Vai al contenuto
IGNORED

5 centesimi 1924


Risposte migliori

Buonasera,

ho trovato questa spiga in una ciotola e sarei curioso di sapere cosa ne pensate..

conservazione? :rolleyes:

tipica moneta da ciotola? devo fare ancora un pò l'occhio alle spighe :rolleyes:

anticipatamente ringrazio,

matteo

questo è il dritto con le sue macchie

post-18657-097553200 1289158017_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

bravo matteo questa monetina è almeno spl diciamo spl+ per via del segnettino :) sulla spiga

grazie daniele..

devo dire che mi è parso strana trovarla così nella ciotola "4 monete per 1€" :)

mi sembrava buona però..anche io ho pensato ad un spl, solo che con quelle "macchie" e la mia inesperienza su questa tipologia non mi aiutano :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

bravo matteo questa monetina è almeno spl diciamo spl+ per via del segnettino :) sulla spiga

grazie daniele..

devo dire che mi è parso strana trovarla così nella ciotola "4 monete per 1€" :)

mi sembrava buona però..anche io ho pensato ad un spl, solo che con quelle "macchie" e la mia inesperienza su questa tipologia non mi aiutano :P

Beh, non è poi così strano: considera che il vecchietto che vende ciò che a casa non serve, o ha svuotato la cantina non sempre distingue mb/bb/qSPL/FDC ecz... Così capita di trovare queste belle monetine. Mi è capitato ape del 1919, 5cent 1918 fdc rame rosso, 10 cent 1936 fdc rame rosso, ma mica il vecchietto lo sapeva...

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie a tutti dei pareri :)

Beh, non è poi così strano: considera che il vecchietto che vende ciò che a casa non serve, o ha svuotato la cantina non sempre distingue mb/bb/qSPL/FDC ecz... Così capita di trovare queste belle monetine. Mi è capitato ape del 1919, 5cent 1918 fdc rame rosso, 10 cent 1936 fdc rame rosso, ma mica il vecchietto lo sapeva...

si in effetti non ne sapeva molto di monete..ape del 19 :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

bravo Matteo, si vede che questa è caduta nella ciotola apposta per te,

SPL.

Ottimo acquisto , conservazione sullo SPL

Le ciotole a volte riservano sorprese positive

grazie a tutti :)

è la prima moneta fortunata diciamo che riesco a trovare a pochi cent :) e stavo giusto cercando del rame in buona conservazione..c'era anche una sorellina che ho preso..ma meno bella..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A me piace più quest'ultima del 1925, che ha una bella patina nocciola. Come rilievi siamo lì, entrambe sullo SPL, ma della prima non mi piace per nulla la patina, secondo me l'hanno acidificata e nemmeno tanto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti


A me piace più quest'ultima del 1925, che ha una bella patina nocciola. Come rilievi siamo lì, entrambe sullo SPL, ma della prima non mi piace per nulla la patina, secondo me l'hanno acidificata e nemmeno tanto bene.

la seconda l'ho giudicata inferiore perchè il retro mi sembrava un pò più usurato..rispetto alla prima avrei detto un quarto di punto in meno :rolleyes: comunque si, siamo sullo spl per entrambe ed è stato un buon acquisto per 1€ :)

comunque la prima ha una patina oscena :P non mi sembra acidificata..non ha strani aloni come di solito si notano sulle monete trattate con qualche sostanza :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

matteo tutte e due le monete sono molto belle e stanno sullo SPL/SPL+ tutte e due ma se devo scegliere è la prima per la "patina" ma ti ripeto sono belle tutte e due

Saluti

F

Link al commento
Condividi su altri siti


sono d'accordo nell'indicare la seconda moneta come migliore, proprio per un discorso di patina, il tipo di patina del 24 non piace.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ai mercatini ogni tanto do' un'occhiata alle ciotole :P ma non ci vedo mai nulla di così bello!

Cerca, cerca. Guarda anche nelle ciotole di chi vende cose completamente diverse...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.