Vai al contenuto
IGNORED

[Aiuto] moneta romana?


Risposte migliori

qualcuno sa riconoscere l'imperatore raffigurato in questa moneta che mio padre tiene da anni in un cassetto?

il diametro è di 19 mm

pesa 2 grammi

dovrebbe essere stata trovata tra le province di mantova e cremona a pochi km dal po

post-18804-1265649904,41_thumb.jpg

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


un suberato con l'anima in ferro???? °_° sinceramente l'accetterei come moneta in rame che ha perso tocchi di patina... se mi dimostri che esistono monete suberate d'argento con l'anima in ferro fai la mia felicità

Andre

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Esistono monete in ferro, ma solo coniate sul Limes in un periodo piuttosto breve (si chiamano subferrati, li hanno trovati soprattutto a Carnuntum), imitavano assi e sesterzi. Credo che questa moneta possa essere stata a contatto con oggetti di ferro, o tali comunque da facilitare la formazione di particolari sali del rame.

Link al commento
Condividi su altri siti


un suberato con l'anima in ferro???? °_° sinceramente l'accetterei come moneta in rame che ha perso tocchi di patina... se mi dimostri che esistono monete suberate d'argento con l'anima in ferro fai la mia felicità

Andre

stiamo parlando di una moneta di bronzo, non d'argento..

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.