Vai al contenuto
IGNORED

Concorso per i Giovani Numismatici "Nino Rapetti"


incuso

Risposte migliori

Splendida giornata, quasi epocale come dice il buon Mario, ognuno a modo suo ha dato un grosso contributo per l'evento, lodevole il lavoro svolto da Giovanna, nessuno me ne voglia, ma questo devo sottolinearlo, l'epicentro di tutto.....

Spero che questo precedente possa servire come stimolo per organizzare insieme, altri memorabili incontri!

Il concorso è stato un grande successo, l'ho evinto negli sguardi di tutti, giuria, soci CNI, quelli del Cordusio, organizzatori, Lamoetai, ma in particolar modo nei comportamenti dei ragazzi, e in quello che dicevano, compreso i loro simpaticissimi genitori, a cui vanno i miei ringrazziamenti per il loro importante supporto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissime le foto!! è stato davvero un peccato non essere stato presente alla manifestazione :(

Grazie a tutta la giuria per il premio, ho appena letto la lista di tutti i libri in palio... altro che babbo natale! :P

Dispiace anche a me non averti conosiuto, alla prossima! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato al concorso...andate avanti così

E' stato veramente un piacere conoscere di persona quelli che sono venuti a Milano, alla prossima. :)

Anche per me! :D

Sempre che ti ricordi chi sono :D :D Eri seduto di fronte a mia madre :D

Figurati se mi son dimenticato.....biggrin.gif.....

Eros ed io abbiamo avuto occasione di toglierle dubbi in ambito numismatico, spero non si sia annoiata tropposmile.gif...

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato al concorso...andate avanti così

E' stato veramente un piacere conoscere di persona quelli che sono venuti a Milano, alla prossima. :)

Anche per me! :D

Sempre che ti ricordi chi sono :D :D Eri seduto di fronte a mia madre :D

Figurati se mi son dimenticato.....biggrin.gif.....

Eros ed io abbiamo avuto occasione di toglierle dubbi in ambito numismatico, spero non si sia annoiata tropposmile.gif...

No, no, anzi, nei limiti di una persona che sente sempre parlare di numismatica dal figlio, si è divertita :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Splendida giornata, quasi epocale come dice il buon Mario, ognuno a modo suo ha dato un grosso contributo per l'evento, lodevole il lavoro svolto da Giovanna, nessuno me ne voglia, ma questo devo sottolinearlo, l'epicentro di tutto.....

Spero che questo precedente possa servire come stimolo per organizzare insieme, altri memorabili incontri!

Il concorso è stato un grande successo, l'ho evinto negli sguardi di tutti, giuria, soci CNI, quelli del Cordusio, organizzatori, Lamoetai, ma in particolar modo nei comportamenti dei ragazzi, e in quello che dicevano, compreso i loro simpaticissimi genitori, a cui vanno i miei ringrazziamenti per il loro importante supporto.

:wub: :wub: Esagerato :rolleyes: :lol: . Ci sono persone che hanno lavorato per il Concorso quasi "nell'ombra" oserei dire.

La Commissione ha svolto un grande compito, studiando i lavori dei ragazzi, capendone le sfumature fino ad arrivare al "verdetto", che davvero è stato sofferto vista la qualità dei lavori. Io ho solo coordinato l'organizzazione, ma il vero lavoro lo hanno svolto loro.

Ora continuo la relazione, almeno per stasera spero di riuscire a finirla, cercherò di togliervi tutte le curiosità descrivendo il più minuziosamente possibile tutta la mattinata.

A più tardi, Giò :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buonasera a tutti, sono pronta finalmente per togliervi tutte le curiosità in merito al Concorso :D .

Dovete scusarmi per il ritardo ma ho preferito fare con calma per non ridurre il racconto della giornata di sabato 16 Aprile ad una fredda cronaca, che penso avrebbe annoiato non pochi.

Quindi vi racconterò utilizzando appieno il mio solito stile narrativo-fotografico :D , spero non vi dispiaccia.

Prima di procedere con l'elenco dei premiati, e dei premi, vi posto un messaggio di Numa Numa, Presidente della Commissione del Concorso per Giovani Numismatici " Nino Rapetti" ed ideatore dello stesso.

Numa Numa mi ha incaricato di trasmettervelo perché purtroppo ne è al momento impossibilitato

Assieme alle impressioni di Giò, splendida protagonista della giornata, e di tutti coloro che mi hanno preceduto, non credo di poter aggiungere molto altro , se non anche il fatto (è stata una giornata fortunata da tutti i punti di vista) che abbiamo avuto persino una giornata di sole splendida che ha fatto da degna cornice a questo evento (e questa non avrei proprio saputo come prenotarla... :P )

Un’ultima riflessione vorrei ancora condividere con tutti coloro che hanno avuto la pazienza di averci seguito sin qui, e concerne quello che è stato già sottolineato in un bel post di 147Sonia ed anche da Dabbene.

Ovvero che organizzare un concorso, coinvolgere le persone , tirare su una commissione , lavorare insieme e infine da tutte queste fasi puramente virtuali approdare, dando un senso compiuto al processo, ad un evento reale dove partecipanti, membri della commissione e sostenitori si sono potuti incontrare, conoscere, parlare e magari anche diventare amici, ecco, credo che tutto questo abbia forse rappresentato il vero valore aggiunto di questa iniziativa.

Mi sembra importante poi riflettere sul fatto che è stato possibile realizzare tutto questo grazie all’incontro tra una realtà virtuale, il Forum, ricco di spunti, di idee di persone, con una realtà di lunga tradizione e storia ma bisognosa di dinamizzarsi con iniziative a favore dei suoi soci.

Le possibilità offerte dai social network divengono ogni giorno più evidenti ed è grazie a queste che è stato possibile lanciare in tempi brevi il concorso, raccogliere adesioni, organizzare una giuria , pervenire in tempi rapidi ad una graduatoria grazie ad un bellissimo e proficuo confronto che ha coinvolto tutti i membri della commissione , e tutto questo con membri, partecipanti, e donatori sparsi in mezza Italia!

In un post di diverso tempo fa, in tempi non sospetti (non ricordo più nemmeno la discussione) avevo inserito i Forum come uno degli attori che partecipano , accanto a associazioni, istituzioni, commercianti, testate specializzate, e ovviamente ai collezionisti etc., ad animare il discorso numismatico. Questa iniziativa ne ha confermato pienamente tale ruolo. .

Ma fermiamoci qui e ritorniamo alla bella giornata appena trascorsa. Vorrei cogliere l’opportunità per ringraziare soprattutto chi sabato scorso è venuto a Milano. Non solo i ragazzi, ma anche parenti ed amici che li hanno accompagnati.

Era bello vedere tanti volti sorridenti e tanti ragazzi che hanno portato una ventata di allegria e spensieratezza anche in una seriosa assemblea .. :D

Numa Numa

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il Concorso, come penso tutti sapete, è stato vinto al Primo posto a pari merito da due ragazzi: Alexxx e Semooon.

Al terzo posto, o secondo come dir si voglia visto l'ex-equo per il primo, troviamo il giovanissimo Ghera.

Tutti gli altri cinque ragazzi si sono posizionati al quarto posto, i lavori sono tutti molto belli e nel punteggio finale di loro cinque le differenze sono state veramente minime, quindi la Commissione ha optato per gli ex-equo, perchè tutti e cinque i lavori lo meritano.

Ora farò l'elenco in ordine alfabetico dei ragazzi, con esclusione dei tre vincitori che metterò per primi, con accanto ai nomi i premi ricevuti ed i nomi dei donanti :), che ringrazio ancora da subito.

Allego il bellissimo Diploma di partecipazione donato a tutti i ragazzi da Rapax, sarà un bellissimo ricordo da incorniciare per loro :rolleyes: :)

Elenco vincitori con i relativi premi vinti.

1° Classificato a pari merito:

Alexxx --- ha ricevuto in premio:

Diploma di partecipazione ideato ed offerto da Rapax

€ 130,00 - con il contributo di : Medusa- Numa Numa- Quelli del Cordusio

L'iscrizione alla SNI per il 2011 o 2012 offerta da Numa Numa- L'abbonamento alla rivista "Monete Antiche" e lo sconto del 10% per l'acquisto di libri più le spese postali gratuite offerte da Antonio Morello - l'iscrizione all'Associazione Phalantos offerta dall'Associazione stessa.

1 copia di "Bibliografia Numismatica Italiana" offerto da Liutprand - 1 copia di “La moneta di Roma" offerto dal Forum "Lamoneta.it" - 1 volume di "La Donna Romana" e 3 copie della rivista "Monete Antiche" offerte da Acraf - 1 copia di "Il Volo" offerto da Giovanna

1° Classificato a pari merito:

Semooon --- ha ricevuto in premio:

Diploma di partecipazione ideato ed offerto da Rapax

€ 130,00 - con il contributo di : Medusa- Numa Numa- Quelli del Cordusio

L'iscrizione alla SNI per il 2011 o 2012 offerta da Numa Numa- L'abbonamento alla rivista "Monete Antiche" e lo sconto del 10% per l'acquisto di libri più le spese postali gratuite offerte da Antonio Morello - l'iscrizione all'Associazione Phalantos offerta dall'Associazione stessa.

1 copia di "Zecca e monete del comune di Pisa" offerto da Monbalda - 1 copia di “La moneta di Roma" offerto dal Forum "Lamoneta.it" - 1 copia di "Kampanos" e 3 copie della rivista "Monete Antiche" offerte da Acraf - 1 copia di "Il Volo" offerto da Giovanna

post-6052-0-86904400-1303233560_thumb.jp

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Continuo:

3° Classificato:

Ghera --- ha ricevuto in premio:

Diploma di partecipazione ideato ed offerto da Rapax

€ 90,00 - con il contributo di : Medusa- Numa Numa- Quelli del Cordusio

L'iscrizione alla SNI per il 2011 o 2012 offerta da Numa Numa- L'abbonamento alla rivista "Monete Antiche" e lo sconto del 10% per l'acquisto di libri più le spese postali gratuite offerte da Antonio Morello - l'iscrizione all'Associazione Phalantos offerta dall'Associazione stessa.

1 copia di "Bibliografia Numismatica Italiana" offerto da Alberto Varesi - 1 copia di “La moneta di Roma" offerto dal Forum "Lamoneta.it" - 3 copie della rivista "Monete Antiche" offerte da Acraf - 1 copia di "Il Volo" offerto da Giovanna

Tutte e tre le iscrizioni saranno rese attive, se già non siete iscritti in questo caso varrà per il prossimo anno, il 2012, dopo che avrò trasmesso i vostri dati ai diretti interessati.

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Continuo:

4° Classificato:

Coins --- ha ricevuto in premio:

Diploma di partecipazione ideato ed offerto da Rapax

1 copia di "La Donna Romana" e 3 copie della rivista " Monete Antiche" offerte da Acraf - 2 copie della raccolta Rin offerte da Numa Numa - 1 copia di "Il Volo" offerto da Giovanna

4° Classificato:

Littore --- ha ricevuto in premio:

Diploma di partecipazione ideato ed offerto da Rapax

1 copia di "Le monete coniate a Pavia" offerto da Dabbene e Giollo2 - 3 copie della rivista " Monete Antiche" offerte da Acraf - 2 copie della raccolta Rin offerte da Numa Numa - 1 copia di "Il Volo" offerto da Giovanna

4° Classificato:

Magdi --- ha ricevuto in premio:

Diploma di partecipazione ideato ed offerto da Rapax

1 copia di "Le monete coniate a Pavia" offerto da Dabbene e Giollo2 - 3 copie della rivista " Monete Antiche" offerte da Acraf - 2 copie della raccolta Rin offerte da Numa Numa - 1 copia di "Il Volo" offerto da Giovanna

4° Classificato:

Niko --- ha ricevuto in premio:

Diploma di partecipazione ideato ed offerto da Rapax

1 copia di "La Donna Romana" e 3 copie della rivista " Monete Antiche" offerte da Acraf - 2 copie della raccolta Rin offerte da Numa Numa - 1 copia di "Il Volo" offerto da Giovanna

4° Classificato:

Piacentine --- ha ricevuto in premio:

Diploma di partecipazione ideato ed offerto da Rapax

1 copia di "Le monete coniate a Pavia" offerto da Dabbene e Giollo2 - 3 copie della rivista " Monete Antiche" offerte da Acraf - 2 copie della raccolta Rin offerte da Numa Numa - 1 copia di "Il Volo" offerto da Giovanna

Poi sono stati offerti altri libri ai ragazzi da Numa Numa mentre eravamo in Biblioteca, scusatemi ma non ne ricordo i titoli, se volete comunicarmeli, ognuno i suoi, li aggiungerò nella lista, grazie. Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ora passo ad elencare i Membri della Commissione, in ordine alfabetico, ed i criteri adottati per valutare i ragazzi dalla stessa.

Presidente della Commissione: Numa Numa

Membri della Commissione:

Acraf

Adolfos

Daniele Alberti

Fedafa

Fra crasellame

Liutprand

Medusa

Paleologo

Rapax

Skubydu

Segretaria:

Giovanna

Criteri di valutazione:

1° : Aderenza, completezza e profondità dell'indagine rispetto all'assunto proposto dal partecipante

Si è valutata l'ampiezza della ricerca compiuta e la maturità scientifica del partecipante nel lavoro presentato.

2° : Originalità della trattazione

Si è valutata l'originalità delle idee e della trattazione presentata: un lavoro può essere ineccepibile formalmente ma presentare conclusioni già tutte note e quindi avere carattere essenzialmente compilativo, peraltro utilissimo per inquadrare una materia; oppure si può avere un lavoro di stile alterno ma che presenta idee nuove che possono offrire spunti a successive, più importanti, ricerche.

3° : Completezza degli elementi a corredo della trattazione (bibliografia; fotografie, disegni, note, etc.)

Si è valutata la presenza o meno di un adeguato corredo bibliografico e di note, nonché di puntuali riferimenti alla provenienza delle immagini/foto riprodotte

4° : Correttezza formale e chiarezza divulgativa.

Si è valutata la pulizia e l'efficacia comunicativa della scrittura, privilegiando le idee espresse rispetto ad eventuali refusi.

Ringrazio a nome di tutti, in particolare da Numa Numa e me, la Commissione per il tanto lavoro svolto con precisione, pazienza ed imparzialità. Grazie grazie grazie. Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ora passo al racconto della giornata di sabato, spero vi piaccia :D :

Sabato 16 Aprile 2011, Castello Sforzesco:

Dabbene ed io arriviamo al Castello Sforzesco verso le 9,00, emozionati ed impazienti solo al pensiero della giornata che ci aspetta.

Ci fermiamo davanti al portone principale ed attendiamo l'arrivo degli altri, man mano arrivano i ragazzi accompagnati da genitori e parenti, orgogliosissimi dei loro “rampolli”, come non esserlo... :rolleyes:

Ci salutiamo, ci abbracciamo... li stringo...forse troppo... poverini... :D

Sono contentissima di conoscerne alcuni, finalmente, con i quali ancora non c'era stata occasione per farlo, sono piena di gioia per loro, so quanto è importante essere li in quel minuto, quanto sono in ansia, forse io lo sono più di loro...

Pian piano arrivano tutti gli altri del Cordusio, 417Sonia, Eracle62, Rongom... siamo un bel gruppetto, arrivano anche Numa Numa, Centurioneamico e Rapax, siamo tutti ... finalmente ci dirigiamo verso l'entrata del Castello dopo esserci presentati e salutati calorosamente l'un l'altro.

Foto 1- Dabbene

Foto 2- Da sinistra: Rongom- Eracle62-Ghera ed il papà- Magdi- Coins- Dabbene- 417Sonia-Semooon

post-6052-0-91356100-1303237741_thumb.jp

post-6052-0-46956300-1303237752_thumb.jp

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Entrano quasi tutti nella Sala della Biblioteca Trivulziana, io mi fermo in una sala attigua per preparare i pacchetti per i ragazzi, mi hanno aiutato Rapax e Centurioneamico, gentilissimi, li ringrazio ancora una volta, mentre nella Biblioteca si svolgeva l'Assemblea della SNI.

Foto 1- In primo piano Rapax- a seguire il Presidente della SNI, l'Ing. Winsemann Falghera mentre guarda il bellissimo Diploma eseguito da Rapax, Centurioneamico ed il mio naso :lol:

Foto 2- Eccomi qui mentre preparo i pacchetti, sono già abbastanza emozionata... :)

post-6052-0-12158200-1303238422_thumb.jp

post-6052-0-45857000-1303238798_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dopo circa un'ora eravamo finalmente pronti per la Premiazione dei ragazzi che avevano partecipato al Concorso “Nino Rapetti” per i Giovani Numismatici.

Entriamo in sala appena in tempo, stavano già premiando il primo classificato.

Uno alla volta sono stati chiamati tutti, li avete già visti nelle foto scattate da Giancarlone, hanno chiamato anche me per ritirare il premio destinato ad Alexxx che non è potuto essere presente.

Per ognuno di loro i Consiglieri ed il Presidente hanno avuto parole piene di incoraggiamento e di gratificazione, elogiandoli per i lavori svolti mentre gli consegnavano gli Attestati di Partecipazione, che erano stati preparati con grande cura da Rapax, ed i vari premi vinti.

Foto 1- In prima fila iniziando da sinistra: Semooon- Ghera- Magdi- Coins

Foto 2- Eracle62- Dabbene-417Sonia

Foto 3- Rapax- Semooon- Avv. Origoni della Croce, Presidente Società Storica Lombarda- l'Ing. Winsemann Falghera, Presidente della SNI

post-6052-0-76523500-1303239245_thumb.jp

post-6052-0-20288700-1303239686_thumb.jp

post-6052-0-97468500-1303240077_thumb.jp

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche Centurioneamico è stato invitato al tavolo del Consiglio della SNI ed ha parlato ai convenuti in rappresentanza del Forum, sottolineando l'importanza che questa collaborazione(SNI-Forum Lamoneta.it) ha avuto, in occasione del Corcorso, ed avrà per la diffusione della Numismatica tra i giovani e non.

A cerimonia finita alcuni ragazzi si sono intrattenuti con la dott.a Travaini che era presente in sala, l'ho vista parlare amabilmente con i ragazzi entusiasti ed onorati di poter discutere con lei, la ringrazio per questo, per loro è stata una grande opportunità che non capita tutti i giorni.

Ringrazio anche tutto il Consiglio della SNI e tutti i soci convenuti in sala, per i ragazzi e per tutti noi del Forum è stato un onore ed un piacere essere con loro tutti in Sala durante l'Assemblea.

Questo ha inoltre sottolineato l'elevato spirito culturale che ha contraddistinto questo Concorso e la collaborazione tra la Società Numismatica Italiana ed il Forum LaMoneta.it atta da ambo le parti a promuovere la Numismatica tra i giovani ed a consolidarne l'interesse. :)

Foto 1 - Centurioneamico mentre parla all'Assemblea della SNI

post-6052-0-31120600-1303240417_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Infine siamo usciti dal Castello e ci siamo diretti verso una pizzeria sita li vicino, abbiamo pranzato insieme, in allegria, parlando di monete e degli articoli, i ragazzi erano tutti contentissimi per come si era svolta la giornata. :)

Foto 1- da sinistra: Dabbene-Magdi- Niko- Eracle62-Giancarlone- Rongom- Semoon- in basso: Mamma di Semooon- 417Sonia

Foto 2- gli stessi in ordine sparso :lol: :lol:

Foto 3- gli stessi in ordine sparso con al posto di Giancarlone Giovannona :D :D

post-6052-0-37499100-1303242015_thumb.jp

post-6052-0-72085200-1303242035_thumb.jp

post-6052-0-68335900-1303242056_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Come già detto da Dabbene, ci hanno raggiunto per il caffè Numa Numa ed il dott. Ganganelli con i quali abbiamo avuto una piacevolissima conversazione.

Foto 1- a tavola in allegria...visto che insalatina mi hanno portato? :P :D :D

Foto 2- Dabbene- il papà di Ghera- Rongom in fondo

Foto 3- 417Sonia e Niko

Foto 4- Eracle62 e la mamma di Coins

post-6052-0-60059700-1303243530_thumb.jp

post-6052-0-61444000-1303243570_thumb.jp

post-6052-0-29097800-1303243595_thumb.jp

post-6052-0-39750700-1303243687_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dopo un po' siamo usciti per fare delle foto ricordo, ci tenevo in modo particolare ad averne una con tutti i ragazzi in gruppo.

Quindi abbiamo deciso di girare un po' per il centro di Milano, ho fatto alcune foto che vi posto, arrivati in Piazza del Duomo ci siamo salutati ed ognuno di noi ha preso una direzione diversa...ma con la promessa, piacevolmente mantenuta la sera stessa, di ritrovarci sul web non appena possibile. :)

P.S.- Le foto da me postate sono alcune mie ed alcune di Giancarlone, che gentilmente mi ha regalato un cd contenente tutte le foto che ha fatto durante la cerimonia, lo ringrazio di nuovo.

Foto 1- Io al centro con i miei fiori, ho radunato un bellissimo mazzo... ummmhh ma chi è l'intruso dietro di me?? :lol: :lol: Eracle62 naturalmente, un altro mio fiore... :D

Foto 2- Guardate un po' cosa ho fotografato... :D :D

Foto 3- La scrofa seminaluta, della quale Dabbene mi ha raccontato la leggenda :)

Foto 4- La Loggia dei Mercanti

post-6052-0-83875900-1303244164_thumb.jp

post-6052-0-53532300-1303244222_thumb.jp

post-6052-0-43688100-1303244450_thumb.jp

post-6052-0-28382500-1303245180_thumb.jp

post-6052-0-80797800-1303248418_thumb.jp

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Come non entrare nel Duomo? Infatti io e Dabbene ci siamo andati.... :lol: :lol:

Foto 1- Dabbene davanti al Duomo

Foto 2- Quadri in esposizione, mi dispiace per la foto scura ma non ho un flash potente

Foto 3- La Galleria

post-6052-0-93026300-1303245594_thumb.jp

post-6052-0-83443000-1303245627_thumb.jp

post-6052-0-84623200-1303246115_thumb.jp

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie a tutti per la bellissima giornata, e per tutte le giornate che l'hanno preceduta, fin dall'inizio di questo bellissimo Concorso, è stata una magnifica avventura che è cresciuta pian piano con l'aiuto di tutti fino ad arrivare ad un risultato splendido di piena collaborazione tra persone sparse in tutta Italia che in comune hanno un'unica speciale, travolgente passione:

LA NUMISMATICA :D :D

Grazie ancora a tutti, da parte mia e di Numa Numa. Giò :)

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Aggiungo ora i miei ringraziamenti particolari prima di tutto per Dabbene e Paola, che mi hanno ospitato, coccolato e sopportato per 2 giorni interi :P :D e continuo il racconto parlandovi della sera di sabato.

La sera, dopo esserci riposati un po', Dabbene, Paola ed io siamo andati a cena con il Cordusio al “quasi completo”.

C'erano con noi: Giancarlone, Eracle62, 417Sonia e Rongom.

Abbiamo visto monete e medaglie bellissime e ci siamo divertiti moltissimo.

Siamo stati magnificamente, io in particolare, visto che oltretutto sono stata loro ospite :) , ho assaggiato il risotto con l'Ossobuco, piatto tipico Milanese, che ho gustato appieno, l'ottimo Zabaione con i biscottini fatti in casa...insomma avete capito perchè ho detto di essere stata coccolata per due giorni...anche Paola mi ha fatto mangiare come una regina, è una bravissima cuoca oltre ad essere dolcissima e simpaticissima, la ringrazio ancora una volta per la sua magnifica ospitalità.

Alla fine ho mangiato tanto che la cintura dell'automobile di Dabbene non arrivava più alla chiusura quando mi hanno accompagnata alla Stazione Centrale :lol: :lol: .

Ringrazio tutti quanti per le gentilezze di cui sono stata oggetto, per l'amicizia e per l'affetto che mi avete dimostrato, non sapete quanto è importante questo per me

Grazie a tutto il Cordusio, Patrizia

Ed aggiungo ancora un ringraziamento a due cari e particolari amici un po' a modo mio... :lol: :lol:

Giornata particolare

Sono questi dei bellissimi ricordi

che non mi abbandoneranno facilmente

e che riempiranno di gioia la mia mente,

a tenerli vivi poi contribuiranno

ogni volta che i miei occhi le guarderanno

due bellissime monete ed un originale gettone

che mi son stati donati da due carissimi amici

che porterò per sempre nel mio cuore...

Grazie Patrizia

Modificato da giovanna
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' stato un piacere averti tra noi Patrizia ,sei una splendida persona ,ottima la relazione e anche le foto ,quasi un promo anche per Milano , leggendola e guardando le foto è come se fossero stati presenti tutti ,......tra l'altro bello quel nuovo logo sotto i tuoi post ,non male!

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.