Vai al contenuto
IGNORED

Cataloghi D'Asta Collezioni Importanti


piergi00

Risposte migliori

qualcuno ha questo catalogo? Collezione Piper Asta XXVI II parte Prove Progetti e Saggi del Regno d' Italia Numismatica Varesi Clelio & C 20 Novembre 1997 Pavia?

 

se qualcuno ce l'ha per favore può farmi una scansione delle prove e progetti dei 5 centesimi prova/progetti/esperimenti?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

MUNZEN UND MEDAILLEN AG, Basel, Auktion XV del 1-2/7/1955: Monnaies suisses en or, Monnaies de Saint-Gall, Monnaies de Savoie et du Piémont, Monnaies de Salzburg, Deniers Carolingiens, Monnaies en or du Saint-Empire et Allemandes, Monnaies polonaises et italiennes en or, Monnaies romaines en or. Brossura editoriale, lotti 907, tavv. 32

Collezione Mario Rasero

 

post-116-0-04014300-1434617697_thumb.jpg

post-116-0-03892800-1434617711_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 7 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

Ricordiamo tutti chi più chi meno delle aste interessanti, sicuramente ognuno di noi ricorda particolarmente meglio l'asta dove ci si è fatti un regalino che si voleva da tempo. Io sono come molti del forum un amatore delle aste di Alberto e si vede da quanti suoi cataloghi avete pubblicato che lo siamo un po tutti. Quale sia l' asta migliore è dura a dirsi......Enzo Ferrari anche se per le sue fuoriserie  avrebbe risposto l' ULTIMA!!!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...

Buonasera a tutti.

Non mi sembrano siano state menzionate:

  • Baldwin's - 07 maggio 2014 - "European Coins from the Ake Linden Collection" per i lotti dal 1426 al 1457, tra cui un 10 cent. 1908 (no prova);
  • Bowers and Merena Auction - 28 febbraio/01 marzo 2008 - "The Carl Chirico Jr Collection of world pattern coins" per i lotti da 5763 a 5804 (molte prove e progetti di VE III).
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 mesi dopo...
Il 26/1/2011 at 13:22, uzifox dice:

Ottima idea Piergi ;)

Aggiungo:

ASTA 32 VARESI - "VITTORIO EMANUELE III, IL RE NUMISMATICO, LA SUA MONETAZIONE, 1901-1943", GIOVEDI' 20 APRILE 2000 - COLLEZIONE D'INCERTI

Contenuto:

Ricco catalogo sulla monete realizzata durante il Regno di Re Vittorio Emanuele III ( dal 1901 al 1943 ) – 579 lotti con ampie descrizioni e foto a colori fronte retro - Cm. 30 x cm. 21

post-1512-0-61642200-1296044541_thumb.jp

Cerco qualche anima pia che avesse il listino di aggiudicazioni da inviarmi.Ringrazio Anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...
Il 25/5/2016 at 22:13, Umbarcano dice:

Mi sono appena arrivati questi 2 cataloghi ex biblioteca Fornoni 

 

-Santamaria : Collezione Nazarri 

 

-Hess Divo : Asta 265 collezione Azalea 

 

Qualcuno è per caso in possesso del pdf delle aggiudicazioni ?

 

Grazie 

Mi aggiungo alla richiesta di @Umbarcano , sarei interessato al listino aggiudicazioni Hess Divo : asta 265 Collezione Azalea.....Ringrazio in anticipo chi vorrà esaudire la nostra richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, mr_palanca dice:

Mi aggiungo alla richiesta di @Umbarcano , sarei interessato al listino aggiudicazioni Hess Divo : asta 265 Collezione Azalea.....Ringrazio in anticipo chi vorrà esaudire la nostra richiesta.

ho le aggiudicazioni. quando trovo un momento libero faccio le foto e in qualche modo le pubblico visto che lo scanner è fuori uso. 

Link al commento
Condividi su altri siti


si tratta di una collezione di monete sabaude piuttosto importante, composta da 315 monete da Ludovico I Duca (1434-1465) fino a Vittorio Emanuele III con diverse chicche.

Il collezionista era il Senatore Dosi (non è specificato il nome di battesimo ma ritengo fosse Mario)

La collezione fu acquistata privatamente da una importantissima Ditta numismatica che fece realizzare il catalogo, composto da pagine di testo, tavole in b/n e ben 6 tavole a colori. Penso ne abbiano fatte poche copie.

Purtroppo ce l'ho solo in fotocopia, ma è meglio di niente

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, Alberto Varesi dice:

si tratta di una collezione di monete sabaude piuttosto importante, composta da 315 monete da Ludovico I Duca (1434-1465) fino a Vittorio Emanuele III con diverse chicche.

Il collezionista era il Senatore Dosi (non è specificato il nome di battesimo ma ritengo fosse Mario)

La collezione fu acquistata privatamente da una importantissima Ditta numismatica che fece realizzare il catalogo, composto da pagine di testo, tavole in b/n e ben 6 tavole a colori. Penso ne abbiano fatte poche copie.

Purtroppo ce l'ho solo in fotocopia, ma è meglio di niente

Buongiorno Sig, Varesi,si ricorda in che anni è stata ceduta ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

Riavviamo questa discussione molto interessante.

2015 – Asta Numismatica Varesi Alberto n. 67, Raccolta di un distinto Collezionista milanese, Pavia, 18 novembre 2015; 

2016 – Numismatica Varesi e Asta Aurora n. 4, Reggio Emilia, 19 novembre 2016;

2018 – Crippa Numismatica, Regno d’Italia – Asta pubblica, Milano, 15 settembre 2018;

2018 – Asta Gadoury, Collezione di un Gentiluomo di Casa Reale, Monaco, 16-17 novembre 2018;

2018 – Bolaffi, Collezione Luigi Denina, Torino, 29 novembre 2018;

2019 – Bolaffi, Collezione Zante, Torino, 30 maggio 2019.

 Aste recenti ma che reputo interessanti e degne di stare un biblioteca...

Modificato da viganò
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 7 mesi dopo...
Il 26/1/2011 alle 13:32, uzifox dice:

NEGRINI - "ASTA DELLA COLLEZIONE DOTTOR RENATO ROCCA, SECONDA PARTE, VITTORIO EMANUELE III - 28 APRILE 1999";

Contenuto: Catalogo d’ asta della collezione Rocca, seconda parte ( lotti da 491 a 1081 , tutti fotografati ma in bianco e nero )

Progetti, Prove e Monetazione Ufficiale, Regno d' Italia, Colonia Eritrea, Somalia Italiana, Regno d' Albania

post-1512-0-79757800-1296045082_thumb.jp

post-1512-0-96083600-1296045093_thumb.jp

Qualche buona anima può postare o inviarmi il pdf delle aggiudicazioni della collezione Rocca, seconda parte? ([email protected]

@piergi00, @uzifox voi ce l'avete sicuramente :)

grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


19 minuti fa, rickkk dice:

Qualche buona anima può postare o inviarmi il pdf delle aggiudicazioni della collezione Rocca, seconda parte? ([email protected]

@piergi00, @uzifox voi ce l'avete sicuramente :)

grazie!!!

Eccole ;)

Saluti

Simone

Collezione Rocca VEIII.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.