Vai al contenuto
IGNORED

4 Zecchini 1745


Scudo1901

Risposte migliori

Ho in trattativa un esemplare MB+/q.BB di questo massimale. Che ne pensate? Non ho foto da postare, ma il pezzo, certificato NIP, appare in discrete condizioni. Il prezzo che sto negoziando mi sembra molto allettante. Voi cosa offrireste?

Grazie a tutti

Max

Link al commento
Condividi su altri siti


ma di che moneta parli ? osella in oro di grimani da 4 zecchini ? se si, x me e' difficile dirti una cifra, la moneta se autentica e in bassa conservazione e' sempre importante e abbastanza sostenuta come prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

No, niente Venezia, intende questa:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE3/26

di cui è segnato un solo passaggio peraltro invenduto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

bisognerebbe vederla......

comunque è una moneta di alto valore anche in non ottime condizioni, rimane comunque un massimale della serie....

e poi anche una bella moneta, bisogna anche vedere che non sia stata appicicagnolata, vista l'immagine dell'annunciazione era in uso farne medaglie da appendere al collo..... se non in ottime condizioni potrebbe essere......

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Savo

No, non ha appiccagnoli.

Il perito l'ha sigillata MB+ sulla parte anepigrafa e q. BB sulla parte con lo Stemma.

Ha una serie di segnetti, ma i rilievi sono intatti al 70%.

6.000 euro è il suo prezzo.

Saluti

M

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

ribadisco che farebbe piacere vederla, ma più o meno è il suo prezzo.....

i segnetti sono abbastanza normali, essendo oro zecchino e quindi parecchio morbido....

......... riusciremo a vederla?????? ;) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

sul web,ne ho trovata una sul listino di commerciante italiano di cui non posso fare il nome,evidentemente, che la dà come MB a 3890.

sarebbe interessante confrontarle . quella che ha, questo commerciante mi è parsa MB da un lato ed un poco meglio dal lato delle scritte.

Cerca, chè prima di spendere una cifra non indifferente,è sempre meglio vedere se c'è un'alternativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

sul web,ne ho trovata una sul listino di commerciante italiano di cui non posso fare il nome,evidentemente, che la dà come MB a 3890.

sarebbe interessante confrontarle . quella che ha, questo commerciante mi è parsa MB da un lato ed un poco meglio dal lato delle scritte.

Cerca, chè prima di spendere una cifra non indifferente,è sempre meglio vedere se c'è un'alternativa.

Questa a 3.890 sì che sarebbe un affare!! Anche MB, specie se è come dici tu! Mai vista a questo prezzo di recente.

Credo comunque che rinvierò l'acquisto per il momento

Link al commento
Condividi su altri siti


Cercala ,non dovrebbe essere così difficile. Senza contare che io da questo commerciante ho acquistato alcune monete e chiedendo un poco di sconto lo fà, e magari spedisce gratis .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercala ,non dovrebbe essere così difficile. Senza contare che io da questo commerciante ho acquistato alcune monete e chiedendo un poco di sconto lo fà, e magari spedisce gratis .

Ciao

Grazie, gentilissimo per la segnalazione

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

anche questa

http://auction.nomismaweb.com/item.php?id=14513

di nomisma è ancora al di sotto del prezzo....

ma bisogna vedere a quanto arriva e i diritti.....

e poi era appiccicagnolata....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

questa dovrebbe essere quella che diceva rorey

http://www.numismaticavaresina.it/rarita.php

giudica tu

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

questa dovrebbe essere quella che diceva rorey

http://www.numismaticavaresina.it/rarita.php

giudica tu

Si grazie l'avevo reperita.

Che faccio? :)

prova magari a sentirli.....

la conservazione è pari a quella che avevi visto????

Link al commento
Condividi su altri siti


questa dovrebbe essere quella che diceva rorey

http://www.numismaticavaresina.it/rarita.php

giudica tu

Si grazie l'avevo reperita.

Che faccio? :)

prova magari a sentirli.....

la conservazione è pari a quella che avevi visto????

La parte con la data è decisamente peggiore in questo esemplare, quella con lo Stemma sostanzialmente analoga.

Però il prezzo è quasi la metà, credo che il rapporto qualità/prezzo sia tuttavia sensibilmente migliore in questa. E in assoluto ritengo estremamente difficile trovarla a questo prezzo. Questo esemplare è in effetti un MB/q.BB a mio avviso, ma mi pare comunque collezionabile.

Consiglio?

Grazie

Max

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

un consiglio è difficile....

in questo genere di collezionismo vale il discorso

"ti piace? prendila!"

il valore è più o meno quello.... ma comunque prova a sentirli, magari riesci a spuntarre anche uno sconto, e poi fatti dire se non ci sono tracce di montatura o di appiccicagnoli, aspetta anche il risultato dell'asta che ti ho segnalato prima, come riferimento, quella era appicicagnolata, ma la conservazione mi sembrava migliore.....

Link al commento
Condividi su altri siti


un consiglio è difficile....

in questo genere di collezionismo vale il discorso

"ti piace? prendila!"

il valore è più o meno quello.... ma comunque prova a sentirli, magari riesci a spuntarre anche uno sconto, e poi fatti dire se non ci sono tracce di montatura o di appiccicagnoli, aspetta anche il risultato dell'asta che ti ho segnalato prima, come riferimento, quella era appicicagnolata, ma la conservazione mi sembrava migliore.....

Farò così, grazie Savo sei un grande! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova a contattare . Digli che saresti interessato , ma se ti fanno un po di sconto , saresti ancora più interessato.

Comumque io penso che prima di comprare una moneta è sempre meglio ;

1) fare un giro tra i listini dei principali commercianti e fare così delle comparazioni.

2) Se si ha intenzione di fare un'offerta ad un asta,calcolare i diritti e non rischiare di pagare più di quanto si pagherebbe comprando direttamente dal commerciante.

A me è successo su una moneta di pagare la stessa cifra con la quale avrei potuto comprarla direttamente, e magari un pò di sconto l'avrei ottenuto,oltre alla spedizione gratis.

Adesso ci sto attento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.