Vai al contenuto
IGNORED

medievali?


Risposte migliori

Ho appena acquistato tre monetine medievali e mi farebbe piacere ricevere un aiuto nell'identificazione:

1) credo sia un denaro di Genova 1139-1339, del tipo ianua e cvnradvs rex.

2) di Messina, credo un grano se qualcuno mi può dare indicazioni in più grazie

3)Non ne ho idea, Bergamo? mi incuriosice....informazioni grazie.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130389547368&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

Link al commento
Condividi su altri siti


buongiorno, per le monete a sinistra confermo Genova e Messina.

Quella più grande a destra è papale, mi pare quattrino di Ascoli per Alessandro VI

DE A...SCVLO

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

la terza moneta, confermo che si tratta di un quattrino della zecca di ascoli di Alessandro VI ( 1492/1503),vedi Muntoni,vol.I N°28;prima questa moneta veniva considerata un doppio quattrino,vedi Biaggi,N°230,l'autore la considera R2,ma sinceramente mi pare eccessivo,visto che compare abbastanzaspesso nei listini è nei convegni!!!saluto ,ciao borgho.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.