Vai al contenuto
IGNORED

Emanuele Filiberto


Risposte migliori

Carina come moneta. Non è eccessivamente rara, quindi si trova con qualche centinaio in più messa meglio, però a me l'oro Sabaudo (in particolare quello precedente a Carlo Emanuele III) mi fa letteralmente impazzire..... :rolleyes:

Complimenti,

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


io lo vedo nella tua foto bene ed in qualche asta sempre in foto ma prima o poi chissà che non mi ritrovo con un pezzo d'oro dei savoia :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

bella moneta....

specialmente il retro è ben messo!

sono andato per curiosità a guardare le foto degli scudi d'oro sul volume del Biaggi e ho visto che la foto della sorella della tua (stessa data) ha anche il 4 della data girato al contrario....

certo che fare il punzone del 4 proprio al contrario e continuare a battere comunque le monete .....

poi oltretutto gli scudi d'oro....... che figura!!!! :P :D

comunque complimenti! "il giallo" nelle savoia fa sempre piacere vederlo!

mi dimenticavo....

nel catlogo manca la foto su quella data...!!!!!

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-EF/67

Modificato da savoiardo
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sa che ho preso la..........savoite acuta.... :(

non è una malattia ma una crescita numismatica :P :P chissà che non diventi un esimio cultore di questa monetazione :D a me farebbe piacere :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Meglio si.....speriamo non spariscano tutti i pezzi belli però :D

i più pericolosi sono coloro che stanno dietro l' angolo, non si fanno vedere.

non c'è d' avere timore di noi piccolini ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Meglio si.....speriamo non spariscano tutti i pezzi belli però :D

i più pericolosi sono coloro che stanno dietro l' angolo, non si fanno vedere.

non c'è d' avere timore di noi piccolini ;)

Hai assolutamente ragione. Ci sono collezionisti pronti a spendere cifre da capo giro e ad aquisire intere collezioni che stanno zitti zitti, nell'ombra.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Complimenti a voi, che potete vantare qualche "giallo sabaudo" in collezione... ma prima o poi ci arriverò anch'io tongue.gif preparatevi!

Saluti,

complimenti!

N.

io non sono particolarmente attratto dal "giallo" sabaudo, ma più per la poca possibilità di spendere.... preferirei un bel testone in argento piuttosto!!!

comunque sono belle monete che suscitano comunque un pochettino di invidia da parte mia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


L' oro sabauda non mi dispiace proprio :D

Per il momento preferisco dedicarmi e concentrare le risorse su quello decimale del Regno D'Italia ma se capita l' occasione buona.............

Tuttavia anche i testoni , i ducatoni , i talleri , gli scudi in argento non sfigurano proprio in collezione per il loro ampio modulo che permette pregiate raffigurazioni artistiche

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.