato a chiamare il numero vaticano, sia in Italiano che in Inglese che in Francese...e sempre mi lasciano in attesa un quarto d'ora dicendo che tutte le linee sono intasate, per poi NON RISPONDERMI e rimandarmi al menu principale!

sono davvero preoccupato...CHE COSA DEVO FARE?

un grazie a chi potrà aiutarmi!

S.B.

Ciao Superbubu

Per prima cosa prova a rispondere all'e-mail che ti hanno inviato chiedendo il n° della raccomandata di spedizione.

me l'hanno dato, ma purtroppo non so come fare per vedere se e quando é stato trattato...

visto che é una raccomandata che termina per VA (quindi vaticana...)

sono davvero preoccupato...

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, ma ho una bruttissima domanda da farVi...

Venerdì, ho provato a scrivere (a nome della mia compagna, iscritta alle liste) all'UFN, chiedendo se avessero o meno spedito il materiale acquistato.

PROOF Argento + Divisionale + Coincard...

Oggi mi arriva la risposta, che sono STATE SPEDITE giovedì 2 GIUGNO!!!!

ora, siamo il 21...e non mi é arrivato nulla...(e qui, la posta arriva PUNTUALISSIMA...!!!)

che cosa devo fare?

qualcuno potrebbe spiegarmi come comportarmi?

non ci voglio certo rimettere 180 €...ma soprattutto quel materiale, dovrebbe andare a degli amici del Forum a cui l'ho promesso...

qualcuno può aiutarmi nello spiegarmi cosa fare?

(P.S. Ho provato a chiamare il numero vaticano, sia in Italiano che in Inglese che in Francese...e sempre mi lasciano in attesa un quarto d'ora dicendo che tutte le linee sono intasate, per poi NON RISPONDERMI e rimandarmi al menu principale!

sono davvero preoccupato...CHE COSA DEVO FARE?

un grazie a chi potrà aiutarmi!

S.B.

Ciao Superbubu

Per prima cosa prova a rispondere all'e-mail che ti hanno inviato chiedendo il n° della raccomandata di spedizione.

me l'hanno dato, ma purtroppo non so come fare per vedere se e quando é stato trattato...

visto che é una raccomandata che termina per VA (quindi vaticana...)

sono davvero preoccupato...

S.B.

Se non è cambiato nulla nell'ultimo periodo, puoi controllare la tracciatura sul sito di poste italiane, almeno fino allo smistamento per l'estero.

Se lo ritieni opportuno puoi inviarmi il n° della raccomadata per PM così faccio qualche ricerca anch'io

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, ma ho una bruttissima domanda da farVi...

Venerdì, ho provato a scrivere (a nome della mia compagna, iscritta alle liste) all'UFN, chiedendo se avessero o meno spedito il materiale acquistato.

PROOF Argento + Divisionale + Coincard...

Oggi mi arriva la risposta, che sono STATE SPEDITE giovedì 2 GIUGNO!!!!

ora, siamo il 21...e non mi é arrivato nulla...(e qui, la posta arriva PUNTUALISSIMA...!!!)

che cosa devo fare?

qualcuno potrebbe spiegarmi come comportarmi?

non ci voglio certo rimettere 180 €...ma soprattutto quel materiale, dovrebbe andare a degli amici del Forum a cui l'ho promesso...

qualcuno può aiutarmi nello spiegarmi cosa fare?

(P.S. Ho provato a chiamare il numero vaticano, sia in Italiano che in Inglese che in Francese...e sempre mi lasciano in attesa un quarto d'ora dicendo che tutte le linee sono intasate, per poi NON RISPONDERMI e rimandarmi al menu principale!

sono davvero preoccupato...CHE COSA DEVO FARE?

un grazie a chi potrà aiutarmi!

S.B.

Ciao Superbubu

Per prima cosa prova a rispondere all'e-mail che ti hanno inviato chiedendo il n° della raccomandata di spedizione.

me l'hanno dato, ma purtroppo non so come fare per vedere se e quando é stato trattato...

visto che é una raccomandata che termina per VA (quindi vaticana...)

sono davvero preoccupato...

S.B.

Se non è cambiato nulla nell'ultimo periodo, puoi controllare la tracciatura sul sito di poste italiane, almeno fino allo smistamento per l'estero.

questo é ciò che mi dice il sito delle poste:

Spedizione RRXXXXXXXXXVA con data 02/06/2010:

Il codice RRXXXXXXXXXVA non e' ancora registrato

Ma cosa caspita vuole dire?

sono passati ormai 19 giorni dalla data d'Invio...e cosa significa questa dicitura: "non é ancora registrato" ???

sono nel panico più assoluto...la prima volta che mi arrivava una moneta (anche se non arrivava direttamente a me,...ma tramite la mia compagna..)

e questa é la fine che mi fan fare!

ho provato per un ora a chiamare e richiamare il Call Center Vaticano, e alle 13.30 esatte...mi han abbattuto la linea dicendo ce il CALL center era chiuso...

ma si può?!?!?!

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, ma ho una bruttissima domanda da farVi...

Venerdì, ho provato a scrivere (a nome della mia compagna, iscritta alle liste) all'UFN, chiedendo se avessero o meno spedito il materiale acquistato.

PROOF Argento + Divisionale + Coincard...

Oggi mi arriva la risposta, che sono STATE SPEDITE giovedì 2 GIUGNO!!!!

ora, siamo il 21...e non mi é arrivato nulla...(e qui, la posta arriva PUNTUALISSIMA...!!!)

che cosa devo fare?

qualcuno potrebbe spiegarmi come comportarmi?

non ci voglio certo rimettere 180 €...ma soprattutto quel materiale, dovrebbe andare a degli amici del Forum a cui l'ho promesso...

qualcuno può aiutarmi nello spiegarmi cosa fare?

(P.S. Ho provato a chiamare il numero vaticano, sia in Italiano che in Inglese che in Francese...e sempre mi lasciano in attesa un quarto d'ora dicendo che tutte le linee sono intasate, per poi NON RISPONDERMI e rimandarmi al menu principale!

sono davvero preoccupato...CHE COSA DEVO FARE?

un grazie a chi potrà aiutarmi!

S.B.

Ciao Superbubu

Per prima cosa prova a rispondere all'e-mail che ti hanno inviato chiedendo il n° della raccomandata di spedizione.

me l'hanno dato, ma purtroppo non so come fare per vedere se e quando é stato trattato...

visto che é una raccomandata che termina per VA (quindi vaticana...)

sono davvero preoccupato...

S.B.

Se non è cambiato nulla nell'ultimo periodo, puoi controllare la tracciatura sul sito di poste italiane, almeno fino allo smistamento per l'estero.

questo é ciò che mi dice il sito delle poste:

Spedizione RRXXXXXXXXXVA con data 02/06/2010:

Il codice RRXXXXXXXXXVA non e' ancora registrato

Ma cosa caspita vuole dire?

sono passati ormai 19 giorni dalla data d'Invio...e cosa significa questa dicitura: "non é ancora registrato" ???

sono nel panico più assoluto...la prima volta che mi arrivava una moneta (anche se non arrivava direttamente a me,...ma tramite la mia compagna..)

e questa é la fine che mi fan fare!

ho provato per un ora a chiamare e richiamare il Call Center Vaticano, e alle 13.30 esatte...mi han abbattuto la linea dicendo ce il CALL center era chiuso...

ma si può?!?!?!

S.B.

La dicitura: "il numero non é ancora registrato" sta a indicare che la raccomandata non è stata ancora spedita.

Se lo ritieni opportuno puoi inviarmi il n° della raccomadata per PM così faccio qualche ricerca anch'io

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ma non si puo cercare una racc. estera (vaticano) sul sito delle poste italiane. E chiaro che ti dice che il nr della racc. non è ancora registrato. Ma lo direbbe con qualsiasi altro numero.

Per esperienza personale so che si deve attendere un bel po per avere le monete.

Io ho mandato la lettera di richiesta (sono un vecchissimo abbonato) con pagamento a mezzo CC, intorno alla fine d'aprile. Solo venerdi ho notato l'addebito (per ora provvisorio) delle monete richieste. Penso che le monete arriveranno fine settimana prossima inzio quella successiva, quindi dai 15 ai 20 giorni, anche + se sono ancora in partenza.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ma non si puo cercare una racc. estera (vaticano) sul sito delle poste italiane. E chiaro che ti dice che il nr della racc. non è ancora registrato. Ma lo direbbe con qualsiasi altro numero.

a me risulta il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ma non si puo cercare una racc. estera (vaticano) sul sito delle poste italiane. E chiaro che ti dice che il nr della racc. non è ancora registrato. Ma lo direbbe con qualsiasi altro numero.

Le raccomandate spedite dal Vaticano iniziano con RR (come qualsiasi raccomandata italiana) e terminano con VA, sono spedizioni estere e dovrebbero essere tracciabili fino al confine.

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti


anche le racc. dall'Austria e dal Brasile cominciano con RR, io non ho mai tracciato nulla che non fosse spedito da un ufficio postale italiano.

Comunque se cosi non fosse bene a sapersi....ma dubito.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Però ho un dubbio.

In passato invece di ritirare direttamente le monete all'UFN me le facevo inviare per raccomandata.

Le raccomandate in uscita dal Vaticano sono estere pertanto tutte le spedizioni vengono inviate al centro di smistamento di Milano che provvede ad inoltarle alle diverse destinazioni.

Ad esempio, io abito a Roma e anche la mia raccomandata viene inviata a Milano che provvede a rispedirla a Roma. :blink:

Le raccomandate in uscita dal Vaticano hanno un determinato numero di spedizione ma a Milano viene assegnato un nuovo numero di tracciatura.

Dato che sono passato diversi anni non ricordo quale numero di spedizione controllavo sul sito di Poste Italiane, se quello in uscita dal Vaticano oppure quello assegnato a Milano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.