Vai al contenuto
IGNORED

1 rupia 1910


Risposte migliori

Sto seguendo questa maneta sulla baia.

Il venditore la da' per SPL, gli esperti, oltre all'autenticità,sono d'accordo?

E inoltre, quale sarebbe un prezzo congruo?

!B6q)Z-g!Wk~$(KGrHqYOKjIEyPC3INo+BMyKSq(k9Q~~_12.JPG

!B6q),4wEGk~$(KGrHqYOKiIEy(tZNKohBMyKStpOc!~~_12.JPG

http://i.ebayimg.com/17/!B6q)Z-g!Wk~$(KGrHqYOKjIEyPC3INo+BMyKSq(k9Q~~_12.JPG

http://i.ebayimg.com/21/!B6q),4wEGk~$(KGrHqYOKiIEy(tZNKohBMyKStpOc!~~_12.JPG

Ringrazio per eventuali interventi

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Ciao,

non sono proprio un'esperto, ma sicuramente questa non è neanche lontanamente SPL.

Usura accentuata (guarda i dettagli della corona per capirci), e mi pare anche pulita (pesantemente). Dalla foto siamo sul BB, forse BB+...

Spero di esserti stato di aiuto, almeno un po

:)

ciao!!

F.

Modificato da fabrizio.gla
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non sono proprio un'esperto, ma sicuramente questa non è neanche lontanamente SPL.

Usura accentuata (guarda i dettagli della corona per capirci), e mi pare anche pulita (pesantemente). Dalla foto siamo sul BB, forse BB+...

Spero di esserti stato di aiuto, almeno un po

:)

ciao!!

F.

Concordo pienamente con l'amico fabrizio.

Modificato da danieles1981
Link al commento
Condividi su altri siti


Hanno già tolto l' inserzione? io non vedo niente nel Link? Ciao a Tutti

c'è c'è, come vedi i link sono incompleti. Fai "copia" dell'intera riga e incolla nella barra dell'indirizzi.

Link al commento
Condividi su altri siti


ovvio che ognuno ha il suo metro di misura, ma secondo me siete un pò troppo cattivelli con le conservazioni :)

IMHO è una bella moneta, non sarà proprio SPL ma qSPL si e non mi sembra pulita. Le rose hanno un ottimo dettaglio così come i capelli del Re, la corona non ha tutti i dettagli ma capita di vedere dei FDC che a causa del conio non hanno tutti i dettagli della corona visibili

Posto delle foto del "mio" metro di paragone...

SPL (presa sulla baia un paio di mesi fa (a 190 €)

1R-1910_R.jpg1R-1910_D.jpg

qFDC (giudicato così nell'asta Nomisma 41)

1-Rupia-1912_R1.jpg1-Rupia-1912_D1.jpg

FDC (ex collezione Vitalini)

1Rupia_1915_R.jpg1Rupia_1915_D.jpg

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


un bb+ qspl ci sta tutto se guardi anche le foto dei pezzi di rickkk puoi notare vari segnetti anche in altissima conservazione però l'usura del baffo è un pelino piu accentuata per il resto la moneta non è male poi viene dalle mie parti conosco il venditore :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me le foto del venditore penalizzano questo esemplare

Come gia' fatto notare i dettagli della corona sembrano impastati come se fossero usurati nell' immagine forse dal vivo non e' proprio cosi'

Direi un BB-SPL

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me le foto del venditore penalizzano questo esemplare

Come gia' fatto notare i dettagli della corona sembrano impastati come se fossero usurati nell' immagine forse dal vivo non e' proprio cosi'

Direi un BB-SPL

ci stà tutto, concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest fabrizio.gla

beh dai... avevo azzardato un BB+, BB-SPL non siamo lontanissimi...

Per la pulitura mi ha insospettito una "luccicatura" un po troppo evidente, specie al dritto,

ma posso anche sbagliarmi... prudentemente ho messo le mani avanti come prima cosa:

"non sono proprio un'esperto" ;)

Sarà che sto diventando molto cattivo (stavolta addirittura più severo di Bruno)... boh... ma rimango della mia opinione.

In ogni caso, in bocca al lupo con la moneta :)

ciao ciao!!

F.

Modificato da fabrizio.gla
Link al commento
Condividi su altri siti

beh dai... avevo azzardato un BB+, BB-SPL non siamo lontanissimi...

Per la pulitura mi ha insospettito una "luccicatura" un po troppo evidente, specie al dritto,

ma posso anche sbagliarmi... prudentemente ho messo le mani avanti come prima cosa:

"non sono proprio un'esperto" ;)

Sarà che sto diventando molto cattivo (stavolta addirittura più severo di Bruno)... boh... ma rimango della mia opinione.

In ogni caso, in bocca al lupo con la moneta :)

ciao ciao!!

F.

ogni parere è rispettabile, ci mancherebbe, inoltre hai evidenziato il discorso lucidatura ( che a me non sembra, invece),

siamo quì anche per confrontarci e scambiarci delle opinioni, serve anche a questo il Forum, grazie Fabrizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

beh dai... avevo azzardato un BB+, BB-SPL non siamo lontanissimi...

Per la pulitura mi ha insospettito una "luccicatura" un po troppo evidente, specie al dritto,

ma posso anche sbagliarmi... prudentemente ho messo le mani avanti come prima cosa:

"non sono proprio un'esperto" ;)

Sarà che sto diventando molto cattivo (stavolta addirittura più severo di Bruno)... boh... ma rimango della mia opinione.

In ogni caso, in bocca al lupo con la moneta :)

ciao ciao!!

F.

ogni parere è rispettabile, ci mancherebbe, inoltre hai evidenziato il discorso lucidatura ( che a me non sembra, invece),

siamo quì anche per confrontarci e scambiarci delle opinioni, serve anche a questo il Forum, grazie Fabrizio.

concordo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


beh dai... avevo azzardato un BB+, BB-SPL non siamo lontanissimi...

Per la pulitura mi ha insospettito una "luccicatura" un po troppo evidente, specie al dritto,

ma posso anche sbagliarmi... prudentemente ho messo le mani avanti come prima cosa:

"non sono proprio un'esperto" ;)

Sarà che sto diventando molto cattivo (stavolta addirittura più severo di Bruno)... boh... ma rimango della mia opinione.

In ogni caso, in bocca al lupo con la moneta :)

ciao ciao!!

F.

ogni parere è rispettabile, ci mancherebbe, inoltre hai evidenziato il discorso lucidatura ( che a me non sembra, invece),

siamo quì anche per confrontarci e scambiarci delle opinioni, serve anche a questo il Forum, grazie Fabrizio.

Per di piu' per i nostri pareri ci basiamo solo su foto spesso molto penalizzanti e quindi prendiamo il tutto come un gioco senza credere di avere e dare certezze definitive

Modificato da piergi00
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Per di piu' per i nostri pareri ci basiamo solo su foto spesso molto penalizzanti e quindi prendiamo il tutto come un gioco senza credere di avere e dare certezze definitive

Il bello / brutto di ebay è proprio questo, spesso si può fare l'affare proprio perchè molti non sanno fare le foto... tuttavia bisogna saper valutare con attenzione

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


...a mio avviso la moneta non è stata pulita...porta su l'usura della circolazione sui rilievi...e forse li fa sembrare più lucidi dei campi...io direi che è un buon BB... :rolleyes: ...

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.