.distace Posted July 26, 2010 #1 Posted July 26, 2010 (edited) Vi sottopongo un'altra :D Quello che so di questa medaglietta, e non ne sono sicuro, è che nella facciata rovinata era raffigurato San Benedetto, ed è stata fatta in un giubileo dell'800...Potete dirmi qualcosa su di essa e stimarla? Edited July 26, 2010 by .distace Quote
borghobaffo Posted July 26, 2010 #2 Posted July 26, 2010 E' la classica medaglia devozionale di S.Benedetto; al D/ di solito e rappresentato il santo in piedi oppure il suo busto,nella tua purtroppo non si vede niente!! Al R/ la croce taumaturgica ,e la sigla di S.Benedetto; dovrebbe essere in metallo bianco?il periodo è tra il 1920 e 1940,non credo sia stata fatta per il giubileo del 1925 o quello straordinario del 1933-34.in questa conservazione ha solo valore affettivo,ciao Borgho. Quote
.distace Posted July 27, 2010 Author #3 Posted July 27, 2010 E' la classica medaglia devozionale di S.Benedetto; al D/ di solito e rappresentato il santo in piedi oppure il suo busto,nella tua purtroppo non si vede niente!! Al R/ la croce taumaturgica ,e la sigla di S.Benedetto; dovrebbe essere in metallo bianco?il periodo è tra il 1920 e 1940,non credo sia stata fatta per il giubileo del 1925 o quello straordinario del 1933-34.in questa conservazione ha solo valore affettivo,ciao Borgho. Capito, grazie :D è di metallo bianco... Comq a me basta anche solo quello affettivo ;D Quote
neria Posted July 30, 2010 #4 Posted July 30, 2010 io ne ho una da scavo ma un pò più vecchiotta credo XIX° secolo S. benedetto esorcista Quote
.distace Posted August 9, 2010 Author #5 Posted August 9, 2010 io ne ho una da scavo ma un pò più vecchiotta credo XIX° secolo S. benedetto esorcista E' assai simile... Quote
borghobaffo Posted August 9, 2010 #6 Posted August 9, 2010 io ne ho una da scavo ma un pò più vecchiotta credo XIX° secolo S. benedetto esorcista Si effettivamente la tua medaglia è più vecchia,dovrebbe essere di rame fu prodotta dalla ditta Johnson (Milano) ;periodo 1880-1900,comune,ciao Borgho. Quote
Recommended Posts