Vai al contenuto
IGNORED

falsi d epoca


Risposte migliori

oggi ho trovato questo lotto di monete false d epoca.

credeteci o no ma in un 3 casi le ho pagate piu` di quello che avrei pagato per una autentica

mi date pareri cortesemente

la prima e` una lira di rame stato pontificio che pare siano 2 monete incollate

post-8662-1279367410,23_thumb.jpg

post-8662-1279367414,7_thumb.jpg

post-8662-1279367419,94_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Beh, che dire...hai ridato dignità a dei tondelli che - io credo - si meritano più attenzione. Non stiamo parlando di patacche cinesi, queste hanno tutte un'altra storia, anche se certamente fraudolenta.

Hai fatto bene a prenderle, qualche volta capita anche a me...ma non di pagarle più delle originali. :D

Saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


hai fatto benissimo, l' importante è non averle pagate troppo.

La lira del 40 è un falso d' epoca e non un conio evanescente. ;)

benissimo !

su quello avevo dei dubbi

la lira del 40 e il classico esempio dove il falso d epoca vale piu` dell originale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, che dire...hai ridato dignità a dei tondelli che - io credo - si meritano più attenzione. Non stiamo parlando di patacche cinesi, queste hanno tutte un'altra storia, anche se certamente fraudolenta.

Hai fatto bene a prenderle, qualche volta capita anche a me...ma non di pagarle più delle originali. :D

Saluti

Luciano

le ho prese proprio perche` interessanti e ancora poco studiate

Link al commento
Condividi su altri siti


ne ho prese anche di francesi , copie dei 5 franchi di luigi filippo e luigi 18 , una copia del 2 franchi 1847 e piu una copia di un 8 anna indiano del 1919 , che ho preso proprio perche` moneta di poco valore !

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.