Vai al contenuto
IGNORED

tallero umberto primo colonia eritrea 5 lire


Risposte migliori

Ciao,

l'affarone l'ha fatto chi te l'ha venduta, l'hai pagata circa 35 euro in più <_<

( anzi 40 per via delle spese di spedizione)

saluti

TIBERIVS

PS inutile precisare che è una patacca.

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi miei, ma vi pare possibile che un tallero eritreo in quella conservazione possa essere veduto per meno di 40 Euro? Tanto più da un tizio che afferma che la moneta viene da uno sgombero, e viene venduta con la solita formuletta vistopiaciuto blabla (il che significa che i soldi indietro non te li dà)?

Naturalmente si tratta di una patacca megagalattica, roba che trovavi ai mercatini per 5 Euro. Tra l'altro di questa asta semitruffaldina ne abbiamo pure parlato in un'altra discussione.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Tra l'altro di questa asta semitruffaldina ne abbiamo pure parlato in un'altra discussione.....

Qui per l'esattezza:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi miei, ma vi pare possibile che un tallero eritreo in quella conservazione possa essere veduto per meno di 40 Euro? Tanto più da un tizio che afferma che la moneta viene da uno sgombero, e viene venduta con la solita formuletta vistopiaciuto blabla (il che significa che i soldi indietro non te li dà)?

Naturalmente si tratta di una patacca megagalattica, roba che trovavi ai mercatini per 5 Euro. Tra l'altro di questa asta semitruffaldina ne abbiamo pure parlato in un'altra discussione.....

Quoto

a questo mondo nessuno regala nulla, quindi diffidate sempre dell'affare del secolo o per lo meno valutatelo bene e chiedete consiglio a qualcuno più esperto

Link al commento
Condividi su altri siti


be è esperenzia anche questa ;)

Non soffermarti un secondo in piu' quando leggi

vendo con formula visto e piaciuto non accetto restituzione

Ciao.

Scusate ma non si tratta di esperienza,bisogna pensare prima di spendere dei soldi o ve li regalano? 40 euro è un furto,fosse argento almeno.

I soldi non sono un gioco e la Numismatica tanto meno. Ci sono persone che perdono la vita sul lavoro per guadagnare 30 euro al giorno.

Per questo il Paese va a rotoli,si fa tutto alla "Carlo Verdone"!

Date il giusto peso ai soldi che avete in mano anche se ve li dà mamma o papà,li avranno guadagnati con il lavoro.

meglio acquistare un bel Centesimo comunissimo di V.E.II o Umberto I magari in FDC che una patacca-truffa.

Ciao F.

Link al commento
Condividi su altri siti


be è esperenzia anche questa ;)

Non soffermarti un secondo in piu' quando leggi

vendo con formula visto e piaciuto non accetto restituzione

Ciao.

Scusate ma non si tratta di esperienza,bisogna pensare prima di spendere dei soldi o ve li regalano? 40 euro è un furto,fosse argento almeno.

I soldi non sono un gioco e la Numismatica tanto meno. Ci sono persone che perdono la vita sul lavoro per guadagnare 30 euro al giorno.

Per questo il Paese va a rotoli,si fa tutto alla "Carlo Verdone"!

Date il giusto peso ai soldi che avete in mano anche se ve li dà mamma o papà,li avranno guadagnati con il lavoro.

meglio acquistare un bel Centesimo comunissimo di V.E.II o Umberto I magari in FDC che una patacca-truffa.

Ciao F.

Non me la sento di essere così duro con un neofita che commette un errore. Sono certo che non lo fregheranno più.

Caro fritjof spero che questa brutta esperienza non ti faccia passare la voglia di collezionare monete. Il rischio in questi casi è che il neo collezionista possa perdere l'entusiasmo per la numismatica.

Ma non si può fare niete per questi pataccari? Almeno un feedback negativo se lo merita. Così altri malcapitati possono almeno essere avvisati.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma non si può fare niente per questi pataccari? Almeno un feedback negativo se lo merita. Così altri malcapitati possono almeno essere avvisati.

questo sì, ma è minima la soddisfazione, l' unica cosa positiva è che puoi avvisare eventuali potenziali clienti a stare alla larga dal Venditore in oggetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

secondo voi ho fatto un buon acquisto prendendo questa moneta per 40 euro?

le condizione sono qspl

Non prenderla a male, infondo 40,00 sono tanti ma al giorno d' oggi sono pochi, questo acquisto Ti serviva per imparare la lezione, sono sicuro che Tu oggi hai imparato qualcosa e di sicuro la prossima volta starai più attento. Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo voi ho fatto un buon acquisto prendendo questa moneta per 40 euro?

le condizione sono qspl

Non prenderla a male, infondo 40,00 sono tanti ma al giorno d' oggi sono pochi, questo acquisto Ti serviva per imparare la lezione, sono sicuro che Tu oggi hai imparato qualcosa e di sicuro la prossima volta starai più attento. Ciao Massy

massy forse non sono tanti ma se tieni conto che mio padre prende 28-30€ al giorno sono un giorno e qualche ora del suo lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

secondo voi ho fatto un buon acquisto prendendo questa moneta per 40 euro?

le condizione sono qspl

Non prenderla a male, infondo 40,00 sono tanti ma al giorno d' oggi sono pochi, questo acquisto Ti serviva per imparare la lezione, sono sicuro che Tu oggi hai imparato qualcosa e di sicuro la prossima volta starai più attento. Ciao Massy

massy forse non sono tanti ma se tieni conto che mio padre prende 28-30€ al giorno sono un giorno e qualche ora del suo lavoro

Hai ragione ggppTheTop, anche qui al nord molti prendono quelle cifre al giorno e alcuni forse meno :( per pochi intendo dire che sono i soldi che spendi ad andare a mangiare la pizza in coppia ( senza figli) :P Quindi Gridiamo forte tutti in sieme di aumentare gli stipendi o di smezzare tutti i prezzi attuali :lol: Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo voi ho fatto un buon acquisto prendendo questa moneta per 40 euro?

le condizione sono qspl

Non prenderla a male, infondo 40,00 sono tanti ma al giorno d' oggi sono pochi, questo acquisto Ti serviva per imparare la lezione, sono sicuro che Tu oggi hai imparato qualcosa e di sicuro la prossima volta starai più attento. Ciao Massy

massy forse non sono tanti ma se tieni conto che mio padre prende 28-30€ al giorno sono un giorno e qualche ora del suo lavoro

Hai ragione ggppTheTop, anche qui al nord molti prendono quelle cifre al giorno e alcuni forse meno :( per pochi intendo dire che sono i soldi che spendi ad andare a mangiare la pizza in coppia ( senza figli) :P Quindi Gridiamo forte tutti in sieme di aumentare gli stipendi o di smezzare tutti i prezzi attuali :lol: Ciao Massy

Alonso ho preso 24 milioni la scorsa stagione, Raikkonen (nato il mio stesso giorno per giunta) all'ultima stagione ha preso 48milioni, Cristiano Ronaldo prende 12milioni... cifre sconvolgenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mamma mia che pataccata!

Ma chi ha detto qSPL?

Sarà anche un neofita ma io agli inizi andavo con 10000 lire ai mercatini sperando di prendere qualche apina o spighetta. Ma mai spesi così tanti soldi per monete che non conosco l'autenticità. Ne spendo molti di più ma per monete certe...

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Mamma mia che pataccata!

Ma chi ha detto qSPL?

Sarà anche un neofita ma io agli inizi andavo con 10000 lire ai mercatini sperando di prendere qualche apina o spighetta. Ma mai spesi così tanti soldi per monete che non conosco l'autenticità. Ne spendo molti di più ma per monete certe...

Purtroppo solo sbagliando si impara...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, se n'era parlato qui, tutte le sue monete in vendita sono delle repliche... Mi dispiace che ci sei cascato, dovevi chiedere consiglio qui.

Comunque ti serve da lezione, vedrai che ora non ti fregheranno più ;)

Per fortuna sono solo 40 euro, pensa se la pagavi 100 o più!

Link al commento
Condividi su altri siti


Mamma mia che pataccata!

Ma chi ha detto qSPL?

Sarà anche un neofita ma io agli inizi andavo con 10000 lire ai mercatini sperando di prendere qualche apina o spighetta. Ma mai spesi così tanti soldi per monete che non conosco l'autenticità. Ne spendo molti di più ma per monete certe...

Purtroppo solo sbagliando si impara...

Purtroppo è così... ma in effetti, penso che ci siamo passati tutti. Chi spendendo 3 euro, chi 100...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.