Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto valutazione monete antiche.


stephanie

Risposte migliori

Buon pomeriggio a tutti!!Sono un nuovo membro del forum e chiedo un vostro aiuto in quanto ho da poco ereditato delle monete antiche.Nonostante abbia provato a capire il loro valore,ho soltanto perso tempo cercando su internet.Mi servirebbe poter parlare con qualcuno che riesca ad aiutarmi.Sono disposta a cedere contatto per mandare eventuali foto delle monete.

In mio possesso ho un numero considerevole di monete italiane che vanno dal 1800 in poi.

Ho anche alcune monete greche,francesi e spagnole.

Altre invece non sono riuscita ad identificare.Sperando di aver postato la discussione nel posto giusto e di ricevere presto vostre notizie, vi anticipo sentiti ringraziamenti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono monete moderne ,non antiche.( Per antico noi intendiamo le monete fino al medioevo).

Prova a descriverne qualcuna,tanto per avere un 'idea .

Metallo ,diametro, scritte al diritto e al rovescio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non posso allegare foto poichè le immagini sono troppo grandi...Mi scuso per la mia incompetenza in questo settore,in quanto ho parlato di monete" antiche"

Adesso provo a descriverle:

5 Lire regno d'Italia Vittorio Emanuele II anno 1876 (1 pz)

1 Lira Vittorio Emanuele II anno 1863 (1 pz)

10 Cent. Vittorio Emanuele II anno 1866/62/67/63 (9 pz)

5 Cent. Vittorio Emanuele II anno 1867/61/62 (9 pz)

50 Cent. Vittorio Emanuele II anno 1863 (1 pz)

2 Lire Umberto I anno 1885 (1 pz)

20 Lire Vittorio Emanuele III anno1936 (1pz)

2 Lire Vittorio Emanuele III anno1940 (5 pz)

1 Lira Vittorio Emanuele III anno 1940/39 (11 pz)

50 Cent Vittorio Emanuele III anno 1940 (1 pz)

Dopo ho 20,10 e 5 cent sempre di lui.

Sarebbe meglio se potessi contattare qualcuno via mail per spedire le foto.....Così è un lavoro enorme...E mancano ancora molte monete(tra le quali straniere)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona serata

Temo che le consultazioni telefoniche, in assenza della visione del "pezzo" siano molto, ma molto (e giustamente) indicative.

Forse, prima ancora di avere un indirizzo mail o un numero di telefono, sarebbe opportuna sapere dove risiedi. Magari qualche amico del forum è tuo vicino di casa......

Saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


allora tutte comuni monete

le 5 lire di vittorio emanuele valgono 20 euri

le 2 lire 1885 10-15

la lira e 50 cent 1863 qualche euro

sempre dipendente dalla conservazione

il resto vale 20-50 cent a moneta (se circolate)

per quello che ci vuole la foto

l unica moneta e il 20 lire del 1936 che potrebbe valere qualche centinaia di euro (se non di piu`) se fosse vero

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


allora tutte comuni monete

le 5 lire di vittorio emanuele valgono 20 euri

le 2 lire 1885 10-15

Le 2 lire 1885 sono rare..... anche in MB una cinquantina di Euro lo valgono, sempre siano buone.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per aver risposto in tanti.Quando parlavo di indirizzo e-mail, mi serviva per poter spediare a quacuno di voi le foto delle monete per poter così capire meglio la conservazione e per visionare"L'oggetto".Ho già accennato al fatto che non me ne intendo di questo settore,quindi anche se ipoteticamente,avessi delle monete che valgono molto non lo potrei sapere mai!Non mi riferivo mica ad un contatto telefonico...cosa che non servirebbe a nulla...In ogni caso,abito in sicilia,provincia di catania.Qualcuno nelle vicinanze?

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per aver risposto in tanti.Quando parlavo di indirizzo e-mail, mi serviva per poter spediare a quacuno di voi le foto delle monete per poter così capire meglio la conservazione e per visionare"L'oggetto".Ho già accennato al fatto che non me ne intendo di questo settore,quindi anche se ipoteticamente,avessi delle monete che valgono molto non lo potrei sapere mai!Non mi riferivo mica ad un contatto telefonico...cosa che non servirebbe a nulla...In ogni caso,abito in sicilia,provincia di catania.Qualcuno nelle vicinanze?

Puoi postare le tue foto sul forum ricorrendo a un sito esterno qualora siano di dimensioni maggiori di quelle consentite.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.