Vai al contenuto
IGNORED

Valore e rarità di alcune monete italiane


Risposte migliori

Salve ragazzi,praticamente alcuni giorni fa tra tanti residui bellici giu in cantina :lol: :P ho trovato un sacchettino con dentro le seguenti monete:

-1 lira vittorio emanuele terzo del 1941 anno XIX

-50 centesimi vittorio emanuele terzo 1939 XVIII

-100 lire del 1959

-50 lire del 1987 serie vulcano

-20 centesimi vittorio emanuele terzo 1940 XVIII

-1000 lire in moneta del 1997

-500 lire bimetallica 1987

-500 lire bimetallica 1988

-10 lire spighe di grano del 1955

-50 lire del1956 serie vulcano

Mi sapreste indicare il loro valore? e magari quanto sono rare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

sono tutte monete comuni del valore di qualche euro ciascuna

Saluti

Max

si ma proprio ora navigando nel web ho visto che la moneta da 100 lire del 1959 in condizioni splendide vale circa 100 euro...può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti


si ma proprio ora navigando nel web ho visto che la moneta da 100 lire del 1959 in condizioni splendide vale circa 100 euro...può essere?

Bisogna vedere se la conservazione è realmente SPL. Molte volte, sopratutto da neofiti, si tende a sopravvalutare la conservazione delle monete immaginandocele perfette, quando in realtà hanno numerosi difetti.

Supponendo che le monete fossero tutte accatastate nel sacchettino è difficile che sia in condizioni decenti.....

Per altre identificazioni/richieste di valutazione puoi affidarti al Catalogo di Numismatica Italiana: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

si ma proprio ora navigando nel web ho visto che la moneta da 100 lire del 1959 in condizioni splendide vale circa 100 euro...può essere?

Bisogna vedere se la conservazione è realmente SPL. Molte volte, sopratutto da neofiti, si tende a sopravvalutare la conservazione delle monete immaginandocele perfette, quando in realtà hanno numerosi difetti.

Supponendo che le monete fossero tutte accatastate nel sacchettino è difficile che sia in condizioni decenti.....

Per altre identificazioni/richieste di valutazione puoi affidarti al Catalogo di Numismatica Italiana: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/

Quoto in pieno :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.