Vai al contenuto
IGNORED

il rottame della settimana , URBS ROMA di graziano


rick2

Risposte migliori

trovata per 5 sterline oggi !

purtroppo e` rotta , ma per quel prezzo la comprerei ancora

e` una siliqua di Graziano zecca di treviri 367-378 , primo o secondo periodo

dalla posizione delle lettere con la P centrale credo che la zecca sia TRPS Dot

volevo sapere:

1) come la identifico ?

Ric 8 trier 27c 27f 45c o 46b

2) come la incollo ?

quello che l ha venduta l aveva attaccata con il blue tac che ho parzialmente rimosso , ma volevo attaccarla , uso la superglue ? (credo sia l attack in italia)

che mi dite poi ?

vi piace ?

rara?

contesto storico?

l avreste comprata a 6 euri ?

grazie a tutti coloro che interverranno

ciao

post-8662-040016400 1289671478_thumb.jpg

post-8662-049932200 1289671490_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Ciao Rick, ma ti sei buttato sulle silique? Mi fa piacere, anche se in questo momento non sono in grado di aiutarti nella classificazione. Vedrai che arriverai agli argentei, magari R4, e pian piano...comprerai molti bronzi VF o EF, nonostante il meritato titolo di Duca del Rottame, Marchese della Ciofeca e Principe del Nummo Spezzato! Comunque, questa di Graziano è davvero interessante.

Modificato da gpittini
Link al commento
Condividi su altri siti


Gianfranco compro quello che trovo...... :D

oggi ho trovato queste 2 silique , la settimana prossima chissa`

io sono un ottimista e mi piace andare allo sbaraglio

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao rick.

tempo fa comprai il denarino di traiano della foto:

sam0371.jpgsam0374.jpg

Era già spaccato, fino a metà, ma poi mi cadde a terra e mi si ruppe definitivamente in due.

Io feci così:

Con un pò di resina epossidica la applicai lungo la spaccatura e poi usai una molletta da stendino per tenere unite le due parti per 24 ore.

Poi comprai un ciondolo come quello della foto e inserii la moneta all'interno bloccandola su di esso con la stessa resina applicata sui bordi.

é un paio d'anni che regge, mio figlio ce l'ha sempre al collo anche quando fa nuoto in piscina......

Ciao.

Modificato da Tsunami
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.