Vai al contenuto
IGNORED

mezza piastra col buco


turifra

cosa fareste voi?  

25 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

  • 5 anni dopo...

ciao turifa..io mi trovo nella stessa tua situazione e dilemma! peccato che la mia moneta è meno bella e importante della tua! vi propongo questa 5 lire del 1813 di Bologna (R2)...voi che fareste? :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Io voto per non "ritoccare" le monete, sia bucate che già restaurate, e parla uno che colleziona solo Sedi Vacanti, indubbiamente la tematica più soggetta a questi spiacevoli trattamenti.

Non dimentichiamoci che spesso la scelta di mettere una moneta difettosa nella nostra collezione scaturisce sostanzialmente da 2 fattori :

1) la Rarità; quando nel timore del collezionista di non trovare un pezzo migliore, ripieghiamo nell'esemplare danneggiato.

2) l'aspetto Economico; consapevoli che quando è capitato in condizioni discrete è sempre stato proposto (e acquistato) a prezzi inavvicibinabili.

A supporto di quanto detto allego l'immagine del pezzo "difettoso" a cui sono più affezionato: la piastra di Albani S.V. 1724.

1724piastraa.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti


credo bene che Darectasapere sia affezionato ad una piastra cosi' rara, anche se malandata e' davvero dura trovarla e metterla in collezione. io potendo e conoscendo i lavori di 1 possibile restauratore m'informerei x sistemarla. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.