Vai al contenuto
IGNORED

Austriae Imperator 1910 (Introvabile sulla Rete)


Risposte migliori

Salve sono nuovo del sito e mi piace molto a dir la verità...

Premetto di non essere un collezionista ma mia zia in questi giorni mi ha regalato questa moneta Austriaca che lei ebbe molto tempo fà...

Non so bene di cosa si tratta ma diversamente da (LINK QUI) questa moneta ha dettagli differenti anche molto evidenti !

Io non avendo una fotocamera non proprio adatta comunque ho provato a fare delle foto :

(Foto Vere fatte da me)

p1010103nv.jpg

p1010104jr.jpg

p1010106x.jpg

p1010107z.jpg

p1010105h.jpg

p1010108db.jpg

p1010109g.jpg

p1010110ah.jpg

(Foto False dove compare una moneta DIVERSA! ma ho scritto le differenze)

1882austria1ducatobv400.jpg

1882austria1ducatrev400.jpg

Come vedete è COMPLETAMENTE d'oro vero...

Spero non sia un falso... la ho portata da un esperto e mi ha detto che tutto l'oro (compresa la catenina) ha un valore complessivo di 1000€ (solo contando il valore in ORO)

So che mia zia ne ha regalate altre 6 diverse (in tutto 7) a vari componenti della famiglia....

MA! non sapendo qual'è il valore STORICO della moneta non posso giudicare perciò mi rivolgo a voi esperti sperando che possiate aiutarmi =)

Grazie Fabrollo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Sono 4 ducati d'oro dell'Impero Austriaco. Il fatto che una moneta del 1910 sia diversa da una del 1882 non deve stupire, anche in Austria ogni tanto cambiavano le monete. La moneta come valore aureo viaggia grossomodo sui 360 euri. Per cui la catena deve pesare abbastanza per arrivare ai 1000 (solo d'oro intendo). Comunque non è completamente d'oro vero al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok grazie comunque la catena pesa sisi ! NON so dire il peso esatto ma pesa abbastanza e comunque tutto insieme sia il valore storico che il valore materiale (oro) insieme fa 1300 euro?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Qui puoi avere una idea del prezzo raggiunto da questa moneta in alcune aste numismatiche:

http://www.mcsearch.info/search.html?search=1910+4+dukaten&view_mode=1&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ol=1&sort=1&c=&a=&l=#1

Tieni presente che:

1) ciò che determina il plusvalore numismatico è lo stato di conservazione; per questo nei passaggi in aste indicati noterai forti oscillazioni. Nelle tue foto lo stato di conservazione non si capisce bene ma, dal poco che si vede, segni d'usura ce ne sono. Comunque rimuovere la montatura quasi sicuramente lascerebbe delle tracce sulla moneta e solo per questo il tuo pezzo sarebbe penalizzato anche se fosse perfetto.

2) un privato ben difficilmente riuscirebbe a spuntare lo stesso prezzo

3) la catena la si vende a peso d'oro

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

scusa ma come facciamo a risponderti se venderla o meno? E poi, la catena o la moneta?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.