Vai al contenuto
IGNORED

Rete delle Antiche Zecche d’Italia


Risposte migliori

da poco (era presente anche un articolo su CN Dicembre 2011) è stata instaurata la rete delle zecce antiche d' italia con l' obiettivo di diffondere la cultura numismatica che ha caratterizzato le varie zone d' italia

come dicono gli organizzatori, " L´idea di costituire una rete rappresenta un passo importante sia per dare ordine all´enorme ricchezza in questo settore, sono oltre trecento le Zecche in Italia, si per l´ esigenza condivisa da tutte le associazioni e comuni partecipanti, di valorizzare e tutelare il patrimonio monetario, inteso come veicolo di cultura, storia e identità di un territorio."

la trovo un' iniziativa molto interessante... molti stanno in una città dove sono state coniate delle monete e a volte non ne sono neanche a conoscenza ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 4 settimane dopo...

http://reteantichezecche.wordpress.com/

qui il sito dell'iniziativa

Interessante si (io poi trovo interessanti tutte le iniziative a carattere numismatico) ....... ma non potevano metterci una foto di vere monete? E che cavolo citare la presenza del "principe" di Seborga? Mah.

P.S.: Complimenti Magdi per il tuo articolo su CN, l'ho letto poco fa.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.