Vai al contenuto
IGNORED

Antonino pIo ed il Tevere


Risposte migliori

:) ciao ho questo asse malmesso di antonino Pio con il Tevere ma, a parte il sesterzio, non trovo nulla che gli somigli... in esergo v'è scritto Tiber o Tiberis, mi aiutate?

peso 9,3 grammi e diam. 29 mm

http://img59.imageshack.us/i/apiod.jpg/

http://img203.imageshack.us/f/apior.jpg/

grazie dell'aiuto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


:) io visualizzo la foto.. qualcun'altro ha problemi?

Qualcuno può trovare, per favore, una foto del mio asse da qualche catalogo on line o cartaceo?

io non ci sono riuscito

aiutatemi a rintracciarla per favore... grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto che il Cohen attribuiva lo stesso livello di rarità alle monete con la testa a destra (822) e a sinistra (823) valutandole entrambe 8 franchi oro, che non è poco per un medio bronzo.

Nella realtà attuale penso che la tua possa considerarsi più rara, anche se la bassa conservazione ne limita in ogni caso la valutazione economica.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

ciao RIC 706 a: testa laureata a destra, b: laureata drappeggiata a destra, C laureata a sinistra che corrispondono al C ai n°822-823-824

ANTONINVS AVG PIVS PP - TR POT COS III in esergo TIBERIS SC tutte classificate S

post-4344-022865200 1290358498_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

retro

post-4344-023818500 1290358565_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.