Vai al contenuto
IGNORED

ZECCA E MONETE DEL COMUNE DI PISA


Risposte migliori

Buongiorno a voi,

segnalo che Venerdì 29 ottobre 2010, ore 17,30, presso il Museo Nazionale di San Matteo, a PIsa, si svolgerà la presentazione del volume Zecca e monete del Comune di Pisa. Dalle origini alla Seconda Repubblica, di Monica Baldassarri (Felici Editore).

Sarà presente l'Autrice, archeologa e numismatica, già autrice di importantissimi studi sulla monetazione medievale. Il volume sarà presentato dal professor Andrea Saccocci, dell'Università di Udine.

Sarà anche l'occasione di poter visitare le collezioni numismatiche del Museo Nazionale di San Matteo, tra cui una serie importante di monete e di sigilli di Pisa esposta di recente.

Allego brochure.

Cordiali saluti, Teofrasto

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a voi,

segnalo che Venerdì 29 ottobre 2010, ore 17,30, presso il Museo Nazionale di San Matteo, a PIsa, si svolgerà la presentazione del volume Zecca e monete del Comune di Pisa. Dalle origini alla Seconda Repubblica, di Monica Baldassarri (Felici Editore).

Sarà presente l'Autrice, archeologa e numismatica, già autrice di importantissimi studi sulla monetazione medievale. Il volume sarà presentato dal professor Andrea Saccocci, dell'Università di Udine.

Sarà anche l'occasione di poter visitare le collezioni numismatiche del Museo Nazionale di San Matteo, tra cui una serie importante di monete e di sigilli di Pisa esposta di recente.

Allego brochure.

Cordiali saluti, Teofrasto

Scusate, ho dimenticato la brochure.

Teofrasto

post-14038-076511300 1288043143_thumb.gi

Link al commento
Condividi su altri siti


SALVE, viene qualcuno del forum alla presentazione del libro?

Purtroppo non posso per via di altri impegni . Se vai, mi puoi comunicare il prezzo e dove si può acquistare eventualmente ?

Grazie e saluti

Adolfo

Link al commento
Condividi su altri siti


SALVE, viene qualcuno del forum alla presentazione del libro?

Purtroppo non posso per via di altri impegni . Se vai, mi puoi comunicare il prezzo e dove si può acquistare eventualmente ?

Grazie e saluti

Adolfo

Mi associo sulla possibilità di dove reperirlo ,e se si troverà a Milano,grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


SALVE adolfs e dabbene, il volume a il prezzo di copertina di 75 euro al momento non e' disponibile ma lo sara dalla settimana prossima, tratta le monete della prima repubbica di pisa ( quello che vi interessa di piu' visto che tratta i denari )un secondo volume che tratta la seconda repubbica sara dato prossimamente alle stampe, se vi interessa ve lo posso prenotare tramite l'autrice.

SALUTI

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Non trovo molto positivo il fatto che allo stesso tempo, nello stesso periodo, si diano alla luce due volumi che trattano della stessa identica zecca...e non lo trovo proficuo nemmeno per le due autrici...una delle due credo che possa inevitabilmente ricevere più insuccessi che successi...magari era il caso di "organizzarsi" meglio nelle uscite e scaglionarle un po'.. (pensiero personale...).

Curioso poi il fatto che per entrambi i volumi ci siano due autrici, due donne...anche se la cosa non mi dispiace affatto, dato che spesso si assoccia la nusmismatica alla figura maschile. Nei fatti, poi, si scopre che ci sono tante brave studiose del gentil sesso!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Se qualcuno di voi è di Pisa ho trovato questo volume alla libreria Ghibellina (in Borgo stretto) a 75€uro se non sbaglio, inoltre ne possiede un altro edito sempre nel 2010 che tratta anch'esso di monetazione pisana a 90.... ma sui prezzi non giurerei perché glieli chiesi tempo fa e non mi ricordo benissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.