Vai al contenuto
IGNORED

IDENTIFICAZIONE MONETA!


Risposte migliori

Anche a me ricorda Gordiano III, su WW ne ho trovata una simile, stesso RIC Mio collegamento le legende citate da Glaucho ci starebbero tutte.

Però quella postata da etrusco1000 è troppo rotonda (dovrebbe essere più squadrata essendo un sesterzio di barra) hai forse tagliato l'immagine?

Inoltre lo stile di entrambe le facce mi sembra molto diverso, anche se Gordiano III in molte monete compare con un naso pronunciato, in questa mi sembra "troppo" nasuto. E poi il peso... solo 6 grammi? Mi sembra troppo poco per un sesterzio, pure per quell'epoca.

Non saprei... che si tratti di un' imitativa?

Attendiamo foto migliori, e magari qualche parere più autorevole.

Ciao, Exergus

Modificato da Exergus
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.