Vai al contenuto
IGNORED

Moneta antistress


dabbene

Risposte migliori

Nell'altra discussione coccole alle monete un utente diceva,secondo me a ragione,le monete sono come delle amiche ,quando le guardo e le rigiro mi rilasso,la mente viaggia e fantastica;in effetti questo aspetto quasi terapeutico,quasi antistress del collezionismo numismatico è interessante ,da valutare:in effetti se devo guardare anche la mia personale esperienza ,la numismatica è un hobby molto pregnante,che ti prende molto,che una volta che ti entra difficilmente ti abbandona e quindi per queste caratteristiche peculiari, nel tempo in cui ti dedichi,per esempio in letture numismatiche,visioni di cataloghi d'aste ,visioni delle monete e delle legende,leggere o scrivere sul sito stesso,essendo poi cose piacevoli al sottoscritto,indubbiamente la mente si libera e vola,distaccandosi almeno parzialmente dai problemi e dagli stress quotidiani e lavorativi creando un benefico effetto antistress e di serenità personali;cosa voi ne pensate è così anche per voi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non ci permettesse di evadere dalla vita quotidiana non sarebbe un hobby. ;)

Beh diciamo che la numismatica è un hobby a 360 gradi con tanti aspetti di coinvolgimento,siamo nella scienza,nella storia ,nella cultura,se collezioni per esempio pipe,maglie di squadre di calcio,bottiglie di birra,credo che siano per esempio meno cinvolgenti o no...

Link al commento
Condividi su altri siti


Già da qualche anno si parla di pet therapy, è ormai provato che la vicinanza di animali domestici può migliorare la qualità della vita e la salute, specialmente di bambini e anziani, e stimolare la guarigione.

Fortunatamente per noi esiste, anche se non ancora riconosciuta ufficialmente in ambiente accademico :) la coin therapy, non voglio dire che sia una panacea, ma sicuramente, ed io ne sono testimone, riduce notevolmente lo stress e funziona meglio degli antidepressivi.

Ciao, Exergus

Link al commento
Condividi su altri siti


Già da qualche anno si parla di pet therapy, è ormai provato che la vicinanza di animali domestici può migliorare la qualità della vita e la salute, specialmente di bambini e anziani, e stimolare la guarigione.

Fortunatamente per noi esiste, anche se non ancora riconosciuta ufficialmente in ambiente accademico :) la coin therapy, non voglio dire che sia una panacea, ma sicuramente, ed io ne sono testimone, riduce notevolmente lo stress e funziona meglio degli antidepressivi.

Ciao, Exergus

Ragazzi,allora evviva per la coin therapy,utenti e non utenti,funziona davvero provatela,gli utenti di questo post testimoniano che aiuta!

Link al commento
Condividi su altri siti


Già da qualche anno si parla di pet therapy, è ormai provato che la vicinanza di animali domestici può migliorare la qualità della vita e la salute, specialmente di bambini e anziani, e stimolare la guarigione.

Fortunatamente per noi esiste, anche se non ancora riconosciuta ufficialmente in ambiente accademico :) la coin therapy, non voglio dire che sia una panacea, ma sicuramente, ed io ne sono testimone, riduce notevolmente lo stress e funziona meglio degli antidepressivi.

Ciao, Exergus

Ragazzi,allora evviva per la coin therapy,utenti e non utenti,funziona davvero provatela,gli utenti di questo post testimoniano che aiuta!

Inoltre c'è l'indubbio vantaggio che le monete non "devono" essere portate fuori per i bisogni e non vanno dal veterinario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Essendo un amante degli animali posso garantire che sono dei compagni di vita speciali e diciamo che non paragono assolutamente la numismatica ( che amo ) agli animali che sono qualcosa che mi passerete il termine "è più vivo".

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non ci permettesse di evadere dalla vita quotidiana non sarebbe un hobby. ;)

Quoto in pieno, come altri hobby ci permettono di evadere dalla vita quotidiana

e ampliare le nostre conoscenze.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


...è un bellissimo hobby ed è un hobby rilassante e non è affatto noioso(come molti miei conoscenti pensano)...l'unico cosa che mi stressa di questo hobby sono le spedizioni...:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.