Vai al contenuto
IGNORED

Concorso per i Giovani Numismatici "Nino Rapetti"


incuso

Risposte migliori

Visto che sto guardando adesso i vari libri offerti sul sito della "Editrice Classica Diana" e mi piacerebbe già inoltrare l'ordine, vorrei sapere se lo sconto del 10% con spese di spedizione gratuite vale per un solo acquisto o per un preciso periodo di tempo.

Grazie a coloro che mi risponderanno e all'editrice Classica Diana per la generosità con la quale hanno offerto questo omaggio ai primi tre classificati :)

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che sto guardando adesso i vari libri offerti sul sito della "Editrice Classica Diana" e mi piacerebbe già inoltrare l'ordine, vorrei sapere se lo sconto del 10% con spese di spedizione gratuite vale per un solo acquisto o per un preciso periodo di tempo.

Grazie a coloro che mi risponderanno e all'editrice Classica Diana per la generosità con la quale hanno offerto questo omaggio ai primi tre classificati :)

Lorenzo

Quesito più che legittimo Lorenzo al quale provvedo subito a rispondere anche a beneficio degli altri vincitori.

Lo sconto offerto dalla Libreria Diana (editrice della Rivista Monete Antiche, ricordo, offerta gentilmente in abbonamento gratuito per 1 anno ai vincitori) è essenzialmente legato alla destinazione della somma ricevuta in premio dai vincitori per acquisti di opere di numismatica.

Quindi i 90€ da te ricevuti come premio possono essere spesi acquistando pubblicazioni numismatiche presso la Libreria Classica Diana usufruendo del 10% di sconto sia spendendo la somma a disposizione tutta insieme sia se si desidera frazionarla su più ordini ( con l'abbuono delle spese di spedizione per il primo ordine , mentre successivamente si pagano 5€ per ordine).

Colgo l'occasione per ringraziare nuovamente la Libreria Classica Diana per queste gentilissime facilitazioni messe a disposizione dei voncitori.

Inoltre vorrei anche nuovamente ringraziare gli autori che hanno messo a disposizione alcuni loro volumi per i vincitori e i partecipanti al concorso.

Si tratta di opere importanti e a volte assai costose e quindi non è superfluo menzionare ancora una volta i benefattori:

Bernardino MIrra :"Bibliografia Numismatica Italiana"

Monica Baldassarri " Zecca e Monete del Comune di Pisa"

Alberto Campana : "Kampanos" e "La Donna Romana"

Giovanna "Il Volo"

Associazione Phalantos : "Le monete di Roma"

Infine ricordo che siamo in dirittura d'arrivo con la pubblicazione degli articoli, a disposizione di tutti i forumisti in apposita sezione sul Forum.

A questo proposito apriremo una discussione apposita dove saranno benvenuti commenti , interventi, domande etc. sugli articoli che hanno partecipato al concorso.

Grazie a tutti pe rl'attenzione :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo Numa, grazie per le delucidazioni. Ho intenzione di spendere € 60 presso l'editrice Classica Diana e la somma rimante (con una piccola aggiunta mia) per il volume di Lorenzo Bellesia sulla zecca dei Pico, acquistato all'ultima asta Varesi. Così ho sia il libro che l'ex-libris di Silingardi....due piccioni con una fava :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo Numa, grazie per le delucidazioni. Ho intenzione di spendere € 60 presso l'editrice Classica Diana e la somma rimante (con una piccola aggiunta mia) per il volume di Lorenzo Bellesia sulla zecca dei Pico, acquistato all'ultima asta Varesi. Così ho sia il libro che l'ex-libris di Silingardi....due piccioni con una fava :D

Complimenti Ghera

il Libro di Bellesia sulla zecca dei Pico è un'ottima pubblicazione , molto ben curata e illustrata.

Tra l'altro sulla zecca di Mirandola esiste ben poca letteratura, ricordo, tra l'altro, un bel volume in grande fiormato edito della cassa di risparmio di Mirandola con la descrizione della loro bellissima collezione.

Stai cominciando alla grande ! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Presto Magdi

Rapax sta raccogliendo le ultime revisioni per poterli presentare poi tutti insieme nell'apposita sezione .

Ancora un pò di pazienza e poi tutti i forumisti potranno leggere i vostri lavori ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


ma gli articoli quando saranno pubblicati?

Stanno preparando la nuova sezione, ci vorrà qualche giorno credo. Ciao Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Novità riguardo alla pubblicazione?

Non ancora, almeno io non ne so nulla. Manda un MP a Rapax, se ne occupava lui mi sembra. Ciao, Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 1 mese dopo...

Novità riguardo alla pubblicazione?

E' trascorso un mese...

Sono io che mi sono perso qualcosa o i contributi ancora non sono stati pubblicati? :search:

Sono curioso di leggerli.

Ciao, non hai perso nulla stai tranquillo.

La sezione atta a contenere gli Articoli sta per essere attivata, ne parlavo pochi giorni fa con Reficul, purtroppo il black-out gli ha dato problemi da risolvere prioritari rispetto a questo.

Cerchiamo di avere ancora un po' di pazienza, li potrete leggere presto, ne sono sicura. Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie Giovanna,

sei sempre attentissima ed efficiente.

Grazie a te per i tuoi complimenti, molto graditi devo dire... :P :D Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

la sezione concorsi è stata inserita!!! ora sta a noi mettere i lavori!

proporrei che ognuno metta il suo.... così facciamo prima

Magdi aspetta ad inserire il lavoro, Rapax al momento ha altro da fare , ma tornerà tra qualche giorno.

Numa Numa vi informerà sulle modalità dell'inserimento dei vostri lavori, porta pazienza ancora per poco per favore. Ciao Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...
Staff

Finalmente gli articoli sono stati pubblicati:

http://www.lamoneta.it/tutorials/category/10-concorsi/

Scusate il ritardo ma, come anticipato da Giovanna, ho avuto un impegno davvero improrogabile :D .

Per eventuali problemi o inesattezze non esitate a contattarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Eureka !

Un GRAZIE a Rapax per il suo aiuto e disponibilità.

Attendiamo adesso qualche commento dai lettori interessati a conoscere i contributi dei nostri giovani partecipanti

buona lettura :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.