Vai al contenuto
IGNORED

Vittorio Emanuele III, 20 Lire littore 1928


Risposte migliori

scommetterei che è stata pulita: vedi vicino ai bordi sopratutto in esergo dove c'è il valore! sono sono uno che se ne intende, certo, però dico la mia...

prova a fare le immagini senza o con meno luce! lascia la luce naturale, è troppo sparata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il colore non mi sembra molto genuino, sarebbe buono se ci diresti il peso, comunque meglio attendere il parere di esperti.

Modificato da Aureum
Link al commento
Condividi su altri siti


Falsa-

Perlinatura del bordo quasi assente,rilievi delle figure poco chiari (marcati) e non credo sia argento....... forse peltro o metallo ancora più umile.

peso e diametro?

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Falsa-

Perlinatura del bordo quasi assente,rilievi delle figure poco chiari (marcati) e non credo sia argento....... forse peltro o metallo ancora più umile.

peso e diametro?

concordo a pieno

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse sono le foto troppo sparate,per dargli il colore argento si deformano i rilievi, anche perché mi sembra che ci sia stato una forte patina pulita,almeno dai residui al bordo.

Prova a fare delle foto "normale".

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me sembrerebbe autentica. I particolari (perlinatura compresa) mi sembrano riprodotti fin troppo bene perchè possa trattarsi di un falso.

Certo però che il colore, a patto che sia così anche in realtà, è piuttosto strano. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


La perlinatura non sarebbe poi cosi' male quello che non mi convince sono i rilievi poco accentuati ed il colore cosi' artificiale!Ciao Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi dava subito un'impressione strana, ma controllando alcuni dettagli devo dire che non sono sicuro della sua falsità. :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


In foto solo per i falsi pacchiani si può dire il 100%, l'unica cosa che mi da il dubbio,cioè potrebbe essere buona è la rimanenza di patina al bordo. Forse ha avuto una spazzolatura forte da intaccare anche i rilievi. Anche il peso mi fa pensare ad una spazzolata pesante o ad un falso. Quel peso lo hanno le monete in conservazione molto bassa o i falsi in Alpaca o Peltro.

Le lettere arrotondate e grosse........

Forse mi sbaglio ma più la guardo e più mi da del falso.

Link al commento
Condividi su altri siti


a vederla così la moneta non mi da una buona impressione

le immagini non aiutano molto.

al rovescio ho riscontrato:

- i caratteri della scritta italia sono molto tozzi ( non riesco a capire se sono dovuti alla luce della foto)

- l'ascia del fascio sembra staccato da quest'ultimo manca l'ultima cannetta del fascio (anche qui non riesco a capire se è dovuto alla foto)

- la gambetta della R del segno di zecca mi sembra un po' lunga

Modificato da darman1983
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.