Vai al contenuto
IGNORED

Antonino


gpittini

Risposte migliori

DE GREGE EPICURI

Per Modulo Largo: sì, sto risistemando la collezione, e in particolare Antonino. Oggi dalla borsa di Mary Poppins esce questo sesterzio, di g. 24,9 e 32 mm. Non sto a trascrivere il D:, è abbastanza usuale. Al R. la Pietà con un globo nella dx e tre bimbi, di cui uno in braccio. Penso sia la C 621 e RIC 1031. Le condizioni non sono ottimali, ma complessivamente mi piace. Per domani ne ho in serbo una più rara...

post-4948-1274292060,5_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Rovescio, più leggibile del D.

bellissima giancarlo, complimentoni! Secondo me sono tutti soldi spesi bene, quelli nella numismatica, poichè in definitiva si vive una volta sola ed un uomo ha il diritto sacrosanto di passarsi qualche capriccetto di tanto in tanto, se poi, come nel nostro caso, il capriccetto in questione non è vano ma getta le basi verso una più profonda conoscenza del mondo antico da un lato, dall'altro soddisfa anche una necessità di bene rifuggio, ovvero in base ai casi si può sempre decidere di vendere uno o l'altro pezzo della propria raccolta sapendo di riuscire spesso a recuperare almeno i soldi spesi..

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.