Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
MassyGiovy7577

Grosso piemonte 1610?

Risposte migliori

MassyGiovy7577

Ciao Ragazzi, devo catalogare questa moneta è Carlo Emanuele I ? Grosso piemonte 1610? Grazie in anticipo

post-22203-024470600 1285440823_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borghobaffo

Confermo che si tratta del grosso di Pemonte del 1610,coniato sotto Carlo Emanuele I il grande, duca di Savoia (1580-1630).zecca di Torino o Vercelli?M.I.R.670/f, a causa della ribattitura o salto di conio la lettura e poco chiara!!! sentiamo altre conferme.Ciao Borgho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MassyGiovy7577

quello ho trovato strano è che la mia moneta in mezzo alla croce ha 2 punti di battuta mentre le altre che ho visto sul catalogo ne hanno solo uno, è nella norma?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borghobaffo

quello ho trovato strano è che la mia moneta in mezzo alla croce ha 2 punti di battuta mentre le altre che ho visto sul catalogo ne hanno solo uno, è nella norma?

I due punti sono dovuti alla doppia battuta del conio, se guardi bene si vedono due croci.Ciao Borgho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MassyGiovy7577

hai proprio ragione, non si ha mai osservato abbastanza una moneta, grazie. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

savoiardo
Supporter

Confermo che si tratta del grosso di Pemonte del 1610,coniato sotto Carlo Emanuele I il grande, duca di Savoia (1580-1630).zecca di Torino o Vercelli?M.I.R.670/f, a causa della ribattitura o salto di conio la lettura e poco chiara!!! sentiamo altre conferme.Ciao Borgho.

confermo il tutto...

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE1/19

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti